Costo lampadina luce di posizione... un furto!

Io penso che facciano solo un po' meno luce.
Ma x le luci di posizione non direi che sia un problema...

ElMatador":1m1mejj8 ha detto:
Io penso che facciano solo un po' meno luce.
Ma x le luci di posizione non direi che sia un problema...
esatto :OK)
A qualcuno che ha adottato la soluzione limatura del piolino, sono però cadute dentro al faro, con difficoltà a toglierle :(

Dai distributori di benza bisogna fare solo il pieno..! :sarcastic) Sono dei furfanti x i ricambi,oppure ti aggiungono l'olio anche quando hai appena fatto il tagliando,se non stai attento... :asd)

ElMatador":24armjyh ha detto:
Oggi per la prima volta ho sostituito una luce di posizione del faro anteriore dx.
Vado a comprarla per la sostituzione e....

8 €!!

Ma siamo impazziti!!
Mi viene detto che di quel tipo le monta solo l'Alfa e l'Audi e che x questo costano molto.
L'unica differenza con gli altri tipi di lampadine è la forma dell'incastro, dato che quelle dell'Alfa hanno i 2 "bottoni" laterali non posizionati in maniera simmetrica.
Le altre lampadine "normali" costano + o - 1 € e qualcosa.
Ma gli faceva schifo metterle come quelle delle altre marche?
Oppure, ma ne dubito, ci sono altre caratteristiche che le fanno costare così tanto?

se ti hanno dato proprio una lampadina originale (al 100 per 100) hai fatto un affare a me hanno chiesto circa 10 euro
pero hanno il pregio di durare molto a lungo (anni)

silverxstone":dgu7b1zh ha detto:
se ti hanno dato proprio una lampadina originale (al 100 per 100) hai fatto un affare a me hanno chiesto circa 10 euro
magari :asd)

Sostituite posizioni in parallelo (per i led) con le T4W .. Risultato perfetto, il BC non rompe più le balle.. alla modica cifra di 50 cent :A) ..

Altro che 8 euro per H6W :culo)

silverxstone":3mlln7og ha detto:
ElMatador":3mlln7og ha detto:
Oggi per la prima volta ho sostituito una luce di posizione del faro anteriore dx.
Vado a comprarla per la sostituzione e....

8 €!!

Ma siamo impazziti!!
Mi viene detto che di quel tipo le monta solo l'Alfa e l'Audi e che x questo costano molto.
L'unica differenza con gli altri tipi di lampadine è la forma dell'incastro, dato che quelle dell'Alfa hanno i 2 "bottoni" laterali non posizionati in maniera simmetrica.
Le altre lampadine "normali" costano + o - 1 € e qualcosa.
Ma gli faceva schifo metterle come quelle delle altre marche?
Oppure, ma ne dubito, ci sono altre caratteristiche che le fanno costare così tanto?

... stessa mazzata, purtroppo in ferie... concessionario e 10€ x la lampadina :( visto che non l'ho trovata da nessuna altra parte e il trip continuava a rogniare ogni volta che l'accendevo........ x la cronaca la coppia al supermercato 6,90€ .... philips

Ciao, anch'io ho speso 8€ per una lampadina di posizione, però io l'ho cambiata solamente perchè ogni volta che accendevo l'auto il bc mi segnalava l'anomalia, altrimenti non l'avrei sostituita. Dato che uso solamente gli anabbaglianti qualcuno saprebbe dirmi come si fa ad escludere questo allarme con qualche trucco ?
La luce del cruscotto avendo gli anabbaglianti accesi si attenua e nelle giornate soleggiate si fatica a leggerlo, anche voi avete questo problema ? :ciao)

DANIELGTO":3frhyvdu ha detto:
La luce del cruscotto avendo gli anabbaglianti accesi si attenua e nelle giornate soleggiate si fatica a leggerlo, anche voi avete questo problema ? :ciao)
sì, purtroppo le prime nasone non sono state pensate per l' obbligo di luci accese di giorno.
Sulla restyling hanno rimediato :OK)

8 eurooo??? io le ho pagate 11 euro l'una!!!! ma solo la prima volta,poi
nn mi hanno piu fregato. Ora ne spendo 12...ma di due lampade,identiche,
alogene solo che nn le compro all'alfa e volendo si spende anche meno
anche se forse a quel punto viene a mancare anche la qualità...

Gilbo":36hnc2fe ha detto:
Riguardo all'eliminazione del colore giallognolo sostituendo le lampadine di posizione avevate mai visto queste?

http://www.hoen-usa.com/gallery.htm

Non le ho provate ma nella gallery c'è la foto di una nasona.

provate da una serie di utenti del forum (io ricordo voldenuit di macerata, e la foto nel sito è proprio la :147) di voldenuit)

all'inizio tanto entusiasmo, ma poi si bruciavano subito...

-Principe-":26u1ri4p ha detto:
ElMatador":26u1ri4p ha detto:

Veramente sono Alogene (e spero tu non l'abbia toccata con le mani per montarla!).

Le posizioni alogene???????????
cmq H5W (H6W??) se non erro, ci puoi adattare in 20 secondi con una limetta quelle per il Golf (Forse T4W)ma non sono certissimo.., cmq l'unica differenza è che il piedino è sullo stesso asse dell'altro, un watt in meno ma chisse... le nostre lo hanno sfalsato in posizione angolare di qualche grado, uno lo spiani quasi del tutto, spendi un decimo e vivi felice :)
cmq ce siano alogene..mah, le mie no di certo :) ora sto facendo i primi passi nel amgico mondi dei led, ma son toppo blue....poi la menata senza sensp di tenere cmq una lampadina normale in parallelo..bah....

le h6w sono alogene, le t4w no..
:nod)

Quoto gheroppa

schema H6W (sinistra) e T4W (destra)
bax9s.gif
ba9s.gif