Significato della parola Alfista

siamo quelli che ci sentiamo i re del mondo quando stiamo su una alfa e non ce ne frega di nessun'altra macchina! siamo quelli che quando stanno arrabbiati salgono sulla loro alfa e passa tutto quanto! :OK) per chi lo aveva detto! io siccome sono un amante della musica classica, associo una sinfonia in particolare alla nasona che ogni volta che la sento mi fa pensare alle sue curve e al suo modo di porsi sotto la luce :asd)
 
alfistamarchigiano":eb9ipeok ha detto:
siamo quelli che ci sentiamo i re del mondo quando stiamo su una alfa e non ce ne frega di nessun'altra macchina! siamo quelli che quando stanno arrabbiati salgono sulla loro alfa e passa tutto quanto! :OK) per chi lo aveva detto! io siccome sono un amante della musica classica, associo una sinfonia in particolare alla nasona che ogni volta che la sento mi fa pensare alle sue curve e al suo modo di porsi sotto la luce :asd)

GRANDE!!!!! Allora non sono il solo che la pensa così :OK)
 
Secondo me avete proprio ragione ... io la penso come voi ... seppure le nostre non siano proprio Alfa Romeo , si avvicinano tanto a quella che è la tradizione di sportività e di eleganza delle casa del biscione (e sopratutto del piacere di guida!!!) , e in quanto tali , arrivi a considerare la vettura come una persona !!! anzi meglio ... poi chi se ne frega se passa un crucco con la sua nuova bmw o mercedes ... guidando lui non avrà mai quella piacevolezza e sicurezza nella guida che contraddistingue le vetture Alfa Romeo!!E poi solo il fatto di ammirare la tua Alfa nel parcheggio ...Che Spettacolo!!!

P.S. Anno scorso , con un alfetta gt del 1978 1.6 e un gtv6 2.5 con un mio amico facemmo un giro impervio su strade di montagna ricche di curve strettissime ... non vi dico l emozione ... facemmo + di 300 km e non ci stancammo affatto , anzi!!!

Mai più azzeccato lo spot della 159 ... "Il cuore ha sempre ragione " !!!Mi vengono i brividi quando vedo quello spot!!!
 
bellissimo sto topic.. mi avete tolto tutte le parole di bocca :cry:

il post di devil è bellissimo, come i suoi fari gta :nod)

lorindo cosa ascolti? conosci rachmaninoff? fa rabbrividire ;)

proviamoci cmq..

un vero alfista è quello che si gira a guardare la sua bimba dopo che l'ha chiusa.. non come quelli con le auto crucche che fanno i fighi e chiudendola non si voltano nemmeno a guardarla
 
@ smgfan
Le 147 sono vere Alfa, secondo me è con la "nuova razza" che le Alfa si stanno indirizzando verso un concetto più crucco e meno sportivo dell'auto. Certo che se torniamo indietro e ci vengono in mente le 33 stradali del 1968 :elio) :



:sbav)
Se queste erano le vere Alfa, nemmeno la 33 boxer o la 75 potevano essere considerate tali
 
ma sarebbe bello sapere il significato della parola alfista per uno che possiede un' audi una bmw o una porsche
Secondo me loro ci vedono come dei terroncelli stile abatantuomo.... ricordate quel film in cui guida l' alfa sud?
Si Il tipico alfista viene visto come quello con i capelli lunghi neri e ricci le basette e lo stecchino sempre in bocca magari con i jeans e la canottiera
che considera la sua macchina un vero gioiello quando per gli altri sono solo dei bidoni rumorosi e il fatto poi che non comprenda che guida una fiat si una fiat costruita un po' meglio ma sempre una fiat genera l' ilarita' generale
 
joe79":lqng37xo ha detto:
ma sarebbe bello sapere il significato della parola alfista per uno che possiede un' audi una bmw o una porsche
Secondo me loro ci vedono come dei terroncelli stile abatantuomo.... ricordate quel film in cui guida l' alfa sud?
Si Il tipico alfista viene visto come quello con i capelli lunghi neri e ricci le basette e lo stecchino sempre in bocca magari con i jeans e la canottiera
che considera la sua macchina un vero gioiello quando per gli altri sono solo dei bidoni rumorosi e il fatto poi che non comprenda che guida una fiat si una fiat costruita un po' meglio ma sempre una fiat genera l' ilarita' generale

era verdone, cn qll mitttica AlfaSud :elio)
 
