Ci siamo persi una generazione

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Ora lo so che economicamente il gruppo fiat non può compotere con colossi come VW-Audi, però un moto di tristezza mi assale ugualmente.
Leggevo che la Golf VI sarà pronta nel 2008 e la nuova A3 nel 2006/2007. In quegli anni sarà presentata anche la 149 (presumibilmente, eh).
Ne nasce che in Alfa ci siamo persi una generazione di 147 nel tempo che la concorrenza ha fatto 2 modelli nuovi!!! Cioè se non ricordo male la 147 uscì poco dopo Golf IV e vecchia A3. L'anno passato (anzi ormai 2 anni fa) uscirono Golf V e nuova A3 (e noi a crogiolarci nel restayling). Ora mi si annuncia l'uscita di nuova Golf e A3 in concomitanza di 149, mi girano un pò le palline! :culo) :KO)
Unguèè, dobbiamo sfornare modelli nuovi più velocemente!
 
Se un progetto è fatto bene non ha senso farlo durare solo 4 anni.

Mi sembra molto strano che per Golf e A3 si parli di scadenze così vicine.
 
Anche a me sembra molto strano, eppure questi voci sono sempre più insistenti. Anche nella sezione Auto 360° si parla di questi 2 nuovi modelli e (per quanto photoshoppati che siano) su internet girano anche immagini dei modelli futuri.
Ora è normale che ci siano photoshop, ma non ORA! :p

EDIT: indubbiamente se un progetto è valido si spinge affinche duri sempre di più. Bisogna però constatare che c'è la tendenza di cambiare auto in 4 anni o giù di li. Io sono fra coloro che ricomprerei un'altra 147 a occhi chiusi, ma quanti ragionano come me? Magari daranno una occhiata a cosa offre la concorrenza che nel frattempo ha buttato giù modelii nuovi. Io non sto nella pelle (o nelle palle :asd) ) ad aspettare anche solo una foto ufficiale della 149 che di sicuro sarà la mia nuova auto (sempre che non distrugga prima la mia piccolina :lol: )
 
c'è questa brutta tendenza nel mondo dell' auto di cambiare a tutti i costi, seguendo le mode e portando ventate di novità per puro marketing (ritoccare un po' il design non è certo innovazione tecnologica!)
I principali utilizzatori di questa linea sono i giapponesi, ma tante case si stanno adeguando ... Tutto ciò anni fa non era necessario, un buon modello durava 10 anni magari con un solo restyling...
A me questa moda non piace, è soprattutto un aumento di costi che porta poco giovamento al consumatore :evil:
 
Io avevo sentito queste voci inerenti solo al golf, dato che non era andato secondo le aspettative si parlava di un nuovo modello. Ma dell'A3 non so nulla...
 
questo dovrebbe essere un concept per l'A3 del 2007:
art_16253_5_1.jpg

art_16253_5_004.jpg


Ovvio che a me di Audi e VW non interessa nulla, me è giusto per non stare con i paraocchi e capire cosa fa la concorrenza
 
embe...ma guardate che nel 2008 saranno passati 5 anni dalla golf V,esattamente come x la IV (98-03) e piu o meno come per la III,quindi ecco.
E se dicono 2008 vedrete che sara' 2009...
 
Secondo me non è un bene fare troppi modelli in tempi ravvicinati.
Le auto giudicate migliori sono quelle che mantengono il valore negli anni e non quelle che si invecchiano troppo precocemente perchè in arrivo il nuovo modello.

I 2 principali fattori di svalutazione per un auto sono la presenza di troppi km. zero e l'uscita troppo precoce del nuovo modello. In entrambi i casi la cosa si manifesta quando un modello non è riuscito.

Ciao
 
Quella Concept Audi è la base x la futura A4.

