open week, i 10 giorni di alfa 159

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Per il lancio del nuovo modello, il Marchio presenta "Open Week": un’inedita iniziativa che coinvolge tutte le concessionarie Alfa, dove il pubblico potrà fare test drive e conoscere da vicino la vettura. Per la prima volta poi, inclusi nel prezzo dell’auto, anche tre anni di manutenzione programmata con validità internazionale.

È iniziata la commercializzazione dell’attesissima Alfa 159.
Così, dal 23 settembre al 2 ottobre, tutta la rete commerciale Alfa è coinvolta nell’Open Week, un porte aperte "allargato" interamente dedicato alla nuova vettura. Per dieci giorni, infatti, le concessionarie del Marchio sono a disposizione del pubblico con orari prolungati (tutti i giorni fino alle 23,00) per far conoscere l’ultima nata in casa Alfa, con la possibilità di prenotare e fare test drive.
Capostipite della nuova generazione di vetture Alfa Romeo, la 159 coniuga, senza compromessi, massimo piacere di guida, elevate performance e stile distintivo con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza. A disposizione una gamma molto articolata che offre, per la prima volta in Alfa Romeo, tre anni di manutenzione (o 120.000 km) programmata con validità internazionale inclusi nel prezzo.
Una novità assoluta quindi, che va ad aggiungersi all’ampia offerta del nuovo modello. Una vettura che presenta sei motori (tutti Euro 4) e due allestimenti (Progression e Distinctive); nove colori di carrozzeria e quattro ambienti interni con altrettante tonalità (nero, grigio tono su tono, nero e beige, nero e grigio) disponibili in tessuto floccato, Alfatex®, pelle e pelle Frau® "pieno fiore".
Tutte le Alfa 159 offrono di serie le ruote in lega da 16" o da 17”, il volante rivestito in pelle, il sistema VDC, sette airbag (incluso quello per il guidatore dedicato alle ginocchia), l’autoradio con lettore CD, il filtro antiparticolato DPF (sulle motorizzazioni diesel) e la chiave elettronica con pulsante d’avviamento sulla plancia. Sempre di serie sono il climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, alzasedile (lato passeggero) ed appoggiabraccia posteriore completo di vano sci.
Ma l’offerta di Alfa 159 non si esaurisce qui. A questo ricco equipaggiamento, la versione Distinctive aggiunge, nel campo del comfort, il Cruise Control e i comandi della radio sul volante. Merita poi soffermarsi sulle dotazioni di sicurezza. Il nuovo pianale premium fatto di materiali ad alte prestazioni e l’aumento dei punti di saldatura della scocca in corrispondenza dei nodi strutturali conferiscono alla scocca un’elevata rigidezza torsionale e tutto questo fa dell’Alfa 159 il nuovo punto di riferimento del segmento nel campo della sicurezza sia attiva sia passiva. Inoltre, la vettura offre fino a otto airbag (tra i quali spiccano quelli dedicati alle ginocchia e quelli laterali che si estendono lungo tutta la superficie vetrata); sistemi di ritenuta innovativi (pretensionatore su fibbia e limitatore di carico degressivo sulla cintura di sicurezza) e sedili anteriori con dispositivo “anti-colpo di frusta” che, in caso di urto posteriore, avvicinano i poggiatesta alla nuca degli occupanti. Inoltre, sull’Alfa 159 sono di serie: proiettori bi-Xenon con lavafari, specchio retrovisore interno elettrocromico disinseribile, sensori di pioggia, appannamento e crepuscolare. Infine, la versione Distinctive si riconosce, all’esterno, per le ruote in lega da 17" a raggi mentre, all’interno, è contraddistinta dai particolari in alluminio e dai sedili in Alfatex.
 
... la dist. ha in + rispetto alla prog...... comandi radio e tel. al volante, cruis control, interni alfa tex, cerchi da 17", proiettori bi-Xenon con lavafari, specchio retrovisore interno elettrocromico disinseribile, sensori di pioggia, appannamento e crepuscolare ;)
 
io ho sentito solo una volta lo spot per radio...

per tv ancora nulla :mecry2)

in compenso, tante volte quello della bmw e mondeo :evil:

certo aperti fino alle 23... ma chi vuoi che ci vada a quell'ora?? :KO) non oso immaginare la contentezza dei venditori....

esagerano quando non serve
 
é veramente una gran macchina! Almwno a vederla dall'esterno ispira robustezza. Gli interni non so, ma quando faranno il porte aperte curioserò benin benino...
 
letto in alfasport.net

Ho saputo per puro caso che Sabato 24/09/2005 c'e' l'Alfa day 159 allo stabilimento di Pomigliano D'arco (NA)a con tanto di cantanti Alexia ,Paola e Chiara,e quelli di Zelig circus....
 
