Oggi sono stato da Balduzzi ed ho fatto fare le seguenti modifiche:
- montaggio filtro BMC
- rimappatura centralina.
Purtroppo non siamo riusciti a provarla al banco in quanto il PC del banco si è guastato proprio sul + bello (che sfiga...), però a sentire lui l'incremento dovrebbe essere stimabile tra i 6 e gli 8cv. (quindi una miseria, se guardiamo ai freddi numeri).
Su strada il risultato è pressapoco questo:
- risposta al gas migliorata (grazie all'aumentata velocità di apertura della farfalla): ora dopo una cambiata al massimo dei giri il motore risponde istantaneamente, senza quel leggero ritardo che c'era prima. Unica controindicazione: andando tranquilli c'è da modulare un poco di + l'acceleratore quando si cambia marcia, ma niente di realmente fastidioso)
- erogazione ai bassi uguale a prima
- erogazione ai medi + robusta e senza quella leggera 'flessione' a 4500 giri che c'era d'origine
- erogazione agli alti + o - uguale a prima, con la differenza che ora il limitatore 'taglia' a 7400 giri e nonostante questo il motore ci arriva di botto! Perciò oltre ad aver spostato il limitatore di 500 giri mi sembra proprio che il motore supporti l'allungo meglio di prima (ho preso quasi i 210 in quarta senza avvertire la necessità di cambiare...)
- consumo: ad una prima analisi sembra leggermete ridotto alle velocità autostradali, ma devo fare prove + approfondite prima di esprimermi.
Che ne dite? A me il Sig. Balduzzi ha fatto un'ottima impressione...ora però mi riservo di provare x bene la macchina sui miei percorsi 'di caccia' prima di dare un giudizio definitivo sulla bontà del lavoro eseguito.
- montaggio filtro BMC
- rimappatura centralina.
Purtroppo non siamo riusciti a provarla al banco in quanto il PC del banco si è guastato proprio sul + bello (che sfiga...), però a sentire lui l'incremento dovrebbe essere stimabile tra i 6 e gli 8cv. (quindi una miseria, se guardiamo ai freddi numeri).
Su strada il risultato è pressapoco questo:
- risposta al gas migliorata (grazie all'aumentata velocità di apertura della farfalla): ora dopo una cambiata al massimo dei giri il motore risponde istantaneamente, senza quel leggero ritardo che c'era prima. Unica controindicazione: andando tranquilli c'è da modulare un poco di + l'acceleratore quando si cambia marcia, ma niente di realmente fastidioso)
- erogazione ai bassi uguale a prima
- erogazione ai medi + robusta e senza quella leggera 'flessione' a 4500 giri che c'era d'origine
- erogazione agli alti + o - uguale a prima, con la differenza che ora il limitatore 'taglia' a 7400 giri e nonostante questo il motore ci arriva di botto! Perciò oltre ad aver spostato il limitatore di 500 giri mi sembra proprio che il motore supporti l'allungo meglio di prima (ho preso quasi i 210 in quarta senza avvertire la necessità di cambiare...)
- consumo: ad una prima analisi sembra leggermete ridotto alle velocità autostradali, ma devo fare prove + approfondite prima di esprimermi.
Che ne dite? A me il Sig. Balduzzi ha fatto un'ottima impressione...ora però mi riservo di provare x bene la macchina sui miei percorsi 'di caccia' prima di dare un giudizio definitivo sulla bontà del lavoro eseguito.