Pulizia meccanica Alfa 156

Un mio amico mi ha detto, visto che non gli ho mai usati gli STP di prendere prima quello per iniettori, finire il pieno e poi prendere quello completo.......altrimenti sarebbe subito troppo forte come pulizia.....che dici faccio cosi??
 
cuoresportivo86":3fe3mamw ha detto:
Un mio amico mi ha detto, visto che non gli ho mai usati gli STP di prendere prima quello per iniettori, finire il pieno e poi prendere quello completo.......altrimenti sarebbe subito troppo forte come pulizia.....che dici faccio cosi??

io farei quello completo subito....magari in un pieno di v-power.... :elio)
 
ehm una cosa...............io uso la blu super a 98 ottani perchè la v-power nella mia città non si trova :wall) :wall) ...; che faccio quando metto l'additivo?nel senso metto la verde normale o la blu super??In teoria se metto l'additivo è meglio mettere la verde normalme visto che la blu super se è blu super pura dovrebbe avere di suo un additivo che pulisce gli iniettori, come dice l'agip! Ditemi ditemi...
 
cuoresportivo86":7rxvryjl ha detto:
ehm una cosa...............io uso la blu super a 98 ottani perchè la v-power nella mia città non si trova :wall) :wall) ...; che faccio quando metto l'additivo?nel senso metto la verde normale o la blu super??In teoria se metto l'additivo è meglio mettere la verde normalme visto che la blu super se è blu super pura dovrebbe avere di suo un additivo che pulisce gli iniettori, come dice l'agip! Ditemi ditemi...

no no, usa la blu super così enfatizzi ulteriormente il lavoro di pulizia, e hai una miglior combustione così da avacuare meglio i residui....
 
cuoresportivo86":15jrdnn0 ha detto:
ehm una cosa...............io uso la blu super a 98 ottani perchè la v-power nella mia città non si trova :wall) :wall) ...; che faccio quando metto l'additivo?nel senso metto la verde normale o la blu super??In teoria se metto l'additivo è meglio mettere la verde normalme visto che la blu super se è blu super pura dovrebbe avere di suo un additivo che pulisce gli iniettori, come dice l'agip! Ditemi ditemi...

La blu super va bene,fidati,la V-power non rende x quello che costa.. ;) sono stati fati dei test in passato che lo dimostrano (anche sul gasolio..)
 
Scusate ma queste benzine tipo blu super o v power anche se hanno 98 o 99 ottani ma soprattutto meno zolfo e additivi per la pulizia..........siamo sicuri che sono lo stesso compatibili con i prodotti STP ??Voi li usate insieme?Non è che bisogna usare benzina verde normale no? Scusate se sono un rompi****** ma non voglio fare casini! Grazie comunque eh! :clap) :clap)
 
cuoresportivo86":135iccyh ha detto:
Scusate ma queste benzine tipo blu super o v power anche se hanno 98 o 99 ottani ma soprattutto meno zolfo e additivi per la pulizia..........siamo sicuri che sono lo stesso compatibili con i prodotti STP ??Voi li usate insieme?Non è che bisogna usare benzina verde normale no? Scusate se sono un rompi****** ma non voglio fare casini! Grazie comunque eh! :clap) :clap)

Le benzine tipo BluSuper, VPower ecc hanno già un additivo del tipo STP e simili che fa da detergente (oltre ad un additivo per aumentare il numero di ottano).
In sostanza usandole verrebbe meno l'utilità di ri-aggiungere altri additivi e dovrebbero tenere pulite valvole e iniettori da se.
Poi sulla reale efficienza, sia degli additivi in barattolo, sia di quelli aggiunti dalle case alle benzine, c'è sempre stata un'ombra di dubbio sulla loro reale efficacia....c'è chi dice funzioni l'uno, chi l'altro, chi nessuno .... :ka)
 
-Principe-":373qdmiu ha detto:
Poi sulla reale efficienza, sia degli additivi in barattolo, sia di quelli aggiunti dalle case alle benzine, c'è sempre stata un'ombra di dubbio sulla loro reale efficacia....c'è chi dice funzioni l'uno, chi l'altro, chi nessuno .... :ka)

che i prodotti tipo trattamento motore al teflon siano una cosa dubiosa...ok....


ma i pulitori sono tutto fuorchè inutili, non bisogna abusarne ok, perchè sono un pò aggressivi...ma di sicuro funzionano....e non sono certo chiacchiere da bar.... ;)
 
cuoresportivo86":2r2ltklq ha detto:
Scusate ma queste benzine tipo blu super o v power anche se hanno 98 o 99 ottani ma soprattutto meno zolfo e additivi per la pulizia..........siamo sicuri che sono lo stesso compatibili con i prodotti STP ??Voi li usate insieme?Non è che bisogna usare benzina verde normale no? Scusate se sono un rompi****** ma non voglio fare casini! Grazie comunque eh! :clap) :clap)

a parte che lo zolfo interessa i diesel e non i benza...cmq.....tranquillo vai con i carburanti migliori x fare questo trattamento... :nod) :nod) :nod)
 
rapidello":2bv3g04e ha detto:
che i prodotti tipo trattamento motore al teflon siano una cosa dubiosa...ok....

ma i pulitori sono tutto fuorchè inutili, non bisogna abusarne ok, perchè sono un pò aggressivi...ma di sicuro funzionano....e non sono certo chiacchiere da bar.... ;)

no, io intendo proprio gli additivi combustibile, c'è chi dice che il potere "pulente" della verde sia tanto elevato da non richiedere l'utilizzo di additivi...io poi li uso saltuariamente quindi faccio parte di quella schiera che pensa che inutili non siano.

Però se metto BluSuper non aggiungo ovviamente l'additivo, che senso avrebbe?...non è che più ne metto e più pulisce, piuttosto è meglio usarli più a lungo (in Km) che molto/troppo concentrati, questo è sicuro...
 
rapidello":lzuaiiaz ha detto:
a parte che lo zolfo interessa i diesel e non i benza...cmq.....tranquillo vai con i carburanti migliori x fare questo trattamento... :nod) :nod) :nod)

No rapidello lo zolfo interessa entrambi i carburanti :nod)

Ora sono stati già immessi sul mercato i cosiddetti carburanti a basso tenore di zolfo, e la norma Europea stabilisce che dal 2009 tutti i carburanti per autotrazione dovranno stare sotto i 10 ppm di zolfo.

Questo per un ovvio discorso di diminuzione degli inquinanti.
I motori andranno verso la direzione della diffusione del Lean Burn e si useranno sistemi di abbattimento dei NOX che solo con combustibili senza zolfo (o almeno a basso tenore) possono rendere al meglio. ;)
 
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