Il mio conce mi ha invitato per tutti i 10 GG a far da pilota, per portare a spasso i visitatori :nod)
Naturalmente vitto compreso, mezzogiorno e sera :D















Magari :culo) ..... solo che ero un pò invidioso degli altri :asd)
 
ruspy":3izrw1yj ha detto:
lelesch81":3izrw1yj ha detto:
IL mio conce mi ha invitato Venerdì sera a bere qualcosa dopo cena e a provare la vettura in notturna... :asd)

il mio mi ha invitato per l'anteprima stasera riservata a pochi intimi.....

dalle 19 con buffet....

Esatto.. Ma ho un impegno prima.. Quindi alle 21.00 mi reco in conce... :OK)
 
sono stato proprio ora dal concessionario alfa....peccato che era chiuso...ma che cavolo dicono che sono aperti sino alle 23 e poi sono chiusi....??
 
molodiri":39ennsmk ha detto:
Peccato... dalle pubblicità sembra che i concessionari siano aperti fino alle 23 a prescindere :ka)


meno male x loro, se no rimanevano aperti x nessuno...chi va alle 9,alle 10 o alle 11 d isera a vedere una macchina
 
beh il conc. + vicino a me ha messo la pubblicità che prevedeva la presentazione dal 23 in poi in diversi giornali locali, sono passato ieri, un sacco di gente che gironzolava ma nessuna 159

io mi chiedo, ma predono in giro la gente ancora prima che compri :KO) :KO) :KO)
 
Sabato pomeriggio sono andato dal concessionario Alfa della mia citta' e, con molta rassegnazione, sono arrivato alla conclusione che puoi avere una delle berline piu' belle attualmente sul mercato ma se non è supportata da una rete vendita PROFESSIONALE e DISPONIBILE i numeri non vengono fuori e la gente cambia idea velocemente.
Mi spiego meglio:qua a Bolzano il cosidetto Open Week praticamente non è esistito, passo alle 18 e 45,convinto di poter vedere la 159 ed invece mi ritrovo uno sparuto gruppetto di gente che gira attorno ad un 159 (rigorosamente chiusa ovviamente) esposta nel parcheggio antistante il conce che ovviamente è chiuso,o meglio vedo i venditori dentro ma si sono chiusi a chiave e a chi cerca di entrare fanno ampi gesti dicendo che per oggi è tutto finito!Ridicolo!
Capisco che tenere aperti fino alle 23 è esagerato ma qui erano neanche le 19!A me di un modello messo in mostra ma chiuso non me ne faccio nulla,voglio entrare,toccare con mano gli interni....
Del giro di prova mi interessava fino ad un certo punto ma magari alle altre persone presenti interessava e come!!!
Stessa cosa per il conce Fiat (che è attaccato a quello Alfa,stesso gruppo),ore 19,tutto chiuso,mentre nella pubblicita' parlano di chiusura alle 21 per la nuova Punto.
immagino che nella promozione c'era scritto in caratteri MINUSCOLI che questo discorso dell'open week "vale solo per le concessionarie aderenti all'iniziativa"..........
Mi chiedo se Alfa (o Il Gruppo Fiat) controlli queste cose,secondo me gravi ma sopratutto assolutamente NON PROFESSIONALI.
Certo,Bolzano non è una metropoli,ma in una zona decisamente "tedesca" anche dal punto di vista motoristico,certe iniziative andrebbero prese al volo e maggiormente sfruttate.
Ripeto,capisco che non sia il massimo per un venditore rimanere fino alle 23 a grattarsi,ma si tratta di due eventi (Punto e 159) decisamente importanti,per cui valeva la pena fare qualche sforzo in piu'.
 
