open week, i 10 giorni di alfa 159

Mi domando che razza di corsi vendita facciano, ma sopratutto se qualcuno controlla certe cose....
Forse Dallas140 puo' aiutarmi a capire,spero legga il post e mi chiarisca come funzionano certe cose.Possibile che sia tutto a discrezione del conce?
Ho fatto l'agente di commercio per 7 anni,ho frequentato diversi corsi (anche a pagamento) su tecniche di vendita e menate varie,quindi penso di capirne qualcosina...
Da che mondo è mondo tradire l'aspettativa di un cliente (la pubblicita' dice che sei aperto fino alle 23,passo alle 19 e trovo chiuso,ergo mi hai "tradito") è il primo passo per perdere POTENZIALI NUOVI clienti (il cliente affezionato se ne sbatte,conosce esattamente tutto della macchina,prezzi e allestimenti,va dal conce solo per lo sconto e per l'ordine) ma sopratutto per crearsi cattiva pubblicita' e scarsa considerazione.
 
mivar":3msra216 ha detto:
Sabato pomeriggio sono andato dal concessionario Alfa della mia citta' e, con molta rassegnazione, sono arrivato alla conclusione che puoi avere una delle berline piu' belle attualmente sul mercato ma se non è supportata da una rete vendita PROFESSIONALE e DISPONIBILE i numeri non vengono fuori e la gente cambia idea velocemente.
Mi spiego meglio:qua a Bolzano il cosidetto Open Week praticamente non è esistito, passo alle 18 e 45,convinto di poter vedere la 159 ed invece mi ritrovo uno sparuto gruppetto di gente che gira attorno ad un 159 (rigorosamente chiusa ovviamente) esposta nel parcheggio antistante il conce che ovviamente è chiuso,o meglio vedo i venditori dentro ma si sono chiusi a chiave e a chi cerca di entrare fanno ampi gesti dicendo che per oggi è tutto finito!Ridicolo!
Capisco che tenere aperti fino alle 23 è esagerato ma qui erano neanche le 19!A me di un modello messo in mostra ma chiuso non me ne faccio nulla,voglio entrare,toccare con mano gli interni....
Del giro di prova mi interessava fino ad un certo punto ma magari alle altre persone presenti interessava e come!!!
Stessa cosa per il conce Fiat (che è attaccato a quello Alfa,stesso gruppo),ore 19,tutto chiuso,mentre nella pubblicita' parlano di chiusura alle 21 per la nuova Punto.
immagino che nella promozione c'era scritto in caratteri MINUSCOLI che questo discorso dell'open week "vale solo per le concessionarie aderenti all'iniziativa"..........
Mi chiedo se Alfa (o Il Gruppo Fiat) controlli queste cose,secondo me gravi ma sopratutto assolutamente NON PROFESSIONALI.
Certo,Bolzano non è una metropoli,ma in una zona decisamente "tedesca" anche dal punto di vista motoristico,certe iniziative andrebbero prese al volo e maggiormente sfruttate.
Ripeto,capisco che non sia il massimo per un venditore rimanere fino alle 23 a grattarsi,ma si tratta di due eventi (Punto e 159) decisamente importanti,per cui valeva la pena fare qualche sforzo in piu'.

bene ci capiamo

io a brunico (cittadina di 15.000) abitanti ho provato a vedere la 159 ma non ce l'avavano :motz) :motz)

ma il conc. la pubblicità su giornali locali l'ha fatta lo stesso

sabato molti gironzolavano intorno al conc. ma niente 159 da vedere :motz) :motz)

mi sa che fanno di tutto per non vendere :fuori) :fuori)
 
Nella mia piccola cittadina (15k abitanti) c'erano ben 2 159 in salone ed 1 disponibile per il test drive !!!
C'era un pò di gente attorno che guardava la car con espressione compiaciuta !!!
 
Open week?

Padova, settembre 2005

24 settembre – sabato
Grande desiderio di vedere la nuova 159, da entusiasta possessore di una 147 1.6 distinctive.
Telefono al numero verde alfa. La risposta è che, purtroppo mi devo rivolgere ad una concessionaria in provincia.
Mi faccio dare i nomi ed opto per Esse-car, di cittadella.
Armi e bagagli faccio 31,5 km e raggiungo la Esse car. Entro in concessionaria e sono ignorato, accoglienza fredda, forse pensano che sia solo un curioso. Beh, almeno sono libero di vedermi le due 159 esposte con tutta calma, restando completamente ignorato. Devo chiedere ad un venditore un depliant, che me lo porge senza troppi complimenti e riprende a chiacchierare con un’altra persona. Di fuori scorgo un gruppo di ragazzini che scende da una 159 19 JTDm. Vado fuori e chiedo all’incaricato se si può provare. Mi fa fare un giro montato dal lato passeggero. Percepisco il confort e la silenziosità, ma non mi viene fatta guidare, così non riseco ad apprezzare le doti di guida.
Deluso, mi allontano e rifaccio 32,5 km per rientrare alla mia abitazione a Padova in zona centrale.
65 km per vedere la 159

28 settembre – mercoledì
Avendo ricevuto una mail dell’Alfa che pubblicizza l’open week “aperti fino alle 23 per farvi vedere la 159” prendo armi e bagagli e, dopocena in quanto lavoro, percorro 22,5 km per raggiungere la concessionaria BGF di piove di sacco. Ora di arrivo 21.30. Concessionaria chiusa. Deluso, rifaccio 22,5 km per tornare a casa.
45 km per non vedere la 159

2 ottobre – Domenica
in occasione della presentazione della grande punto mi ricordo che il concessionario fiat industrial cars aveva un’alfa 147 esposta in un sottoscala, sì proprio in un sottoscala! Allora prendo l’auto spinto ancora dalla voglia di ammirare la nuova 159 e vado, in questa giornata di pioggia, verso il concessionario. Qui trovo il deserto assoluto, porte chiuse ma una bella 159 nera esposta dietro il vetro. Non mi resta che tornarmene a casa ancora più deluso per la desolazione che ho trovato.
5 km per vedere la 159 da dietro un vetro bagnato.

Ed è così che si coclude il grande open week a Padova per presentare la 159. Riuscirò mai a provarla come si conviene?
Se è così che a Padova Alfa tratta i suoi affezionati clienti, penso che per il futuro non ci siano molte speranze…

(17 settembre –sabato – faccio 1 km e vado in concessionaria BMW. Grande ed accogliente. Buffet. Mi fanno provare il 325 touring nuovo di zecca. Automobile eccezionale. Torno a casa contento e soddisfatto, la mia prossima auto sarà BMW?)
 
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=22872

non sei l'unico a cui hanno fatto il "favore" di farti andare a spasso modello taxi.... tra l'altro sempre in veneto.... :KO) :KO)

solo che io ci ho rinunciato subito....

per la cronaca, almeno per me sono stati più onesti quelli dell'alfa... alla bmw della mia zona non ci metterò più piede per come mi hanno trattato.... :KO) :KO)

potevi provare a vedere a monselice alla bestcar... solo che se andavi sabato sera alle 22 era già chiuso (ma non dovevano essere aperti fino alle 23??)... ci sono passato davanti per caso
 
Top