Costo lampadina luce di posizione... un furto!

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
Oggi per la prima volta ho sostituito una luce di posizione del faro anteriore dx.
Vado a comprarla per la sostituzione e....

8 €!!

Ma siamo impazziti!!
Mi viene detto che di quel tipo le monta solo l'Alfa e l'Audi e che x questo costano molto.
L'unica differenza con gli altri tipi di lampadine è la forma dell'incastro, dato che quelle dell'Alfa hanno i 2 "bottoni" laterali non posizionati in maniera simmetrica.
Le altre lampadine "normali" costano + o - 1 € e qualcosa.
Ma gli faceva schifo metterle come quelle delle altre marche?
Oppure, ma ne dubito, ci sono altre caratteristiche che le fanno costare così tanto?

Comprata questa mattina. Spesa: 4.50€.
Spero non mi abbiano rifilato una bufala! Però sembra funzionare! :ka)

Bye
Kis :mad2)

ElMatador":1d5k3k5c ha detto:
Oggi per la prima volta ho sostituito una luce di posizione del faro anteriore dx.
Vado a comprarla per la sostituzione e....

8 €!!

Ma siamo impazziti!!

più o meno il prezzo è quello.. io l'ho pagata 7 €...

-Principe-":3hhdodfl ha detto:
ElMatador":3hhdodfl ha detto:
Oppure, ma ne dubito, ci sono altre caratteristiche che le fanno costare così tanto?

Veramente sono Alogene (e spero tu non l'abbia toccata con le mani per montarla!).

giusto e infatti non fanno il classico colore giallastro come le normali luci di posizione di tutte le altre auto della stessa categoria, abbiamo un pregio che non dobbiamo sostituirle con dei led che costano molto ma molto di più e ci lamentiamo :) ? CIAO

biondohf":1d387kjo ha detto:
giusto e infatti non fanno il classico colore giallastro come le normali luci di posizione di tutte le altre auto della stessa categoria, abbiamo un pregio che non dobbiamo sostituirle con dei led che costano molto ma molto di più e ci lamentiamo :) ? CIAO

a me sembrano cmq abbastanza giallognole :ka)

giakomino":27u2bj2e ha detto:
biondohf":27u2bj2e ha detto:

a me sembrano cmq abbastanza giallognole :ka)
[/quote]
ma non è che le nostre auto hanno problemi epatici :asd) :asd)

Sono alogene anche quelle di tante altre marche, solo che le nostre hanno l'incastro asimmetrico, e le altre no.
L'unica differenza è quella.
Morale: le nostre costano almeno 5 volte + delle altre, ma fanno la stessa la luce e hanno la stessa durata.
Se a voi sembra un pregio... :ka)

Più che sostituirle con quelle a led, io penserei se è possibile modificare un po' l'alloggiamento, e consentire l'inserimento delle lampadine con l'incastro simmetrico.
In fondo il portalampada è di plastica, e magari limando un po' le guide si può riuscire a inserirle. Tanto il contatto è nella parte inferiore ed è uguale per tutte.
Sarà fattibile?

ElMatador":3mbfg4g1 ha detto:
Più che sostituirle con quelle a led, io penserei se è possibile modificare un po' l'alloggiamento, e consentire l'inserimento delle lampadine con l'incastro simmetrico.
In fondo il portalampada è di plastica, e magari limando un po' le guide si può riuscire a inserirle. Tanto il contatto è nella parte inferiore ed è uguale per tutte.
Sarà fattibile?

alcuni prendono delle T4W e limano uno dei 2 "bottoni" in modo da poterle incastrare.....

giakomino":3jn0lhcs ha detto:
ElMatador":3jn0lhcs ha detto:
Sarà fattibile?

alcuni prendono delle T4W e limano uno dei 2 "bottoni" in modo da poterle incastrare.....

Beh... se come credo i "bottoni" servono solo a tenere ferma la lampadina, e se il trip non nota la differenza, direi che come modifica è fattibile.

giakomino":35djsjxy ha detto:
ElMatador":35djsjxy ha detto:
Sarà fattibile?

Ma le T4W nn hanno sl 4w a differenza delle nostre che ne hanno 6?
Un wattaggio minore dovrebbe farle durare meno o sbaglio?