RESPONSO del TUNK TUNK posteriore...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
son appena tornato e ritirata l'auto logicamente questa non presenta più l'anomalia del tun tun k posteriore: RESPONSO: BIELLETTE BARRA STABILIZZATRICE!!!!!

IN poche parole cosa può essere successo a queste biellette??
ah..un altra cosa; mi ha sconsigliato di mettere spray silicone alle fasce di contorno vetri....ma MI HA CONSIGLIATO DI METTERE DEL BOROTALCO CHE Fà DA ANTI-FRIZIONE e funziona perfettamente...
chi era a conoscenza di questa cosa??
 
Sulla mia ho visto mettere spray siliconico, spray al teflon e una sorta di grasso lubrificante (che a toccarlo con le mani mi impiastricciava una vera schifezza). Il tutto in officine Alfa, una delle quali annessa alla concessionaria. Ognuno di questi rimedi funziona... finchè non si asciuga.

Bellalì per le biellette :OK)
 
nelle guide dove scorre il vetro dei finestrini, salendo
lo spray si intende spray siliconico, lubrificante protettivo per gomma ecc

sarebbe bene tenere pulite le guide, magari passarle con un cottonfioc imbevuto di "silicone spray" per pulire sabbia e schifezze dove passa il bordo del vetro
 
in realtà il caso più comune di rumore al posteriore sono semplicemente le pinze freni post che ballano leggermente, quindi niente barre o bielle da cambiare
 
lope":231yaiaf ha detto:
in realtà il caso più comune di rumore al posteriore sono semplicemente le pinze freni post che ballano leggermente, quindi niente barre o bielle da cambiare
pensavo fossero fisse.sono molleggiate o battono contro qualcosa?
 
io è la terza volta che la porto in officina per il problema delle pinze e scricchiolii del cruscotto! da premettere che la macchina ha soli 8 mesi di vita! se avessi saputo prima dell'esistenza di questo forum sicuramente mi sarei orientato su una A3 nuova.

:grazie) per l'ottima qualità alfa!
 
Top