mivar":1mtnuqx7 ha detto:
Sabato pomeriggio sono andato dal concessionario Alfa della mia citta' e, con molta rassegnazione, sono arrivato alla conclusione che puoi avere una delle berline piu' belle attualmente sul mercato ma se non è supportata da una rete vendita PROFESSIONALE e DISPONIBILE i numeri non vengono fuori e la gente cambia idea velocemente.
Mi spiego meglio:qua a Bolzano il cosidetto Open Week praticamente non è esistito, passo alle 18 e 45,convinto di poter vedere la 159 ed invece mi ritrovo uno sparuto gruppetto di gente che gira attorno ad un 159 (rigorosamente chiusa ovviamente) esposta nel parcheggio antistante il conce che ovviamente è chiuso,o meglio vedo i venditori dentro ma si sono chiusi a chiave e a chi cerca di entrare fanno ampi gesti dicendo che per oggi è tutto finito!Ridicolo!
Capisco che tenere aperti fino alle 23 è esagerato ma qui erano neanche le 19!A me di un modello messo in mostra ma chiuso non me ne faccio nulla,voglio entrare,toccare con mano gli interni....
Del giro di prova mi interessava fino ad un certo punto ma magari alle altre persone presenti interessava e come!!!
Stessa cosa per il conce Fiat (che è attaccato a quello Alfa,stesso gruppo),ore 19,tutto chiuso,mentre nella pubblicita' parlano di chiusura alle 21 per la nuova Punto.
immagino che nella promozione c'era scritto in caratteri MINUSCOLI che questo discorso dell'open week "vale solo per le concessionarie aderenti all'iniziativa"..........
Mi chiedo se Alfa (o Il Gruppo Fiat) controlli queste cose,secondo me gravi ma sopratutto assolutamente NON PROFESSIONALI.
Certo,Bolzano non è una metropoli,ma in una zona decisamente "tedesca" anche dal punto di vista motoristico,certe iniziative andrebbero prese al volo e maggiormente sfruttate.
Ripeto,capisco che non sia il massimo per un venditore rimanere fino alle 23 a grattarsi,ma si tratta di due eventi (Punto e 159) decisamente importanti,per cui valeva la pena fare qualche sforzo in piu'.

concordo su tutto... senza una rete di vendita professionale ed appassionata puoi fare le auto migliori del mondo ma stai sicuro ke non le vendi! io solo per un attegiamento del genere non gliela comprerei... :KO)
 
mivar":43c3dlrh ha detto:
Sabato pomeriggio sono andato dal concessionario Alfa della mia citta' e, con molta rassegnazione, sono arrivato alla conclusione che puoi avere una delle berline piu' belle attualmente sul mercato ma se non è supportata da una rete vendita PROFESSIONALE e DISPONIBILE i numeri non vengono fuori e la gente cambia idea velocemente.
Mi spiego meglio:qua a Bolzano il cosidetto Open Week praticamente non è esistito, passo alle 18 e 45,convinto di poter vedere la 159 ed invece mi ritrovo uno sparuto gruppetto di gente che gira attorno ad un 159 (rigorosamente chiusa ovviamente) esposta nel parcheggio antistante il conce che ovviamente è chiuso,o meglio vedo i venditori dentro ma si sono chiusi a chiave e a chi cerca di entrare fanno ampi gesti dicendo che per oggi è tutto finito!Ridicolo!
Capisco che tenere aperti fino alle 23 è esagerato ma qui erano neanche le 19!A me di un modello messo in mostra ma chiuso non me ne faccio nulla,voglio entrare,toccare con mano gli interni....
Del giro di prova mi interessava fino ad un certo punto ma magari alle altre persone presenti interessava e come!!!
Stessa cosa per il conce Fiat (che è attaccato a quello Alfa,stesso gruppo),ore 19,tutto chiuso,mentre nella pubblicita' parlano di chiusura alle 21 per la nuova Punto.
immagino che nella promozione c'era scritto in caratteri MINUSCOLI che questo discorso dell'open week "vale solo per le concessionarie aderenti all'iniziativa"..........
Mi chiedo se Alfa (o Il Gruppo Fiat) controlli queste cose,secondo me gravi ma sopratutto assolutamente NON PROFESSIONALI.
Certo,Bolzano non è una metropoli,ma in una zona decisamente "tedesca" anche dal punto di vista motoristico,certe iniziative andrebbero prese al volo e maggiormente sfruttate.
Ripeto,capisco che non sia il massimo per un venditore rimanere fino alle 23 a grattarsi,ma si tratta di due eventi (Punto e 159) decisamente importanti,per cui valeva la pena fare qualche sforzo in piu'.
Io sono stato più volte a vedere la 159 e la nuova Punto... Ma se ho trovato aperta l'Alfa alle 19.30 (piena zeppa di gente che spulciava la 159 nell'autosalone, più una 159 che girava fuori per il Test Drive), la Fiat mi ha chiuso le porte in faccia, dicendo: "Chiuso! Non per dire, ma domattina (domenica) siamo ancora qui"... Bella risposta! :cattive10)

Forse ho avuto la fortuna di beccare la concessionaria Alfa disponibile e professionale (Milano...)
 
Top