Preventivo per chinghia + tagliando... non dovrei scriverlo, ma è urgente!!!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Ciao ragazzi,

venerdì l'auto mi ha lasciato a piedi, oggi mi chiama il concessionario Red Star di Verona per il preventivo, si è rotta la cinghia di servizio, e visto che ho passato i 93.000km con l'occasione farei anche la distribuzione e il tagliando che è da più di 20.000 km che non faccio dunque:

- Cinghia di servizio
- Tagliando
- Distribuzione

€ 900,00 ivati

Cosa ne dite? Se qualcuno se ne intende vi prego di farmi sapere al più presto, devo dare conferma.

:grazie)

realboy":j308wt44 ha detto:
- Cinghia di servizio
- Tagliando
- Distribuzione

€ 900,00 ivati

Cosa ne dite?
:eek:cchibal) :eek:cchibal)
non scherziamo :evil:
tagliando dei 100mila+servizi+distribuzione+la piastra nella quale era rimasto il bullone del tendicinghia rotto (solo questa era 100 euro e molta manodopera) ho pagato meno di 700 euro
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 311#266311

realboy":3mnliwow ha detto:
Ciao ragazzi,

venerdì l'auto mi ha lasciato a piedi, oggi mi chiama il concessionario Red Star di Verona per il preventivo, si è rotta la cinghia di servizio, e visto che ho passato i 93.000km con l'occasione farei anche la distribuzione e il tagliando che è da più di 20.000 km che non faccio dunque:

- Cinghia di servizio
- Tagliando
- Distribuzione

€ 900,00 ivati

Cosa ne dite? Se qualcuno se ne intende vi prego di farmi sapere al più presto, devo dare conferma.

:grazie)

Prova a contattattare il padrino, in pvt oppure contattami pvt che ti dò il suo numero è il nostro sponsor ed ha una conce...magari ti dà i prezzi + giusti :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

147_tff_1975":32crpy0v ha detto:
Prova a contattattare il padrino, in pvt oppure contattami pvt che ti dò il suo numero è il nostro sponsor ed ha una conce...magari ti dà i prezzi + giusti :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Se va da Longo con lo stesso prezzo gli esce il viaggio, il pranzo e ne avanza ancora :asd)

a me pare un'esagerazione... la distribuzione dovrebbe stare sui 350 usa il cerca in alcuni topic c'erano le singole voci prezzate...

cn73":3a3olliw ha detto:
a me pare un'esagerazione... la distribuzione dovrebbe stare sui 350 usa il cerca in alcuni topic c'erano le singole voci prezzate...

ma chiss sò pazz.... grazie al cacchio che chiedono questi prezzi, oggi quando apri un officina alfa, fiat, ecc... la casa madre ti impone una certa quantità di ricambi minima da vendere, parliamo di centinaia di migliaia di euro, i prezzi al consumatore finale salgono e a questo punto io mi compro auto tedesche così ci togliamo pure sto problema.

Già è uno scandalo che c'è ancora la cinghia piuttosto che la catena alla distribuzione.... poi raffrontando con i costi dei tagliandi delle case più illustri, c'è da ridere!!!

Noi la cinghia la dobbiamo cambiare ogni 70.000/80.000 e anche prima per non correre rischi, bmw ha la catena e dura 250.000km.
Di manutenzione, inutile prendersi in giro, causa scarsa qualità dei materiali che usano, le alfa costano...mio padre al clk (230 kompressor) ha fatto un tagliando simile al tuo, con sost. cinghia ecc. (a 78.000km), ha pagato 600€, da mercedes...sull'audi tt so che un tagliando simile sta 500€ (un amico l'ha fatto)

Se ci riflettiamo un attimo, altre case "curano" molto meglio i clienti e l'alfa invece è come la fiat, bada ai numeri, non alla soddisfazione, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; magari la macchina tedesca la paghi di più all'acquisto, ma ti costa meno di manutenzione e questo lo sto seriamente valutando nell'acquisto della prox auto. :KO)

Grazie a Dio qui a bari mi rivolgo ad un officina autorizzata alfa il cui proprietario è una persona onestissima oltre che molto preparata, infatti sta lavorando come il matto. Ma quando mi sono rivolto (i primi anni) ad altre officine, quando entravo, mi sentivo un po' come il pollo da spennare. VERGOGNA

In ogni caso se la garanzia ti è scaduta ti consiglio di rivolgerti ad altri, anche mercedes, bmw, audi, o officine libere, vedrai che spenderai meno, ad occhio e croce un prezzo onesto per gli 80.000 con sost. cinghia, dovrebbe essere non più di 600 (350 cinghia e installazione, 250 il resto...), poi se vai in officine per tedesche magari cercano di farti cliente e ti fanno pure qualche sconticino!!!! Poi tra l'altro, l'intervento da fare è anche semplice!!!

