fili sotto sedile lato autista!

ho cercato nelle faq ma non ho trovato quello che volevo sapere. è tanto che ci faccio caso ma sotto al sedile della mia nasona ci sono tanti ma tanti fili e una specie di tubicino nero piccolo! mi sapete dire a che servono??? :asd) e non c'è un modo per nasconderli??

Uno dei fili sotto il sedile è quello degli airbag. Attento ad andarci attorno altrimenti la spia di malfunzionamento comincerà a illuminare il tuo cammino!

Se hai una serie0 (non ho guardato....) mi sa che hai anche la predisp. per i sedili termici (che c'è sulla GT e non c'è sulla nasona nuova, della serie "risparmio"..........

Il FUSI":16wyxveu ha detto:
Se hai una serie0 (non ho guardato....) mi sa che hai anche la predisp. per i sedili termici (che c'è sulla GT e non c'è sulla nasona nuova, della serie "risparmio"..........

si ho la serie 0 e se anche avessi la predisposizione per i sedili termici come posso attivarla e quando mi costa???? cmq dai è assurdo che una automobile di 20'000 e passa euro abbia i fili molto ben visibili sotto il sedile!

io ho una seri0 ed sotto i sedili ant. ci sono questi fili con uno spinotto giallo, li ho notati quando ho fatto l'impianto stereo, ed anche ha me hanno detto che sono una predisposizione per riscaldare i sedili :shrug03)

alfistamarchigiano":whu5ssuo ha detto:
cmq dai è assurdo che una automobile di 20'000 e passa euro abbia i fili molto ben visibili sotto il sedile!

mi fanno sempre ridere queste uscite

sembra sempre che un'auto da 20,000 euro fatta di lamiera, plastica, cavi elettrici ecc non possa avere viti, non possa avere lamiera, non possa avere cavi...

c'è un problema di fondo:
puoi nascondere tutto... ma se questo comporta il fatto che se il connettore airbag fa male contatto e per raggiungerlo devi smontare il sedile, le guide e il rivestimento sotto il sedile... chi la paga la manodopera inutile?

arrivi all'estremo dei vani motore "ordinatissimi" ( :lol: ) che sono tutti coperti da dei gran plasticoni
oltre a non poter vedere neanche se c'è una crepa da 2 cm nel motore, poi al tagliando poi il meccanico te la fa pagare tutta quella plastica da levare...

uhm siamo fuori tema :)

comunque i cavi predisposizione sedile riscaldato li sfrutti cercando però un sedile riscaldato... è antieconomico

lope":3j5m9hk7 ha detto:
alfistamarchigiano":3j5m9hk7 ha detto:
cmq dai è assurdo che una automobile di 20'000 e passa euro abbia i fili molto ben visibili sotto il sedile!

mi fanno sempre ridere queste uscite

sembra sempre che un'auto da 20,000 euro fatta di lamiera, plastica, cavi elettrici ecc non possa avere viti, non possa avere lamiera, non possa avere cavi...

Lope hai troppo ragione :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

SalvoJTD":3cw1jsmq ha detto:
io ho una seri0 ed sotto i sedili ant. ci sono questi fili con uno spinotto giallo, li ho notati quando ho fatto l'impianto stereo, ed anche ha me hanno detto che sono una predisposizione per riscaldare i sedili :shrug03)

Lo spinotto giallo raccoglie 3 fili e serve unicamente per l'airbag laterale; lo spinotto piccolo bianco è per il sensore di cintura non allacciata.
per i sedili riscaldati deve esserci un altro connettore bianco con 2 fili ma se non c'è credo che non ci sia niente da fare, a meno che i fili non siano tagliati e fasciati da qualche parte
quindi la predisposizione ce l'ha chi ha 3 connettori, non 2
io purtroppo non cel'ho :mecry) :mecry) :mecry)
ciao

Ma se io infilo la resistenza della stufetta elettrica nel sedile e la collego ai due cavi della predisposizione, come faccio ad accenderla?! :asd)

minkiux":sng966km ha detto:
Ma se io infilo la resistenza della stufetta elettrica nel sedile e la collego ai due cavi della predisposizione, come faccio ad accenderla?! :asd)

Tzè tzè ti metti l'interruttore sul sedile (cosa peraltro che c'è su quelle coi sedili riscaldati).