Significato della parola Alfista

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
36
Roma (Infernetto)
Come da titolo, postate ciò che significa per voi essere alfisti. Io ho già dato in un altra discussione, ma copio qui quello che ho detto:

Gli Alfisti non sono quelli che hanno un'alfa, sia ben chiaro! Gli Alfisti sono quelli che ogni giorno lottano contro le effimere mode teteske, sono quelli che sentendo il borbottio di una 33 boxer si girano e la ammirano come se fosse un ferrari al contrario di tutti gli altri che storcono il naso pensando "che bidone!". Gli Alfisti peccano anche di poca obiettività, specie nel confrontare i loro gioelli con altre macchine! I veri alfisti sono i pochi che cercano con ogni mezzo di perpetuare e riportare alla gloria delle origini le auto del biscione.

Fatevi avanti numerosi! :OK)
 
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...
 
ste87rm":2jom2dbx ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

Si, ma non siamo come quelli con l'Audi o le BMW, che non ci vanno mai in fuorigiri altrimenti si rovina! Le Alfa sono fatte per essere guidate, oltre che ammirate
:OK)
 
TwiNSparK88":1sh7rjfu ha detto:
ste87rm":1sh7rjfu ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

Si, ma non siamo come quelli con l'Audi o le BMW, che non ci vanno mai in fuorigiri altrimenti si rovina! Le Alfa sono fatte per essere guidate, oltre che ammirate
:OK)

sono daccordo su tutto! e confermo di sentirmi alfista ma.......io che sono un naftaro ti posso dire che non è molto bello andare fuori giri con l'alfa a gasolio :asd)
 
Gli Alfisti peccano anche di poca obiettività, specie nel confrontare i loro gioelli con altre macchine!

Quanto è vero! . . . il fatto è che abbiamo un rapporto del tutto particolare con le nostre amate . . .per quanti di noi la :147) è solo un mzzo di trasporto??? . . .Mi sa proprio nessuno . . .
 
alfistamarchigiano":1i03kppg ha detto:
TwiNSparK88":1i03kppg ha detto:
ste87rm":1i03kppg ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

Si, ma non siamo come quelli con l'Audi o le BMW, che non ci vanno mai in fuorigiri altrimenti si rovina! Le Alfa sono fatte per essere guidate, oltre che ammirate
:OK)

sono daccordo su tutto! e confermo di sentirmi alfista ma.......io che sono un naftaro ti posso dire che non è molto bello andare fuori giri con l'alfa a gasolio :asd)

Andare fuorigiri col naftone è impossibile, non ha fuorigiri. Io intendevo comunque un uso sportivo dell'auto, quindi fuorigiri, staccate al limite, curve secche prese allegre... Tutta roba che i filocrucchi non fanno per non rovinare le loro costose macchine... Oppure per non far cedere i freni (come sull'a3 della 24 ore di auto :sarcastic) ). Hai mai sentito un 2.0 ts in fuorigiri? Non te lo scorderari mai :love)
 
Nuvola Grigia":2iqc9g36 ha detto:
quoto tutto!
sinceramente quando vedo un'alfa 33 passare ascolto il canto del motore come se fosse un ferrari...
il rombo alfa non lo batte nessuno!
Su google video ho trovato una 75 3.0v6 (il mitico Busso 2 valvole) che fa lo 0-200, dovete sentire che rumore :sbav)
 
TwiNSparK88":253vpcry ha detto:
alfistamarchigiano":253vpcry ha detto:
TwiNSparK88":253vpcry ha detto:
ste87rm":253vpcry ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

Si, ma non siamo come quelli con l'Audi o le BMW, che non ci vanno mai in fuorigiri altrimenti si rovina! Le Alfa sono fatte per essere guidate, oltre che ammirate
:OK)

sono daccordo su tutto! e confermo di sentirmi alfista ma.......io che sono un naftaro ti posso dire che non è molto bello andare fuori giri con l'alfa a gasolio :asd)

Andare fuorigiri col naftone è impossibile, non ha fuorigiri. Io intendevo comunque un uso sportivo dell'auto, quindi fuorigiri, staccate al limite, curve secche prese allegre... Tutta roba che i filocrucchi non fanno per non rovinare le loro costose macchine... Oppure per non far cedere i freni (come sull'a3 della 24 ore di auto :sarcastic) ). Hai mai sentito un 2.0 ts in fuorigiri? Non te lo scorderari mai :love)

ho capito in che senso dici ma.....FIDATI! anche con naftone puoi avere una guida moooolto sportiva :asd) ! ma mai come il benza!
 