A quello dei 900€ digli che deve andare a rubare a San Nicola (come diciamo qui a bari!)

superalex78":1n4tp91w ha detto:
Se ci riflettiamo un attimo, altre case "curano" molto meglio i clienti e l'alfa invece è come la fiat, bada ai numeri, non alla soddisfazione, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; magari la macchina tedesca la paghi di più all'acquisto, ma ti costa meno di manutenzione e questo lo sto seriamente valutando nell'acquisto della prox auto. :KO)

mi sembra una buona scelta.... in bocca al lupo per la prossima auto :OK)

giakomino":1vwuol1d ha detto:
superalex78":1vwuol1d ha detto:

mi sembra una buona scelta.... in bocca al lupo per la prossima auto :OK)

Giako non incitare la gente a cambiare auto! :sarcastic) :sarcastic)

superalex78":9lst3g1y ha detto:
superalex78":9lst3g1y ha detto:
cn73":9lst3g1y ha detto:

ma chiss sò pazz.... grazie al cacchio che chiedono questi prezzi, oggi quando apri un officina alfa, fiat, ecc... la casa madre ti impone una certa quantità di ricambi minima da vendere, parliamo di centinaia di migliaia di euro, i prezzi al consumatore finale salgono (perchè devono recuperare le ingenti spese di fornitura merce) e a questo punto io mi compro auto tedesche così ci togliamo pure sto problema. Vi dico solo che le officine sono obbligate a comprare un'alfa NUOVA all'anno, da pagare in sei mesi, obbligate dall'alfa, ma che vergogna :KO) :KO) :KO) .

Già è uno scandalo che c'è ancora la cinghia piuttosto che la catena alla distribuzione.... poi raffrontando con i costi dei tagliandi delle case più illustri, c'è da ridere!!!

Noi la cinghia la dobbiamo cambiare ogni 70.000/80.000 e anche prima per non correre rischi, bmw ha la catena e dura 250.000km.
Di manutenzione, inutile prendersi in giro, causa scarsa qualità dei materiali che usano, le alfa costano...mio padre al clk (230 kompressor) ha fatto un tagliando simile al tuo, con sost. cinghia ecc. (a 78.000km), ha pagato 600€, da mercedes...sull'audi tt so che un tagliando simile sta 500€ (un amico l'ha fatto)

Grazie a Dio qui a bari mi rivolgo ad un officina autorizzata alfa il cui proprietario è una persona onestissima oltre che molto preparata, infatti sta lavorando come il matto. Ma quando mi sono rivolto (i primi anni) ad altre officine, quando entravo, mi sentivo un po' come il pollo da spennare. VERGOGNA

In ogni caso se la garanzia ti è scaduta ti consiglio di rivolgerti ad altri, anche mercedes, bmw, audi, o officine libere, vedrai che spenderai meno, ad occhio e croce un prezzo onesto per gli 80.000 con sost. cinghia, dovrebbe essere non più di 600 (350 cinghia e installazione, 250 il resto...), poi se vai in officine per tedesche magari cercano di farti cliente e ti fanno pure qualche sconticino!!!! Poi tra l'altro, l'intervento da fare è anche semplice!!!

A quello dei 900€ digli che deve andare a rubare a San Nicola (come diciamo qui a bari!)

scusate tutti i post, ho combinato un macello, invece che cliccare modifica ho cliccato rispondi, cmq

X giacomino
Credo che m'hai risposto in maniera ironica... ma lo sai che bmw e altre case fanno i tagliandi gratuiti sino a 100.000km e 4 anni?!?!?!
in alfa 100.000km costano 1.200€ per benza sono c.ca di tagliando (mettendo pure la cinghia a 80.000), per diesel sono c.ca 1.500€ (sempre che tutto vada bene!).

Allora al prezzo d'acquisto aggiungete pure sta cifra!

O dico fesserie?!

In dettaglio i costi, sono diventato rincoglionito per allinearli!

Codice:
Sostituzione cinghie e cuscinetti
Ore per sostituzione distribuzione     5,5 x 33,33     183,32
Tendicinghia                                            31,45
Tendicinghia                                            35,16
Tendicinghia                                            24,86
Tendicinghia regol.                                     71,92
Puleggia conduttrice                                    88,77
Cinghia                                                 50,86
Cinghia strasmissione                                   29,86

Totale                                                 516,20

Tagliando completo 100.000km
Ore per tagliando completo             2,5 x 33,33      83,33
Selenia TD 10W40 L200                  5,0 x 10,83      54,15
Rosetta Piana                                            2,10
Filtro Olio                                             10,84
Elemento filtrante                                      16,20
Filtro gasolio                                          30,24
Filtro antipolline                     2,0 x 17,40      34,80

Totale                                                 231,66

Addebito consumo                                         6,00
Totale manodopera                                      266,65
Totae ricambi                                          481,21

Totale netto IVA                                       753,86
IVA                                                    150,77

NETTO A PAGARE                                         904,63

Ora che li vedete in dettaglio cosa ne pensate?