E' molto probabile invece che la Shooting Brake sia un'ipotesi di nuova A3 3porte. Molti la definiscono come il nuovo modello del TT, ma come si vede negli spyshots il TT rimane a 3 volumi.
 
fanatal 147":2ax5yr0x ha detto:
embe...ma guardate che nel 2008 saranno passati 5 anni dalla golf V,esattamente come x la IV (98-03) e piu o meno come per la III,quindi ecco.
E se dicono 2008 vedrete che sara' 2009...

Non vorrei sbagliare ma Golf IV è 1997-2004.....sono sette anni...
Non mi stupirei se facessero Golf VI cosi' "presto"....è risaputo anche in Volkswagen che,nonostante sia sempre la piu' venduta ed un punto di riferimento, questa ultima serie non ha di certo avuto il successo avuto dalla IV,sia in termini di vendite (mai vista una Golf ribassata di prezzo subito dopo il lancio,addirittura con un mini-lifting dell'anteriore...) che sopratutto di immagine (la IV era proprio uno status symbol,specialmente nella prima versione TDI da 110cv),sono in tanti i Golfisti che ancora adesso preferiscono la IV le cui qualita' di assemblaggio e costruzione rasentavano quasi la perfezione (escludendo la moria di vetri anteriori cascati nelle portiere.....)....
 
La golf è solo un immenso restyling di 25 anni! :lol:

Cmq penso che se davvero uscisse la VI tra 2 anni ai clienti VW girerebbero di più le palline che non a noi alfisti per il restyling della nasona.
Inoltre dai dati dell'unrae (pubblicati in altre disc del forum) la Golf ha venduto molto più di 147 nell'ultimo mese, ma contando anche la Plus, mentre la nasona ha solo la 3 e 5 porte, e pareggiando gli allestimenti non ha poi così sfigurato nei confronti della rivale tedesca. Quindi dal 2001 a oggi continua ad essere un'auto apprezzata (è pieno di 147 in giro ormai) nonostante il semplice restyling.. :OK)
 
yugs":2rqcqlkl ha detto:
La golf è solo un immenso restyling di 25 anni! :lol:

Cmq penso che se davvero uscisse la VI tra 2 anni ai clienti VW girerebbero di più le palline che non a noi alfisti per il restyling della nasona.
Inoltre dai dati dell'unrae (pubblicati in altre disc del forum) la Golf ha venduto molto più di 147 nell'ultimo mese, ma contando anche la Plus, mentre la nasona ha solo la 3 e 5 porte, e pareggiando gli allestimenti non ha poi così sfigurato nei confronti della rivale tedesca. Quindi dal 2001 a oggi continua ad essere un'auto apprezzata (è pieno di 147 in giro ormai) nonostante il semplice restyling.. :OK)

Diciamo che la sfiga di 147 restyling non è stato tanto il restyling vero e proprio (che nonostante tutto piace) quanto che i prezzi decisamente alti in rapporto alla dotazione...Il riposizionamento fatto in questi mesi andava fatto sin da subito la presentazione del restyling,qualche mese sicuramente è stato dato in pasto alla concorrenza purtroppo...
 
mivar":2skxuu0c ha detto:
Diciamo che la sfiga di 147 restyling non è stato tanto il restyling vero e proprio (che nonostante tutto piace) quanto che i prezzi decisamente alti in rapporto alla dotazione...Il riposizionamento fatto in questi mesi andava fatto sin da subito la presentazione del restyling,qualche mese sicuramente è stato dato in pasto alla concorrenza purtroppo...

Però il fatto che venda ancora così significa che la gente è disposta a spender quelle cifre per averla.. Se non vendesse introdurrebbero di serie più cose o abbasserebbero i listini, come per 159 su cui han già operato l'eliminazione dei tagliandi gratis togliendoli dal prezzo base della vettura. E poi proprio la nuova Golf è stata oggetto di sconti rilevanti anche in Germania, si vede che era poco appetibile e quando una cosa non vende il prezzo si abbassa. :OK)
 
Top