Credo proprio che mi vogliono fregare[Lungo]

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Salve ragazzi....è un po' lunghetto ma se lo leggete fino alla fine mi aiutate e magari aiutiamo qualcun'altro che è nella stessa situazione :hail)

è da un po' di tempo che sto cercando una autoradio con schermo lcd, navi,eccetera......quando mi sono imbattutto in questo:

http://www.cerca-trova.ch/template2.asp?page=/searchView1&idAd=70088

il prezzo di listino di questo gioiello e di circa 1'800-1'900 euri....avete visto a quanto lo vende :confusbig)

allora prendo e scrivo un'email la tipo (leggete la frase "my telephone does not work so e-mail me to get a fast answer")

Sono interessato, gli chiedo se ha problemi a spedire in Svizzera, e gli faccio le solite domande di rito: come mai la vendi, è nuova,eccetera...

Mi risponde immediatamente dicendomi che non c'è nessun problema e che la vende perchè ne ha 2....e mi chiede quanto gli offro :aeh) mi dice che il pagamento dovrei effetturarlo tramite Western Union

Gli rispondo dicendo che gli offro 700 euri comprese spese di spedizione e gli il mio indirizzo......accetta immediatamente (mi aspettavo una trattativa) e nel giro di 2 ore mi riscrive dicendomi che ha consegnato la merce in custodia a TNT...e che TNT mi manderà un'email con la spiegazione di come devo fare........devo effettuare il pagamento entro 3 giorni e avvisare loro con un'e-mail inviandogli anche la ricevuta dell'avvenuto pagamento e loro (TNT) provvederanno a spedirmi la merce.

2 minuti dopo che lui mi ha scritto questa e-mail mi arriva quella della TNT
firmata da loro, con mittente TNT payment departament.....con tutti i dettagli: il mio indirizzo, il suo indirizzo il peso del pacco, il numero della spedizione e 53,94 euri di spese di spedizione che ha pagato il tipo con carta di credito XXXX-XXXX-XXXX-9031

Questa e-mail contiene i link, i caratteri, i colori della TNT....io per sicurezza gli ho chiamati e mi hanno detto di girare loro l'e-mail...detto fatto mi richiamano e mi dicono di non fare niente perchè devono controllare e sono quasi sicuri che si tratta di una "sola".....mi richiamano domani.

Il tipo è di Valencia...ho il suo indirizzo, ho provato a controllare ma non esiste :scratch) gli ho chiesto il numero di telefono e mi ha detto che è bloccato e puo' "parlare" solo via e-mail o messenger.

Scusate la lunghezza ma cosa ne pensate?
 
Come mi sembra tu abbia già fatto, secondo me devi chiamare di nuovo il numero telefonico ufficiale del corriere incaricato del trasporto e chiedere a loro se hanno ricevuto il pacco da questo venditore. così sarai sicuro. Il telefono bloccato e l'indirizzo che non esiste mi sanno un pò di sola. :aeh)
 
lo penso anche io :nod) pero' aspetto la telefonata di TNT domani...e se risulta veramente na "sola" gli combino un bello scherzetto.....

Ma dovreste vedere che organizzazione.... :jaw) sembra un'e-mail proprio della TNT.......
 
quando senti western union è un pacco...
mi sembrava che ormai lo sapessero tutti...
in ogni caso quando non trattano il prezzo è un pacco al 100%...
se gli offrivi 100 euro accettava cmq...
pensa a me è successo il contrario...
volevano comprare il mio notebook perchè l'ho messo in vendita su e-bay perchè voglio passare al desktop....mi contatta uno e dice quanto voglio per concludere subito...
io sapendo che era una truffa....ho sparato 6000 euro (il pc vale 1100 euro...!!) ha accettato immediatamente e poi mi ha detto le solite cose di western union etc...
l'ho mandato a farsi fottere a lui e la sua famiglia...
troppi truffatori in rete... :nono02) :nono) :nono02) :nono02) :nono02)
 
Questa è l'e-mail che mi è arrivata da "TNT"


TNT_Page_1.jpg

TNT_Page_2.jpg
 
Ma come....la mail della TNT dice proprio di non apgare tramite Western Union!!! :asd)

Comunque questa rapidità nel consegnare la merce a TNT e da parte di TNT a ricontattarti è a dir poco "strana" :nod) :nod) :nod)
 
Se può essere utile posso dirti che da poco il dipartimento TNT di pagamento, ha effettuatoil cambio del suo dominio di posta, li gestivo io fino a poco tempo fa....

la mail che ti è arrivata è molto vero simile all'orginale, per una serie di leggere varianti, il carattere usato nn è quello corretto, nn scrivo in grassetto così grosso, la forma elettronica nn è altro che il rifacimento della bolla che ti arriverebe se fai un acquisto giusto con spedizione tramite TNT...
inoltre come già detto da principe TNT nn si appoggia a terzi per il pagamente avendo lei stessa modalità di pagamento o in contrassegno oppure a mezzo di assegni e quant'altro... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ma nessuno si è accorto?

TNT Payment DepartAment !

Il mio inglese non è ferratissimo ma mi sembra un bell'errore che in una mail ufficiale dubito ci possa essere...

Capirei se la mail fosse in spagnolo (departament sarebbe corretto) ma in inglese proprio no...
 
Se vuoi una risposta "definitiva" inoltrami l'email che ti dico chi l'ha inviata "veramente" :nod)
 
si

era capitata anche al moroso di ma sorella..

fregato!

stessa identica procedura solo che lui ha pagato e atteso atteso atteso e aspetta e spera...
:D


consiglio di lasciar perdere western union...

se passa silviuzzo che legge ste cose s' incazza di brutto :D

@internik... la stessa cosa per quel telefono che volevo prendere... eeheheh meno male che non mi sono fidato :asd)
 
Come gia' anticipato da tutti voi....e come gia' sospettavo io......

La TNT mi telefona e mi dice di non fare nessun versamento......ora bloccheranno quell'account....

Io gli ho chiesto: ma con sto tipo cosa faccio?
TNT: le dica solo che non le interessa piu' l'oggetto...

Solo???Eh no...ora mi diverto io :elio) ho gia' un'ideuzza...cmq proposte saranno ben accette :up)


E grazie a tutti ancora :hail)
 
cavolo.... :?:

io sono un inesperto di pagamenti on-line....

si può sapere perchè sconsigliano western union?? e perchè non li hanno ancora presi visto che sono truffatori??
 
falconero79":1e6rhw78 ha detto:
cavolo.... :?:

io sono un inesperto di pagamenti on-line....

si può sapere perchè sconsigliano western union?? e perchè non li hanno ancora presi visto che sono truffatori??
Forse perchè stanno... in romania :lol:
 
Top