formigoni contro i diesel

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ma cosa si è fumato :fuori)
INQUINANTI: la sostenuta ventilazione attesa da domenica spazzerà gli inquinanti dalle aree urbane del centro-sud e da lunedì anche in Val Padana, dove la situazione si è fatta critica dopo il raggiungimento di valori anche quattro volte superiori ai massimi consentiti dall'Unione Europea per le polveri sottili di 50 microgrammi per metrocubo.
Allo studio comunque misure drastiche, come lo stop alle immatricolazioni di auto DIESEL dal 2007 invocato con forza dal Presidente lombardo Formigoni all'Unione Europea.
 
Da residente in Lombardia affermo che ultimamente la Regione ha fatto alcuni sforzi importanti sostenendo il Gpl e il metano (esempio: ulteriori incentivi che si sommano a quelli statali, tessera che consente di ottenere il 10% di sconto sul rifornimento di gpl/metano per chi risiede in Lombardia), tuttavia queste misura non bastano... se vogliono veramente incentivare queste misure perchè la Regione non paga lei interamente l'installazione degli impianti gpl/metano sulle macchine?
 
esatto!
perche non danno piu incentivi invece di spremerci sempre come limoni???
il gpl è pulito!!!!
ma da che gente siamo governati??? :shrug03)
 
dalla serie chi ha il diesel se lo tenga stretto?

dalla serie un euro 3 inquina di più che un euro 4 fap?

boh, vedrò di leggermi l'intervista integrale perchè prorpio non ho capito :confusbig)
 
abbiamo trasmesso una nuova puntata della serie "troviamo le soluzioni a caso e le più facili senza guardare in faccia che ci sono caldaie a gasolio e a carbone e camioncini anni 60 e tir e bus e tram ecc"

ridete ridete ma io mi sono beccato le targhe alterne qua nei paesi di campagna, paesi di 2000 abitanti e 10 strade, immaginate un paese grosso come la piazza duomo, in cui l'area del sagrato è a targhe alterne... la statale, le strade verso le frazioni e quasi tutte le altre invece consentite a tutti (camion ecc)

ho creduto fosse uno scherzo per giorni quando avevo sentito l'idea...
 
Effettivamente i diesel inquina più di un benzina, a parità di certificazione! E il Gpl è un ripiego , non una soluzione!! Io la penso così; l'unica soluzione l'avremo con l'idrogeno!!!
 
GTpassion82":fp8xax4g ha detto:
Effettivamente i diesel inquina più di un benzina, a parità di certificazione! E il Gpl è un ripiego , non una soluzione!! Io la penso così; l'unica soluzione l'avremo con l'idrogeno!!!

esatto, sono pienamente daccordo con te, solo se passiamo all'idrgeno quei figli di.....ricconi magnati del petrolio che guadagno avranno???? datemi retta fino a che le scorte petrolifere non si saranno esaurite non vedremo niente idrogeno anche se sono sicuro al 100% che se si sarebbero impegnati con le tecnologie che hanno al giorno d'oggi già andremmo in giro da un pezzo con l'idrogeno!
 
Li vedo bene i trattori dei TIR da 6000cc a benzina
ma lol certe persone arrivate dove sono ora mi fanno pensare male del nostro bel paese :|
Susu preparare un pendaglio in piazza per il Sig forminchione, tanto a loreto col traffico chiuso si appende bene hihi.
 
Solita demagogia da politici :KO) :KO) :KO) :KO)
Comunque, ben vengano queste affermazioni, così mi aiutano a capire chi NON dovrò votare prossimamente

Bye
Kis :mad2)
 
GTpassion82":2qrd6vhy ha detto:
Effettivamente i diesel inquina più di un benzina, a parità di certificazione! E il Gpl è un ripiego , non una soluzione!! Io la penso così; l'unica soluzione l'avremo con l'idrogeno!!!
purtroppo per produrre l'idrogeno ci vuole un sacco di petrolio :(
 
e secondo voi un presidente della Regione si mette a bloccare la circolazione di tutti i diesel,senza che nessuno dica nulla?Ma avete idea di quello che succederebbe?ci sarebbe una rivolta popolare...ma dai,questa è una bufala....
 
Top