Io sino a 3 anni fa ero un "Lancista" sfegatato: avevo la mitica Thema 2.0 16v 2^serie. Quell'auto l'ho amata davvero, sentire la sua voce a 7000 giri dava i brividi...sentirla sibilare a minimo era un godimento.Poi per vari motivi sono stato costretto a cambiarla. Avrei voluto un'altra Lancia, ma cosa prendere una LYbra??????....Storcendo un pò il naso andai ad ordinare la 147 jtd....i primi giorni mi sentivo come quando si tradisce la ragazza con cui stai da 5 anni....una merda....non riuscivo a dimenticare la mia thema. Poi la mia nasona ha saputo conquistarmi con la sua bellezza con la sicurezza che infonde in tutte le situazioni con l'odore della sua pelle con i suoi fianchi larghi....io le mie macchine le ho sempre trattate con cure infinite, ma la nasona è diventata un'ossessione maniacale e difficilmente mi staccherò dal marchio Alfa. Non so se sono ancora un alfista al 100% ma di sicuro sono sulla buona strada.
 
TwiNSparK88":qn6yhp1e ha detto:
@ smgfan
Le 147 sono vere Alfa, secondo me è con la "nuova razza" che le Alfa si stanno indirizzando verso un concetto più crucco e meno sportivo dell'auto. Certo che se torniamo indietro e ci vengono in mente le 33 stradali del 1968 :elio) :



:sbav)
Se queste erano le vere Alfa, nemmeno la 33 boxer o la 75 potevano essere considerate tali

potrebbero pero fare un coupettino con 130/ 150 cv che non consumi un disastro magari con 2 posti e un bagagliaio decente pero' che mi fa i 200 210 all' ora ha una buona accelerazione e ripresa e mi costa sui 23000 25000
euro
Anche se avesse i finestrini con le manovelle niente trip computer,climatizzatore manuale monozona penso che avrebbe un mercato
magari potrebbero mettere il motore posteriore e il bagagliaio sul muso come sulla 500
Sarebbe una figata
Potrebbero fare 3 motorizzazioni benzina normale da 130 cv magari mettendoci il 1.6 alfa un 1600 turbo e per finire il 1.9 mjet da 150cv
Io una macchina cosi' la comprerei
 
joe79":158s9w7p ha detto:
potrebbero pero fare un coupettino con 130/ 150 cv che non consumi un disastro magari con 2 posti e un bagagliaio decente pero' che mi fa i 200 210 all' ora ha una buona accelerazione e ripresa e mi costa sui 23000 25000
euro
Anche se avesse i finestrini con le manovelle niente trip computer,climatizzatore manuale monozona penso che avrebbe un mercato
magari potrebbero mettere il motore posteriore e il bagagliaio sul muso come sulla 500
Sarebbe una figata
Potrebbero fare 3 motorizzazioni benzina normale da 130 cv magari mettendoci il 1.6 alfa un 1600 turbo e per finire il 1.9 mjet da 150cv
Io una macchina cosi' la comprerei

Una macchina del genere non avrebbe mercato secondo me. Ormai chi comprerebbe una macchina che non ha gli alzacristalli elettrici, senza clima automatico bizona e tutti gli optional? Verrebbe tipo una Lotus... Che non vende poi così tanto. Purtroppo non converrebbe economicamente
 
Per mè guidare un alfa è come portare in giro,fiero,uno dei simboli della nostra nazione,fregandosene altamente delle opinioni ke puo avere un fighetto con la Mini o un riccone con la Jaguard!
ALFA......NE PER MODA NE PER VANTO...........
 
Marco22":33k8tdgw ha detto:
Per mè guidare un alfa è come portare in giro,fiero,uno dei simboli della nostra nazione,fregandosene altamente delle opinioni ke puo avere un fighetto con la Mini o un riccone con la Jaguard!
ALFA......NE PER MODA NE PER VANTO...........

Ecco un altro che ha capito tutto di cosa vuol dire essere Alfista! :OK)
 
joe79":2l2th9ny ha detto:
ma sarebbe bello sapere il significato della parola alfista per uno che possiede un' audi una bmw o una porsche
Secondo me loro ci vedono come dei terroncelli stile abatantuomo.... ricordate quel film in cui guida l' alfa sud?
Si Il tipico alfista viene visto come quello con i capelli lunghi neri e ricci le basette e lo stecchino sempre in bocca magari con i jeans e la canottiera
che considera la sua macchina un vero gioiello quando per gli altri sono solo dei bidoni rumorosi e il fatto poi che non comprenda che guida una fiat si una fiat costruita un po' meglio ma sempre una fiat genera l' ilarita' generale


beh... quando sento dire certe cose resto senza parole... luoghi comuni... macchè luoghi comuni... chi pensa e/o dice certe cose è solo gente comune senza cervello senza personalità senza idee e o ideali... è solo gente che sta dietro alle mode senza capire il senso di quello che fa o che dice
 
Top