TwiNSparK88":19kjygte ha detto:
Hai mai sentito un 2.0 ts in fuorigiri? Non te lo scorderari mai :love)

Quello della 156 di mio padre......ogni volta è un orgasmo!!!!! :matto)
 
ste87rm":3klpivqs ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

..quelli che quando salgono o scendono restano almeno 5 min a guardarla estasiati...da ogni angolazione :elio)
...quelli che quando sono imbottigliati nel traffico, in coda ,iniziano a guardare tutti gli specchietti :swear) perchè quello dietro -magari un tir- ti viene a 1 cm, o quando in tangenziale le moto ti sfiorano per passare e te le vedi praticamente addosso... :mad2) (dovesse mai finirmene uno sull'alfa disfo lui e la moto :member) )
...quelli che passano ore nel reparto auto dei supermercati
:D :D :D
potrei andare avanti ancora ....ne sono :love) :love) :love)
 
alfistamarchigiano":4up3vtde ha detto:
TwiNSparK88":4up3vtde ha detto:
alfistamarchigiano":4up3vtde ha detto:
TwiNSparK88":4up3vtde ha detto:
ste87rm":4up3vtde ha detto:
Quoto in pienissimo tutto!! mi hai tolto le parole dalla bocca..

e aggiungerei (come faccio io) che gli alfisti si vedono anche dalla cura maniacale dell'auto... che non la portano all'autolavaggio automatico, ma a quello a mano, quelli che almeno una volta la settimana entrano in concessionaria e ammirano le nuove di Casa Alfa...

Si, ma non siamo come quelli con l'Audi o le BMW, che non ci vanno mai in fuorigiri altrimenti si rovina! Le Alfa sono fatte per essere guidate, oltre che ammirate
:OK)

sono daccordo su tutto! e confermo di sentirmi alfista ma.......io che sono un naftaro ti posso dire che non è molto bello andare fuori giri con l'alfa a gasolio :asd)

Andare fuorigiri col naftone è impossibile, non ha fuorigiri. Io intendevo comunque un uso sportivo dell'auto, quindi fuorigiri, staccate al limite, curve secche prese allegre... Tutta roba che i filocrucchi non fanno per non rovinare le loro costose macchine... Oppure per non far cedere i freni (come sull'a3 della 24 ore di auto :sarcastic) ). Hai mai sentito un 2.0 ts in fuorigiri? Non te lo scorderari mai :love)

ho capito in che senso dici ma.....FIDATI! anche con naftone puoi avere una guida moooolto sportiva :asd) ! ma mai come il benza!
Ricordati che io ho il 120cv mjet sulla 147, il naftone sul misto fa pure meglio del benzina, ha più coppia per tirarti fuori dalle curve. Certo che paragonato al mio 2.0 ts, chiaramente non c'è storia... Ma di soddisfazioni me ne sta levando parecchie anche il mjet.
 
...siamo quelli che per ogni buca presa è una lacrima di dolore...
quelli che quando uno ti lampeggia, pianti il piede sul gas e dici vienimi ditro..
quelli che la sera fumando una sigaretta guardano l'Alfa e le dicono grazie..
io lo chiamo amore incondizionato..
 
TwiNSparK88":1sd4uxw5 ha detto:
Nuvola Grigia":1sd4uxw5 ha detto:
quoto tutto!
sinceramente quando vedo un'alfa 33 passare ascolto il canto del motore come se fosse un ferrari...
il rombo alfa non lo batte nessuno!
Su google video ho trovato una 75 3.0v6 (il mitico Busso 2 valvole) che fa lo 0-200, dovete sentire che rumore :sbav)


sono appena andato a sentirlo :elio) miticoooo :A)
 
devil":3n69bdgt ha detto:
...siamo quelli che per ogni buca presa è una lacrima di dolore...
quelli che quando uno ti lampeggia, pianti il piede sul gas e dici vienimi ditro..
quelli che la sera fumando una sigaretta guardano l'Alfa e le dicono grazie..
io lo chiamo amore incondizionato..

Devil mi sono commosso leggendo le tue parole! :OK) Quanto c'è di vero!

@skizzetto. Ti fa venire la pelle d'oca, eh? :elio)
 
Sono quelli che quando si siedono in macchina e vedono uno certo stemmino sul volante un sorriso gli appare sul viso, e quando girano la chiave iniziano propio a godere....
Se poi si va in strade di montagna :sbav) :sbav) :sbav)
 
Da parte mia, siamo quelli che stanno bene solo quando guidano (ovviamente un'alfa).
Oltre ovviamente a tutto ciò che è stato elencato finora....ma guidare è l'unica cosa che mi fa stare davvero bene.....oltre a certe posizioni orizzontali ovviamente....ma quelle durano poco :p
 
Mamma mia quante ne ho sentite.......addirittura andare una volta alla settimana in concessionaria per vedere le nuove Alfa.... :asd) :asd)

Mi scuso con chi ho citato sopra........ma non si stà un pochino esagerando ?
Io direi che ogni marchio ha i suoi cultori ed estimatori, ma non scendiamo nel banale....

Salutoni a tutti. :OK)
 
Top