Vacanze ITALIA - Che nessuno mi dica che il nostro mare non compete con i caraibi...

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Ciao amici!!

Tornato ieri dalla Sicilia (che continuo ad amare sempre di più), e riguardando le foto fatte, son sempre più convinto che abbiamo un patrimonio sotto ai nostri piedi....

Guardate questa foto:

SanVito.jpg


Maldive? Caraibi? Seychelles????

NO!!! La spiaggia di San Vito Lo Capo- Trapani...

E per di più è pure libera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voi che ne pensate??? :OK)


p.s. GIURO, nessun filtro sulla macchina, nè Photoshop, se non per ridimensionare la foto, in originale a 5 Megapixel.
 
io penso che noi Italiani siamo ignoranti, perchè cerchiamo la bellezza dei luoghi all'estero non conoscendo quelli Italiani! Bisognerebbe prima conoscere la prioprio penisola e le sue bellezze artistiche paesaggistiche ecc.. e poi andare all'estero a conoscere le altre! :OK)

ps. Bellissima la Sicilia, e anche San vito Lo Capo, la scelsero i miei come meta per il viaggio di nozze... :OK)
 
Sono completamente daccordo con te Tata :OK) :OK) :OK)

I veri capolavori naturali e artistici li abbiamo noi!!!

Solo che ad alcuni sembra "shic" dire che sono andati fino chissà dove...mah :KO) :KO) :KO)
 
sì è vero, abbiamo posti stupendi ma il turismo è spesso in mano a incapaci che credono che il cliente sia solo un pollo da spennare e quindi lo so benissimo che la sicilia, la sardegna, la puglia e le altre regioni hanno posti stupendi ma se, con meno soldi vado in un posto altrettanto bello e dove mi trattano meglio perdonatemi ma vado lì!

l'estate scorsa sono andato alle canarie, albergo 4 stelle, tutto incluso, tutto!! e ho speso 3/4 di quello che avrei speso in sicilia dove non era manco tutto incluso...
 
ratatuia":saeukqip ha detto:
sì è vero, abbiamo posti stupendi ma il turismo è spesso in mano a incapaci che credono che il cliente sia solo un pollo da spennare e quindi lo so benissimo che la sicilia, la sardegna, la puglia e le altre regioni hanno posti stupendi ma se, con meno soldi vado in un posto altrettanto bello e dove mi trattano meglio perdonatemi ma vado lì!

l'estate scorsa sono andato alle canarie, albergo 4 stelle, tutto incluso, tutto!! e ho speso 3/4 di quello che avrei speso in sicilia dove non era manco tutto incluso...
come dice rata è questione di organizzazione... :mecry2)
Sicilia, Calabria, Sardegna, bellissime, ma poco "disponibili".
Con un bel charter ti portano a Sharm e in poche ore stai servito e riverito, non devi fare file interminabili in autostrada o treno ...
Per chi non conosce i posti italiani, vince la soluzione più comoda :(
 
Che meraviglia Alek, è davvero un mare splendido.
Devo dire che in genere però non siamo messi malaccio quest'anno, anche la solita Liguria presentava un bel mare e cosa ancora più sorprendente permetteva di fare il bagno anche al pomeriggio
 
Come già detto da molti il nostro bel paese ha una risorsa sfruttabilissima con coste, colline, montagne e isole....peccato che siamo il posto più caro in cui passare le vacanze....

vi faccio un esempio i miei a LOANO e dico LOANO in Liguira per fare una settimana in un albergo 3 stelle hanno speso 700 euro forse anche più con pensione completa.... vi sembra normale stessa cifra barcellona hotel 4stelle all inclusive.... io scelgo barcellona....

Sardegna o sicilia indifferente, una settimana 850euro affitto appartamento minimo prenotabile due settimane siamo a 1700euro stessa cifra vado in AUSTRALIA e sono servito e riverto....ma poi avete mai provato a prendere una bottiglia d'acqua sui chioschi vicino al mare ti pelano nel vero senso della parola....

sono d'accordissimo con voi dobbiamo conoscere priam il nostro stato e poi andare fuori, ma datemi la possibilita di poterlo fare.... noi siamo dei ladri a livello di turismo e questo è lo scotto che paghiamo.....quando i nostri prezzi saranno equiparati con quelli di altri posti simili hai nostri allora potro anche farci un pensierino....
 
Bel posto Ale :OK)

Peccato che poi se metti la testa sott'acqua....fauna/flora zero (confronto a Mar Rosso ed affini che con poco ti fai una settimana da re :nod) ) :(
 
Il bilancio del viaggio di Goletta verde
Mari italiani meno puliti del 2004

ROMA - La qualità dei mari italiani peggiora, almeno secondo Legambiente. Il bilancio presentato oggi a Roma dei due mesi di navigazione di Goletta verde lungo le coste italiane rivela che le acque pulite, rispetto all'anno scorso sono il 4,5% in meno, poichè si è passati dal 92% di onde blu del 2004 all'87,5% della stagione in corso. Il dato è ancora più preoccupante perché c'erano tutte le condizioni per un miglioramento: estate non molto calda, piovosa, località balneari mai superaffollate, il trend positivo degli ultimi anni.

Secondo Legambiente è aumentata la percentuale di batteri, perché se è vero che mai come quest'estate è diminuito il carico antropico sulle coste "è altrettanto vero che i gravi deficit della depurazione, gli scarichi illegali, il cemento abusivo sulle spiagge sono problemi tutt'altro che risolti". La pagella di Goletta verde promuove a pieni voti alcune regioni come la Sardegna e la Basilicata e boccia sonoramente Calabria e Campania, l'ultima della classe.


repubblica.it
 
Top