forare la plancia? - supporti - FOTO

alfaflorence

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Ho comprato il supporto veicolare per il cell. siccome x fissarlo devo fare 4 buchi per le viti, vorrei qualche consiglio, magari da qualcuno che li ha gia' fatti. grazie anticipatamente

magari, valuta una staffetta da fissare da dentro togliendo solo il contorno dei cassettini

se fai come me e sostituisci i fili originali con quelli piatti...

ipaq2004.JPG

ipaq2004dadietro.JPG

plafoniera%20giorno.JPG

secondo voi è possibile fissarlo in qualche modo sul cassettino/portabicchieri ?
(parlo del palmare)

secci":3kscdh2v ha detto:
magari, valuta una staffetta da fissare da dentro togliendo solo il contorno dei cassettini

se fai come me e sostituisci i fili originali con quelli piatti...

ipaq2004.JPG

ipaq2004dadietro.JPG

plafoniera%20giorno.JPG

a cosa serve quella griglia tra le due luci della plafoniera????

Il fatto e' che non riesco a trovare un posto in cui il cell con il suo relativo supporto non dia fastidio. Qualcuno lo ha messo??? Avete qualche foto???

Io l'ho messo qui x usarlo come navigatore satellitare abbianato al Route66.Il supporto è originale Nokia,la staffa è fatta a mano,di alluminio piegato,verniciato di nero e coperto di gomma adesiva antivibrazioni.

211131_Cell02.jpg

211131_Cell05.jpg

211131_Cell03.jpg

La staffa è invisibile anche dal lato passeggero xè coperta dal supporto stesso,bisogna addossarsi alla plancia x vederla.Poi il cellulare si integra perfettamente con la plancia anche x il colore :OK)

angrenost":1io26npx ha detto:
Io l'ho messo qui x usarlo come navigatore satellitare abbianato al Route66.Il supporto è originale Nokia,la staffa è fatta a mano,di alluminio piegato,verniciato di nero e coperto di gomma adesiva antivibrazioni.

211131_Cell02.jpg

211131_Cell05.jpg

211131_Cell03.jpg

La staffa è invisibile anche dal lato passeggero xè coperta dal supporto stesso,bisogna addossarsi alla plancia x vederla.Poi il cellulare si integra perfettamente con la plancia anche x il colore :OK)
E' proprio lo stesso supporto che devo mettere io.stesso cell....
Hai foto della staffa che hai fatto???

La foto della staffa in questione non la ho e dovrei smontare tutto ma ti spiego:
la staffa è una comune staffetta di alluminio piatto,uno di quei "profili" che puoi trovare in qualsiasi fai da te a meno di 1 euro.
Poi smonti l'autoradio (devi sganciarla dai 4 fori frontali) ed il bocchettone superiore togliendo la vite sopra e le 2 sotto da dentro la plancia,dietro la radio.

Prendi le misure e tagli la staffetta,con le pinze la pieghi in maniera tale che si incastri tra bocchettone e plancia:
23172_diffusore.JPG

Io ho poi dato un altro paio di pieghe (l'alluminio è malleabilissimo) x fare in modo che il cell fosse verticale ed orientato verso il guidatore,ma quello è a tua preferenza,puoi orientarlo come vuoi a seconda di come pieghi la staffa.

Poi la staffa conviene verniciarla di nero x motivi estetici,la gomma adesiva non serve,è optional :OK)

Io ho "fuso" un supporto brodit con il car-kit tom tom.

In altre parole ho trapanato un supporto in plastica di brodit (con lo snodo), imbullonandolo alla parte che si "attacca" alla plancia.

Lo scopo? Avere il car-kit (l'alimentazione dell'antenna BT, in particolare), NON avere la fetida ventosona, AVERE lo snodo per orientare l'antenna.

Per completare "l'aggancio" meglio di jeeg mi servono due vitine con testa esagonale da 3, le sto cercando disperatamente...

Infine, per quanto riguarda l'antenna BT, dovrò smontare la zona bocchette per passare l'alimentazione...

Appena finito farò due fotine...

Ciao ragazzi,
ho visto i bei lavori che avete fotografato qui..visto che anche io devo montare un gps bluetooth e un cell come navigatore vi chiedo qualche suggerimento...

Per il supporto per il cell ne ho trovato uno quasi perfetto (non è originale perchè quello originale non si trova ancora 6630) cmq è da bocchette d'areazione stabile e con dei gommini in più da me applicati dovrebbe bastare...

Per quanto riguarda l'alimentazione del cel ho il classico filo da accendisigari della nokia..salta un po fuori ogni tanto ma non sta male..

Ora il problema è il gps perchè ho bisogno prima di tutto di un nuovo attacco accendisigari per collegare l'alimentazione e poi volevo metterlo da qualche parte dove fosse nascosto da sguardi di malintenzionati (prevenire è meglio che pagare i vetri rotti!!) ma contemporaneamente non perdere in ricezione e avere la possibilità di accenderlo e spegnerlo con il suo tasto...(è un royaltek rbt1000 e ha delle lucine rompiscatole quindi o le copro con del nastro o lo nascondo perchè mi danno fastidio soprattutto di sera (lampeggiano continuamente))

Pensavo di metterlo nel cassetto portaoggetti e eventualmente collegarci una antenna esterna da mettere in zona telepass sul vetro...l'ideale sarebbe metterlo nel portaoggetti del tunnel centrale però non saprei come farci stare il tutto...

mi consigliate?

Ciao e Grazie a tutti

io sto studiando un supporto in lega da applicare alla cappote vicino alla plafoniera per il palmare.
appena ultimo i disegni vi posto le immagini.
rivoluzionero' il sistema :elio) :elio) :elio) :D
♣♣♠♠♣♣♠♠♣♣♠♠♣♠♣♠♣♠♣♠

angrenost":1x3c1aa0 ha detto:
Io l'ho messo qui x usarlo come navigatore satellitare abbianato al Route66.Il supporto è originale Nokia

211131_Cell02.jpg

Molto OT e me ne scuso....
ma posso domandarti il nome e dove hai preso il themes in tono Alfa? Io stavo per farmene uno con theme editor....quelli che ho trovato sono inspirati ai modelli sportivi e non al marchio in sè....cmq bisognerebbe farne uno per il VC147 :)) sarebbe il minimo per chi ha i nokiovi vecchi e nuovi :)