quali fra questi cerchi sono i piu belli multiraggi da 17 pollici?

borazzz

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
274
0
16
frampula
ho preso a fine hanno una alfa sportcup con i cerchi da 17 pollici multiraggi
oggi vado in concessionari e vedo una new alfa con i cerchi da 17 che a prima vista sembrano piu grandi dei miei pur avendo la stesso dimensione e monta le goodyear f1 quelli con la freccia come battistrada

a me sembrano piu belli se potessi farei lo scambio subito!!!!
 
La misura è la stessa ma l'effetto ottico può essere diverso...

Alfa 147 Cup (serie 0)
cerchio-raggicup.JPG


Alfa 147 Exclusive (serie 1)
cerchio%20raggi%2017''%20my2003.JPG
 
stavo cercando in rete le foto ma sei stato piu veloce sono prorpio quelli

i secondi a prima vista sembrano piu grandi e sono pure piu belli
 
Tra i cerchi a raggi io preferisco questi della GTA
cerchio-gtatoora.jpg


Però anche questi non sono male, ma li hanno cani e porci... (io compreso)
cerchio-ti.JPG
 
Mia personale opinione io li ho visti montati entrambi sulla mia sia i milleraggi che i supersport, ho rotto talmente tanto il mio conce, ma mi doveva un favore........ da lui ho preso 5 Alfa in 20 anni; ti posso dire che con i milleraggi è comunque bella ma rispetto ai supersport la gomma come effetto visivo risulta più piccola, incidendo non poco sull'estetica
 
nivomat":2v5ur31k ha detto:
La misura è la stessa ma l'effetto ottico può essere diverso...

Alfa 147 Cup (serie 0)
cerchio-raggicup.JPG

Io ho questi :nod)

Vantaggi: belli (se ti piacciono i multiraggi) e soprattutto SOLIDI. Per la loro struttura, e' difficile piegare il cerchio... come invece succede facilmente a chi ha i SS :mecry)
Svantaggi: ci sono disegni piu' belli e moderni, e a pulirli e' una tragedia :mecry) :mecry) :mecry)
 
Vantaggi: belli (se ti piacciono i multiraggi) e soprattutto SOLIDI. Per la loro struttura, e' difficile piegare il cerchio... come invece succede facilmente a chi ha i SS :mecry)
Svantaggi: ci sono disegni piu' belli e moderni, e a pulirli e' una tragedia :mecry) :mecry) :mecry)[/quote]

Konto, davvero si può generalizzare ed includere tutti i cerchi a raggi nella "regola"? :confusbig)


Ricordo vagamente un 3d del vecchio forum, dove si parlava della capacità di un cerchio di assorbire urti..molto interessante, ma subito dimenticato :ka)
 
interessante...dunque la mia teoria che ogni cerchio in base al disegno è più o meno delicato non è una stupidata...(era una teoria recondita e non l'ho mai espressa per paura di essere deriso...!) :bonk)
dunque a me che sto per prendere una 147 cup sport con i cerchi 17" a raggi mi consigliate questi o di farmi mettere (senza sovraprezzo) i SuperSport che a me piacciono di più??
 
Io ho la Cup Sport con i cerchi a raggi: belli sicuramente, li preferisco agli SS (notare che prima andavo pazzo per gli SS) perche' questi ultimi sinceramente mi hanno un po' stancato.

Pregi: confermo sulla solidita' del cerchio, e' massiccio, sicuramente di piu degli SS da quello che ho sentito in giro.
Inoltre a mio avviso sono moooolto piu originali ed esclusivi degli SS (che si vedono ovunque).


Difetti: il disegno dei raggi fa apparire il cerchio piu' piccolo della sua misura. Non sapete le volte che osservandoli attentamente mi sono chiesto se siano davvero 17" o 16" (o addirittura 15" :schok) )!!. Il confronto con gli Alessio 17" x 7.5 di un mio amico, montati su A3 non regge purtroppo..
Se poi aggiungiamo il canale da 7 e l'effetto SUV....
Quelli a raggi della 156 Sport cmq mi piacciono molto ma concordo col tipo di prima che diceva che in generale i raggi appaiono alla vista piu piccoli di altri disegni..
 
a me i SS fanno impazzire...e dalle mie parti se ne vedono pochissimi...(hanno tutti quelli in ferro o massimo i 15"...!)
però se quelli a raggi resistono di + alle buche...allora mi tengo quelli... :cry:
 
Top