Dopo aver montato il kit Xenon....il fascio di luce com'è???

Fabio998r

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
146
0
16
Roma...anzi no Aprilia!!!
Scusate ragazzi ma dopo aver montato il kit il fascio di luce com'è? spara luce da tutte le parti oppure è uguale a quello delle H7 originali?
Mi spiego meglio. dopo aver montato il kit della meccatune mi sono accorto che fà si moltissima luce ma se provo a scendere dalla macchina e a posizionarmi davanti ad essa diciamo ad una decina di metri, il fascio di luce dà un pò fastidio!!
guardando il faro da vicino la lampadina allo xenon punta maggiormente il fascio di luce verso la parte alta del faro, e se regolo il faro più basso mi illumina soltanto a 15-20 mt dalla macchina.
che abbia montato al contrario la lampadina???
Voi avete riscontrato questo tipo di problema?
Se 'SI' come avete risolto???
grazie mille in anticipo a tutti.

Qualcuno si è lamentato di un problema analogo sulle restyiling (che non hanno l'oscuratore).
Io sulla serie 0 non ho problemi di fascio ma non ho il tuo kit :ka)

Ciao Giorgio,
grazie x la risposta immediata.
Io anche ho la serie 0 e quindi ho l'oscuratore, ti volevo chiedere guardando il faro acceso da vicino la lampadina spara la luce verso la parte alta del faro oppure no? ci hai mai fatto caso?
ciao e grazie ancora

Fabio998r":ahtn0a7o ha detto:
Ciao Giorgio,
Io anche ho la serie 0 e quindi ho l'oscuratore, ti volevo chiedere guardando il faro acceso da vicino la lampadina spara la luce verso la parte alta del faro oppure no? ci hai mai fatto caso?
ciao e grazie ancora

ciao fabio, ho appena acquistato il kit anche io... deve ancora arrivarmi...

però secondo me se punta in alto basta che regoli l'altezza dei fari dal cruscotto... mi pare abbia 4 livelli di altezza... ne trovi uno che ti da buona visibilità e lo lasci cosi.....

se da un po fastidio davanti, penso sia una cosa normale.... quando mi arrivano da dietro BMW e affini le vedo da 2 km avvicinarsi e un fascio di luce incredibile... :asd) :asd)

Nel mio caso il faro si illumina come con le alogene, quindi più verso il basso...ma in maniera molto più intensa.
Sei sicuro che le lampade siano montate corretamente?
Mi spiego...la luce viene prodotta nell'ampollina ovale interna alla lampada, e questa è collocata in modo da essere nella stessa posizione del filamento di una H7 alogena. Almeno sulle mie lampade è così :ka) , magari nelle tue la sorgente luminosa è un paio di mm troppo indietro o avanti :scratch)

Se proprio devo fare un appunto al mio kit...la tonalità delle due lampade non è esattamente la stessa, una delle due farà 200 °K in più apparendo lievemente più azzurra. Però se non sei paranoico come me è difficile accorgersene :p

JulianRoss":2byznliu ha detto:
Fabio998r":2byznliu ha detto:
Ciao Giorgio,
ciao e grazie ancora

ciao fabio, ho appena acquistato il kit anche io... deve ancora arrivarmi...

però secondo me se punta in alto basta che regoli l'altezza dei fari dal cruscotto... mi pare abbia 4 livelli di altezza... ne trovi uno che ti da buona visibilità e lo lasci cosi.....

se da un po fastidio davanti, penso sia una cosa normale.... quando mi arrivano da dietro BMW e affini le vedo da 2 km avvicinarsi e un fascio di luce incredibile... :asd) :asd)

ciao Julian,
anche tu hai preso il meccatune?
il link che hai postato nell'altra discussione era di e-bay e il venditore era elios2k vero? l'hai preso lì?
Io l'ho preso da lui settimana scorsa e mi è arrivato martedì.
mi trovo bene con il kit xò mi sà che la porto dall'elettrauto a far regolare i fari, secondo me hanno montato proprio al contrario la lampadina perchè mi ricordo che mi aveva fatto la stessa cosa l'anno scorso quando ho sostituito l'H7 originale e risultava molto più alta dell'altra....
boh vediamo oggi pom che mi dicono.
:ciao)

ciao Fabio, no io ho preso quelli da Roninet (che in pratica sono gli stessi).... con paccocelere 1 perchè mi servono entro domani :?:

li monterò io, mi secca bucare i tappini però è l'unico modo... il montaggio non dovrebbe essere difficile....ho gia sostituito le lampadine, dovrebbe essere la stessa cosa :asd)

ho un po di panico per la potenza del fascio e per la durata di una lampada allo xenon.... mah...fine settimana monto e si vedrà :nod)

