Preventivo per chinghia + tagliando... non dovrei scriverlo, ma è urgente!!!

Da una mia fattura di gennaio officina autorizzata alfa(1.6 120 hp):

CInghia distr: 50.11
tendicinghia mobile distr: 74.74
tendicinghia fisso distr: 35.92
cinghia servizi: 38.30
tendicinghia servizio mobile : 49.94
tendicinghia servizi fisso: 24.76

Aggiungi la manodopera, credo sui 100 euro...

cn73":3ox5h7ar ha detto:
Da una mia fattura di gennaio officina autorizzata alfa(1.6 120 hp):

CInghia distr: 50.11
tendicinghia mobile distr: 74.74
tendicinghia fisso distr: 35.92
cinghia servizi: 38.30
tendicinghia servizio mobile : 49.94
tendicinghia servizi fisso: 24.76

Aggiungi la manodopera, credo sui 100 euro...

t manca il puleggione :nod)

maxchan147":1sacsjqg ha detto:
realboy":1sacsjqg ha detto:
Ho sentito la Dipicar e mi avrebbero fatto il 15% sui pezzi, 33 all'ora ivati con un'ora in meno di lavoro, l'ho detto alla Red Star e mi hanno detto che arrivano al 10% sui pezzi e ad un'ora e mezza in meno a 40 all'ora.

Quindi:

- Prezzo iniziale Red Star: € 904,62
- Prezzo Dipicar: € 729,00
- Prezzo finale Red Star: € 780,00

A 'sto punto resto alla Red Star, sebbene sia più alto mi evito di perdere altro tempo e soldi per girare avanti e indietro.

Grazie dell'aiuto ragazzi!!! Ho risparmiato 125 euro grazie ai vostri consigli!!!

Dimenticavo... per il filtro aria non molto l'originale Alfa ma una novità proposta dalla Speedemotion che dura 200.000km, a giorni vi dico tutto...

Io ho appena fatto il tagliando in Dipicar, e mi sono trovato benissimo...
Capisco la rottura di girare etc etc, ma io personalmente, dopo esperienza positivissima da loro, lo porterei la'...
:OK)

Ma anche io mi sono sempre trovato benissimo in Red Star, l'ultima volta mi hanno sostituito il cassettino lato passeggero come se l'auto fosse in garanzia facendomi risparmiare 120 euro! Anche per questo ho preferito fermarmi da loro, non scappo per 43 euro in più quando quei soldi li spenderei di benzina senza considerare che perderei un'altra giornata!!! :OK)

Novità...

ieri mi chiama la Red Star dicendomi che facendo il lavoro hanno trovato la pompa dell'acqua che perde e che mi conviene cambiarla, viene 65 euro - 10% di sconto e senza aggiungere ore di manodopera. Se aspetto che si rompa del tutto invece poi devono perdere tempo per smontare e rimontare dunque visto che c'ero ho fatto fare anche questo.

Mi hanno anche detto che ho le pastiglie posteriori finite, in effetti è da un po' che fanno rumore, e così avrò finito anche i dischi. A sto punto cambio anche quelli e metto i Racing della Speedemotion come all'anteriore.

Alla fine dei conti non me la cavo con meno di 1.000 euro... :mecry)

realboy":39u32d8d ha detto:
Mi hanno anche detto che ho le pastiglie posteriori finite, in effetti è da un po' che fanno rumore, e così avrò finito anche i dischi. A sto punto cambio anche quelli e metto i Racing della Speedemotion come all'anteriore.
per la pompa dell' acqua fai bene a cambiarla.
Per pastiglie e dischi faresti meglio a verificare di persona.
A meno che non sentivi spesso grattate al posteriore, i dischi dovrebbero essere ancora buoni :OK)

giangirm":2l6z4ki3 ha detto:
realboy":2l6z4ki3 ha detto:
per la pompa dell' acqua fai bene a cambiarla.
Per pastiglie e dischi faresti meglio a verificare di persona.
A meno che non sentivi spesso grattate al posteriore, i dischi dovrebbero essere ancora buoni :OK)

I dischi in ogni caso non li faccio cambiare in Alfa, cmq erano 3 mesi che grattavano ma non avevo tempo di badare alla macchina. Mi sa che sono tutti grattati e mi da fastidio mettere delle pastiglie nuove per rovinarle subitoo su quei dischi. Cambio tutto così poi sono a posto... :OK)