ROBA DA NON CREDERCI!!!

evan-vtec

Nuovo Alfista
RAGAZZI DA LEGGERE!! So che è lungo!

Oggi pomeriggio sono andato a ritirare la VW Lupo di mia madre presso l'officina Caravello (autorizzata VW) di Palermo.
Da premettere questo: ieri mia madre mi chiama con la macchina con la batteria morta improvvisamente; inutili i tentativi di farla partire coi cavetti (forse erano vecchi). Vado presso questa officina (già la macchina era passata da loro 2 volte negli ultimi 2 mesi per problemi vari). Chiedo assistenza e mi "prestano" un meccanico con cavetti. Lo porto alla macchina, a circa 2 isolati dall'officina, e riusciamo a farla partire. Il meccanico se la porta dicendomi ch evrebbe controllato e che mi avrebbe fatto sapere entro il pomeriggio. Verso le 17 mi chiamano e mi riferiscono che di sicuro c'è che la batteria è morta e che forse l'alternatore è fuori uso; mi propongono di comprare la batteria da loro per la modica cifra di 95 (NOVANTACINQUE) € dicendomi che la batteria originale ha un bla bla bla bla migliore. Gli do mandato di farlo e loro mi dicono che al massimo entro l'indomani mattina mi avrebbero dato la macchina.
Stamattina alle 9 chiamano dicendo che la batteria non c'è, che l'alternatore va bene e mi rimandano al pomeriggio per ritirare la macchina. Mi chiamano alle 16 dicendomi che la batteria nn è arrivta e che se ne parlava domani mattina. A questo punto mio padre insorge: gli dice che non è un comportamento serio e gli comunica che "nel pomeriggio mio figlio provvederà a portarvi la batteria".
Compro la batteria (Bosch) per 45€!!! GLiela porto e qui comincia la guerra.
Presentano un conto di 64€ così suddiviso
-30€ recupero macchina in panne
-34€ smontaggio batteria e controllo alternatore

Io mi lamento chiedendo "non vi sembra che 30€ dato che il meccanico ha perso si e no 10 minuti e me lo sono portato IO con la mia macchina siano un po' eccessivi? E poi...34€ per smontare 2 perni e attaccare un tester all'alternatore, alla luce del fatto che la settimana scorsa vi ho REGALATO 130€ per la sostituzione delle candele (!!! :shock: !!!)...mi sembra davvero una follia...cmq...no problema...pago."
La signorina (nonchè figlia del proprietario) con aria provocatoria mi fa "sa quante cose strane vedo io?" (alludendo al discorso batteria).
A quel punto (parzialmente derubato e sfottutto) insorgo io con un sonoro "ah..la mette così? A me pare davvero strano che una batteria da 45€ possa essere venduta a 95€!! Mi pare un furto! Cmq..non l'ho comprata e non è affar mio" si volta lei "ah ma lei non è detto che debba venire da noi" ed io "beh...ho il concessionario ufficiale dietro casa e me ne servirò di certo...questo e poco ma sicuro! Ed in ogni caso domani na telefonata all'autogerma per lamentarmi del suo tono...non me la risparmio!" giro i tacchi e me ne vado.

Mentre esco arriva il proprietario che mi aggredisce "lei...è ineducato...viene qua co sta faccia da stronzo e C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e parla pure" io (che a quel punto ero fermamente intenzionato a rompergli la testa) mi volto chiednedo chi fosse e lui per tutta risposta "sono il tuo padreeterno!"
Segue un alterco in cui lui continua ad insultarmi di qua e di là sempre mezzo spalleggiato dai meccanici che da un lato si paravano a suo fianco dall'altro facevano finta di dividerci. Ad un certo punto fa il passo più lungo della gamba "e lei signora (voltandosi verso mia madre)...lei a suo figlio non ha saputo educarlo!!" A quel punto io esco pazzo e molto gentilemente gli annuncio che se vuole insultare me si può accomodare e ce la vediamo da ometti (senza meccanici e madri per lo mezzo) ma se offende mia madre...a quel punto...beh "ti faccio un culo quanto una casa!!" (testuali parole).
Segue vario dibattito in cui lui provoca e minaccia di chiamare il 113 (ed io lo invito a farlo "ci perde lei") ed nel quale si inseriscono le figlie che insultano variamente! Il tipo mi invita a passare l'indomani per parlarne vis-a-vis.
Alla fine mia madre mi prende di peso e mi mette in macchina.

Allora: conclusioni possibili:

1-chiamo Autogerma e poi vado in officina e gli gonfio la faccia di sberle
2-chiamo Autogerma e poi vado da lui con mio padre ed una pattuglia di carabinieri invitandolo ad apostrofarmi nuovamente come fatto il giorno prima
3- chiamo Autogerma e poi lo denuncio per ingiurie ad una stazione dei Caramba!!
 