P.S. Non è poi così comodo portarla in altri posti visto che è senza servosterzo!!! Almeno la cinghia di servizio devo farla lì, spero comunque che mi facciano un prezzo migliore, dovrei avere altri preventivi in mano però.

Riuscite a darmi il tel dell'officina di vicenza così appena apre chiamo?

realboy":1g1fxpfx ha detto:
la trovi nelle convenzioni :OK)
I pezzi sono quelli cambiati anche da me...
non in alfa però...
Certo essere senza cinghia servizi non ti consente di muoverti molto senza carroattrezzi :ka)

realboy":3lprynad ha detto:
In dettaglio i costi, sono diventato rincoglionito per allinearli!

Codice:
Sostituzione cinghie e cuscinetti
Ore per sostituzione distribuzione     5,5 x 33,33     183,32
Tendicinghia                                            31,45
Tendicinghia                                            35,16
Tendicinghia                                            24,86
Tendicinghia regol.                                     71,92
Puleggia conduttrice                                    88,77
Cinghia                                                 50,86
Cinghia strasmissione                                   29,86

Totale                                                 516,20

Tagliando completo 100.000km
Ore per tagliando completo             2,5 x 33,33      83,33
Selenia TD 10W40 L200                  5,0 x 10,83      54,15
Rosetta Piana                                            2,10
Filtro Olio                                             10,84
Elemento filtrante                                      16,20
Filtro gasolio                                          30,24
Filtro antipolline                     2,0 x 17,40      34,80

Totale                                                 231,66

Addebito consumo                                         6,00
Totale manodopera                                      266,65
Totae ricambi                                          481,21

Totale netto IVA                                       753,86
IVA                                                    150,77

NETTO A PAGARE                                         904,63

Ora che li vedete in dettaglio cosa ne pensate?

P.S. Non è poi così comodo portarla in altri posti visto che è senza servosterzo!!! Almeno la cinghia di servizio devo farla lì, spero comunque che mi facciano un prezzo migliore, dovrei avere altri preventivi in mano però.

io ho fatto un mesetto fa la cighia servizi solo di pezzi sono 200 euro (io ho cambiato come vuoi fare te il tendicinghia il cuscinetto la puleggia e la cinghia) come manodopera mi ha chiesto 1 ora... ma ci si mette pure meno ..imho con 3 ore si dovrebbe fare tutto quindi 5,5 mi sembrano tante.. ma saranno quelle messe dal tempario

x il tagliando 2,5 ore mi sembrano un po tantine..(sono quelle imposte dal cd (tempario) ma si puo trattare imho se officina è piccola)

diciamo che dato "il lavorone" su distribuzione e servizi puo venirti incontro con la manodopera sul tagliando..
i prezzi dei ricambi ainoi sono quelli...

Ho sentito la Dipicar e mi avrebbero fatto il 15% sui pezzi, 33 all'ora ivati con un'ora in meno di lavoro, l'ho detto alla Red Star e mi hanno detto che arrivano al 10% sui pezzi e ad un'ora e mezza in meno a 40 all'ora.

Quindi:

- Prezzo iniziale Red Star: € 904,62
- Prezzo Dipicar: € 729,00
- Prezzo finale Red Star: € 780,00

A 'sto punto resto alla Red Star, sebbene sia più alto mi evito di perdere altro tempo e soldi per girare avanti e indietro.

Grazie dell'aiuto ragazzi!!! Ho risparmiato 125 euro grazie ai vostri consigli!!!

Dimenticavo... per il filtro aria non molto l'originale Alfa ma una novità proposta dalla Speedemotion che dura 200.000km, a giorni vi dico tutto...

realboy":yaawu8zp ha detto:
Ho sentito la Dipicar e mi avrebbero fatto il 15% sui pezzi, 33 all'ora ivati con un'ora in meno di lavoro, l'ho detto alla Red Star e mi hanno detto che arrivano al 10% sui pezzi e ad un'ora e mezza in meno a 40 all'ora.

Quindi:

- Prezzo iniziale Red Star: € 904,62
- Prezzo Dipicar: € 729,00
- Prezzo finale Red Star: € 780,00

A 'sto punto resto alla Red Star, sebbene sia più alto mi evito di perdere altro tempo e soldi per girare avanti e indietro.

Grazie dell'aiuto ragazzi!!! Ho risparmiato 125 euro grazie ai vostri consigli!!!

Dimenticavo... per il filtro aria non molto l'originale Alfa ma una novità proposta dalla Speedemotion che dura 200.000km, a giorni vi dico tutto...

Io ho appena fatto il tagliando in Dipicar, e mi sono trovato benissimo...
Capisco la rottura di girare etc etc, ma io personalmente, dopo esperienza positivissima da loro, lo porterei la'...
:OK)