Domattina scendo a Perugia a ritirare la mia bella, ne l primo pomeriggio arrivo e lascio la mia radio da montare sulla nuova bimba, e per le 18:00 me la consegnano fatta e finita.
Da Perugia a casa mia (casa umbra of course) sono una 50ina di km, che farò 3 o 4 volte su e giù fino a venerdì, fra parenti e amici vari.
Sabato mattina vado a cesena, dalla mia ragazza, mi fermo, e domenica ritorno, finalemnte, a Milano, presumibilmente già con quasi 1000km...forse anche più, se venerdì faccio una capatina da amici a Roma.
Come mi comporto per il rodaggio, soprattutto in autostrada?
Velocità costante il più possibile, o ogni tanto qualche frenata e qualche accellerata, sempre dolci, per "sgranchire" la meccanica e il motore, facendolo muovere a diversi regimi?
Pensavo di non passare i 3000 giri, almeno nei primi mille kilometri...o ogni tanto qualche giro in più va preso per il bene del rodaggio?
Insomma...COME SI FA IL RODAGGIO? E per quanti km va rodata la :147) prima di poterle chiedere tutto il potenziale?
Chiedo perdono, ma è la mia prima auto nuova.
Marco
Da Perugia a casa mia (casa umbra of course) sono una 50ina di km, che farò 3 o 4 volte su e giù fino a venerdì, fra parenti e amici vari.
Sabato mattina vado a cesena, dalla mia ragazza, mi fermo, e domenica ritorno, finalemnte, a Milano, presumibilmente già con quasi 1000km...forse anche più, se venerdì faccio una capatina da amici a Roma.
Come mi comporto per il rodaggio, soprattutto in autostrada?
Velocità costante il più possibile, o ogni tanto qualche frenata e qualche accellerata, sempre dolci, per "sgranchire" la meccanica e il motore, facendolo muovere a diversi regimi?
Pensavo di non passare i 3000 giri, almeno nei primi mille kilometri...o ogni tanto qualche giro in più va preso per il bene del rodaggio?
Insomma...COME SI FA IL RODAGGIO? E per quanti km va rodata la :147) prima di poterle chiedere tutto il potenziale?
Chiedo perdono, ma è la mia prima auto nuova.
Marco