Io direi la 4) Visto che 6 di Palermo... chiami autogerma, ti ripresenti in officina il giorno dopo coi "picciotti" e la fai saltare in aria...

Battuta a parte...

Secondo me è meglio la seconda soluzione...con la prima ci perderesti..anche se ingoiare l'orgoglio è dura.
Con la terza si andrebbe x vie legali troppo lunghe credo...magari solo avendo li i carabinieri abbassa la cresta quello...

ciao :A)
 
2) seguito poi da 3)

Visto che la faccia gliel'hai risparmiata quando era il momento di massimo nervosismo (e hai fatto bene), inutile passare adesso dalla parte del torto.
 
torni da lui e gli smonti il suo vis..cosi siete vis a mezzovis...

poi in casi cosi chiama pure tu i carabinieri e denuncialo subito..che gli passa la voglia...con certa gente non bisogna neppure parlare dargleine due di santa ragione e vedi come si calmano...


cmq se devo scegliere tra i tuoi punti io mi fare denuncia ai bamba.mnaderei un controllo della finanza e farei polemiche Autogerma


visto che ti ha invitato vai e fatti toccare a vis a vis e poi lo denunci e chiami i bamba e gli mangi mezza officina per avvocati... :cattive10)
 
dopo aver fatto le cose di cui ai punti 3-2-1 in quest'ordine...
bruciagli l'officina e poi la casa... :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member)
 
vorrei consigliarti sicuramente la 1, ma ci andresti a perdere, quindi 2-3-4 e poi magari lo prendi per le palle e gliele fai staccare a morsi da un rottweiler inferocito e affamato!!! ...che bastardo pezzo di merda!!! il solo pronunciare il nome di mia (tua) madre mi avrebbe portato a devastarlo di botte, ma tantè hai fatto benissimo a non farlo!!! :mad2)
 
lascia perdere, il mondo è pieno di idioti, ma non per questo bisogna rovinarsi la vita per colpa altrui.

Ormai hai risolto la situazione, non hai perso nulla,
gira i tacchi e falli altrovi i controlli e tagliandi.
Contatta l'assistenza clienti VW e obiettivamente descrivi l'accaduto,
fagli pubblicità negativa e chiudi li il discorso.

vivi tranquillo,
anche se so' cosa vuol dire portarsi dietro l'amaro di un idiota.

:)
 
soluzione 2....

Oppure chiami autogerma ed esponi che oltre ad essere inefficienti cretini e altamente maleducati, gonfiano le fatture. La prova di questo sta nel fatto che non ti possono applicare la tariffa oraria se il meccanico non ha effettivamente superato l'ora di lavoro effettiva. Diranno che esistono dei tabellari,e tu potrai ribattere che questi si possono dividere a quarti d'ora.
(davvero!!)

Oltre questo, elimina fisicamente il nome di quell'aborto di officina dai tuoi "contatti" e fai circolare la voce che li le cose fanno schifo e sono incapaci di gestire un semplice corto di una batteria.

...Dato che nn costa nulla, io una bella querela per diffamazione la farei ugualmente...
 
Kontorotsui":9u93u63x ha detto:
laika":9u93u63x ha detto:
Però..... i ladri :( non sono solo ford allora...

Beh, ci sono anche Alfa Romeo, se e' per questo. Se vuoi quando vieni a Pisa te ne presento un paio notevole.
La gente di m :ignore) e' assolutamente multimarca. :KO)

No no grazie non ci tengo, spero di non incontrarne più almeno per un bel po' :KO)
 
moonlight.kiss":3s3897pk ha detto:
vorrei consigliarti sicuramente la 1, ma ci andresti a perdere, quindi 2-3-4 e poi magari lo prendi per le palle e gliele fai staccare a morsi da un rottweiler inferocito e affamato!!! ...che bastardo pezzo di merda!!! il solo pronunciare il nome di mia (tua) madre mi avrebbe portato a devastarlo di botte, ma tantè hai fatto benissimo a non farlo!!! :mad2)


quoto...complimenti... :KO)

la madre degli stronzi è sempre gravida :)
 
mi è venuta una idea...! :thk) :thk) :thk)
(fermo restando l'idea di bruciargli la casa...)
perchè non spendi 5 euro nemmeno e stampi centinaia di manifesti con su scritto che fanno schifo, che sono dei ladri, attenzione gente non andate lì etc...scritti seri e decisi.
e li appendi un pò ovunque con l'aiuto dei tuoi amici??
essendo una cosa senza firma nessuno può sapere chi è stato... :OK)
io a ste cose non riesco a rimanere indifferente...
 
Top