Ammortizzatori Idraulici...costo e montaggio ?

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao raga :)

Un mio amico ha una citroen che permette di regolare l'altezza della macchina...va da assetto sportivo bassissima fino a diventare un vero e proprio suv :?:

Una cosa da matti...questi ammortizzatori idraulici potrebbero essere montati anche sulla nasona ? Se si, a che prezzo ?

Fatemi sapere ;)

Funzionano tipo questi:
http://videos.streetfire.net/search/sax ... 3B179A.htm

mancio83":2srrjpgn ha detto:
CIOè DA DENTRO CON DEI TASTI ELETTRICI?????

li voglio. :love)

Esattamente. Sono una figata mostruosa.
Il mio amico in base a dove deve andare regola l'auto...tipo se stai per fare un percorso sterrato alzi l'auto a palla e vai tranquillo :)

Mi pare che puoi regolali fino ad un max di 30 Km/h oltre non si regolano :p

informati di marca modello e adattabilità...

ma mi pare che il costo sia abbastanza altino...

Poi mi piacerebbe saper se a livello di prestazioni sono come un normale kit sportivo (tipo eibach,fk,ecc..)

ma è tipo quelli americani che fanno sobbalzare le macchine???

1) Non sono quelli dei film americani dove le macchine saltano...quelli mi pare siano ammortizzatori ad aria o non so cosa ma cmq non adatti a camminarci....

2) Non sono illegali....le citroen (almeno alcune) li montano di serie come gia detto nel main thread.

3) Secondo me sono bellissimi e molto buoni anche come assetto sportivo :)

4) Mi piacerebbe conoscere i costi :(

InsomNiaItaly":4cv8zydt ha detto:
1) Non sono quelli dei film americani dove le macchine saltano...quelli mi pare siano ammortizzatori ad aria o non so cosa ma cmq non adatti a camminarci....

Tipicamente, come detto da Teknomotion, non sono adatti ad andarci in giro. Quindi lascerei stare.

2) Non sono illegali....le citroen (almeno alcune) li montano di serie come gia detto nel main thread.
Sono illegali in quanto non installati di serie e non omologati (non mi risulta ce ne siano di omologati per la 147). Quindi lascerei stare.

3) Secondo me sono bellissimi e molto buoni anche come assetto sportivo :)
L'estetica è un conto, la dinamica di marcia e la sicurezza sono tutt'altra storia (vedi punto 1). Quindi lascerei stare.

4) Mi piacerebbe conoscere i costi :(
Costi? Lascia stare...... :asd)

InsomNiaItaly":trmjrgll ha detto:
A parte il fatto che quelle della Citroen (che sono idropneumatiche) non si limitano ai soli ammortizzatori, ma hanno serbatoi e controlli vari, comunque le Citroen dotate di quelle sospensioni sono tutto fuorchè sportiveggianti.

Ergo, se la scelta è per un assetto più sportivo è una scelta da lasciare da parte.

alk147":2366ojhp ha detto:
InsomNiaItaly":2366ojhp ha detto:
A parte il fatto che quelle della Citroen (che sono idropneumatiche) non si limitano ai soli ammortizzatori, ma hanno serbatoi e controlli vari, comunque le Citroen dotate di quelle sospensioni sono tutto fuorchè sportiveggianti.

Ergo, se la scelta è per un assetto più sportivo è una scelta da lasciare da parte.
quoto tutto :OK)

asd

Ho detto che erano bellissimi per il semplice fatto che nel caso si dovesse percorrere obbligatoriamente un pezzo di strada praticamente in frantumi con un assetto sportivo vorrei vedervi :asd) Invece avendo quei cosi clicchi ed alzi la macchina...sorpassi la strada dissestatissima e ti rimetti il tuo assettino :asd)

Credo siano simili a quelli dell'audi Allroad una delle più belle auto costruite dell'audi...da dentro si puo' regolare l'altezza in quattro posizioni con un tastino..una figata!

InsomNiaItaly":10mxfcy5 ha detto:
asd

Ho detto che erano bellissimi per il semplice fatto che nel caso si dovesse percorrere obbligatoriamente un pezzo di strada praticamente in frantumi con un assetto sportivo vorrei vedervi :asd) Invece avendo quei cosi clicchi ed alzi la macchina...sorpassi la strada dissestatissima e ti rimetti il tuo assettino :asd)

infatti anche io li vorrei perchè qui le strade fanno schifo...
però ogni tanto la vorrei + bassa... :shrug03)

insomma se mi dite che non sono sportivi allora lascio perdere il mio sogno...

p.s.
eppure quando ero ancora molto piccolo e capivo poco di auto ero in auto con un signore che aveva una 155 MOLTO POTENTE A BENZINA non so che motore (magari potete dirmelo voi...) che aveva questo sistema....
da dentro con dei tasti...non lo dimenticherò mai...
così come non dimenticherò mai la potenza di quell'auto... :?:

Una 155 Q4, che aveva le sospensioni regolabili elettronicamente, ma se non ricordo male non regolavano l'altezza, ma la risposta degli ammortizzatori, più o meno rigida.

alk147":1ysw25t1 ha detto:
Una 155 Q4, che aveva le sospensioni regolabili elettronicamente, ma se non ricordo male non regolavano l'altezza, ma la risposta degli ammortizzatori, più o meno rigida.

Q4, mi sembra di si ma ti ripeto che ero piccolo, quindi ho ricordi confusi...mi piacevano le auto ma non ero esperto...
che motore aveva??
faceva paura...questo me lo ricordo... :nod) :asd)