cn73":26s0inyn ha detto:
Si infatti tutti vanno a 50 all'ora in città... per questo infatti la maggiorparte delle vittime degli incidenti avviene in città... personalmente io mi sono trovato cappottato e ero appena partito dal semaforo.
Questo stabilisce il codice, se poi c'è chi lo infrange, io non vado a piangere se si fa male o se distrugge l'auto, mi preoccupo solo che non faccia male a nessuno
Se capita a me di andare a sbattere dopo aver fatto una qualche cazzata, non posso prendermela col destino, ma solo con me stesso e ringraziare il Cielo, se non ho danneggiato altri
Detto questo, fa effetto dire che eri appena partito e ti sei ritrovato cappottato, ma dovresti spiegare la dinamica: non è vero che è facile cappottare, soprattutto con un'auto ben piantata a terra come la 147. Invece ci sono veicoli più esposti al rischio cappottamento, come i SUV. C'è una ricerca USa che dimostra come la maggior sicurezza dell'abitacolo dei SUV sia del tutto annullata dalla facilità a cappottarsi di questi veicoli.
Poi, per la preicsione in strade urbane ci sono più incidenti, non più morti che sono di gran lunga di più sulle strade extraurbane e sulle autostrade. Il che dovrebbe farti riflettere sul fatto che la velocità (che, bada bene, piace anche a me) è il principale fattore di rischio