Il verso corretto della lampada è con la stecchetta metallica IN BASSO rispetto al bulbo in vetro :OK)
se guardi il faro da fuori riesci a capire come è montata :nod)

Giorgio.mj":qgwck4nu ha detto:
Nel mio caso il faro si illumina come con le alogene, quindi più verso il basso...ma in maniera molto più intensa.
Sei sicuro che le lampade siano montate corretamente?
Mi spiego...la luce viene prodotta nell'ampollina ovale interna alla lampada, e questa è collocata in modo da essere nella stessa posizione del filamento di una H7 alogena. Almeno sulle mie lampade è così :ka) , magari nelle tue la sorgente luminosa è un paio di mm troppo indietro o avanti :scratch)

Se proprio devo fare un appunto al mio kit...la tonalità delle due lampade non è esattamente la stessa, una delle due farà 200 °K in più apparendo lievemente più azzurra. Però se non sei paranoico come me è difficile accorgersene :p

Infatti credo proprio che il problema sia che sono montate al contrario...
Giorgio la tua lampadina all'esterno ha un cilindro piccolo e nero per tutta la lunghezza della lampada? una volta montata questo sta verso l'alto o verso il basso? vabbè ora sicuramente stai lavorando rispondimi quando puoi (magari ora non puoi controllare)
grazie ancora.

Giorgio.mj":1pjoamoz ha detto:
Il verso corretto della lampada è con la stecchetta metallica IN BASSO rispetto al bulbo in vetro :OK)
se guardi il faro da fuori riesci a capire come è montata :nod)

OOOPPPSSS scusa giorgio ma stavo facendo 10 cose contemporaneamente e ci ho messo un pò a scrivere il post, mi avevi già risposto!!! :OK)

Ciao,io con il tuo stesso kit,Meccatune da 4000K ho trovato lo stesso problema,quindi che la luce non fa il taglio netto, ad esempio se metti la macchina contro un muro, come fa con l'H7...
Non arrivo a vapire quale sia il motivo...

Per quello che ho notato io il fascio di luce è netto ma alcuni riflessi non fastidiosi arrivano anche in alto io mi accorgo di illumiare tutti i cartelli stradali anche lontani ed in alto :confusbig)

Giorgio.mj":2ui9rxwc ha detto:
pure io :asd)

gianl147":2ui9rxwc ha detto:
per quello che ho notato io il fascio di luce è netto ma alcuni riflessi non fastidiosi arrivano anche in alto io mi accorgo di illumiare tutti i cartelli stradali anche lontani ed in alto
pure io :asd)

oltretutto credo di essere uno dei pochi con il kit xeno D2R ed infatti ho dovuto eliminare l'oscuratore perchè la lampadina è un po' più lunga delle H7 e non ci stava...però sono soddisfatto lo stesso :nod)

Ah tu hai montato le D2R? Cmq non avevi bisogno di smontare l'oscuratore...io ho accorciato le D2R per metterle in una 156...

Riuscireste a postarmi delle foto della luce contro il muro?

erg82":2xzdyadw ha detto:
Ah tu hai montato le D2R? Cmq non avevi bisogno di smontare l'oscuratore...io ho accorciato le D2R per metterle in una 156...

Riuscireste a postarmi delle foto della luce contro il muro?

Scusami, è difficile sostituire le lampade nella 156??Cioè siamo ai livelli di difficoltà della 147 o peggiori?? :help) :grazie) .

JulianRoss":bh3ygkut ha detto:
penso che la difficoltà non sia nello smontare ganci e lampada...tra l'altro gli stessi che ci sono nelle punto anche.... :nod)

la difficoltà dipende da quanto inciulato è il portalampada e da quanto è grossa la tua mano eheh :nod)

Infatti.Per questo ci vorrebbe qualcuno che abbia la 156(anche) e che mi sappia dire con precisione.Grazie ugualmente.

Un mio amico ha la 156 e non è particolarmente difficile,ci si arriva bene.

Mi postereste delle foto della luce prodotta dai vostri fanali con la macchina a 2 metri circa da un muro? Grazie!