Cadaveri usati nei crash test

ne hanno parlato in passato...
Non mi scandalizzerebbe la cosa, anche se anni fa dissero che i manichini funzionavano molto meglio (ci si possono infilare sensori e non vanno refrigerati)
 
giangirm":1opmt7z5 ha detto:
ne hanno parlato in passato...
Non mi scandalizzerebbe la cosa, anche se anni fa dissero che i manichini funzionavano molto meglio (ci si possono infilare sensori e non vanno refrigerati)

Bhè anche nei cadaveri si possono inserire sensori :sarcastic) :sarcastic)

:splat)
 
carloscrow":2g7ra1zj ha detto:
giangirm":2g7ra1zj ha detto:
ne hanno parlato in passato...
Non mi scandalizzerebbe la cosa, anche se anni fa dissero che i manichini funzionavano molto meglio (ci si possono infilare sensori e non vanno refrigerati)

Bhè anche nei cadaveri si possono inserire sensori :sarcastic) :sarcastic)

:splat)

Che sssccchifo amisci!!!
 
carloscrow":2reghrxs ha detto:
giangirm":2reghrxs ha detto:
ne hanno parlato in passato...
Non mi scandalizzerebbe la cosa, anche se anni fa dissero che i manichini funzionavano molto meglio (ci si possono infilare sensori e non vanno refrigerati)

Bhè anche nei cadaveri si possono inserire sensori :sarcastic) :sarcastic)

:splat)

Dove?!
:scratch) :scratch) :scratch)
 
Per me è un problema morale... con la tecnologia di oggi si potrebbero costruire manichini in grado di fornire informazioni accuratissime...però costano :scratch)
 
Il problema e' che un manichino per quanto accurato sia non e' ancora in grado di riprodurre al 100% il corpo umano

Oltretutto ogni manichino ha un costo di circa 100000$ :eek:hmamma)
 
Ogni anno le università hanno a disposizione TOT cadaveri per la ricerca....se poi li sezionano, li usano per i crash test o ne mischiano gli organi per creare nuovi Frankestein a noi cosa cambia?
:ka)

E' macabro ma è la realtà, finchè si usano per far del bene ai vivi......
 
Lo so,è 1 questione morale... ;) ma io sono d'accordo...è 1 pò come la donazione organi dopo morti,c'è chi ha acconsentito e chi non lo farebbe mai..
 
teknomotion":6681nlaa ha detto:
Lo so,è 1 questione morale... ;) ma io sono d'accordo...è 1 pò come la donazione organi dopo morti,c'è chi ha acconsentito e chi non lo farebbe mai..

No non è la stessa cosa: un organo donato è insostituibile, un manichino sostituibilissimo con una grossa spesa...
 
cn73":1dh3csug ha detto:
teknomotion":1dh3csug ha detto:
Lo so,è 1 questione morale... ;) ma io sono d'accordo...è 1 pò come la donazione organi dopo morti,c'è chi ha acconsentito e chi non lo farebbe mai..

No non è la stessa cosa: un organo donato è insostituibile, un manichino sostituibilissimo con una grossa spesa...

E quindi cos'è peggio/meglio...? :shrug03)
 
teknomotion":4a6jqg2h ha detto:
cn73":4a6jqg2h ha detto:
teknomotion":4a6jqg2h ha detto:
Lo so,è 1 questione morale... ;) ma io sono d'accordo...è 1 pò come la donazione organi dopo morti,c'è chi ha acconsentito e chi non lo farebbe mai..

No non è la stessa cosa: un organo donato è insostituibile, un manichino sostituibilissimo con una grossa spesa...

E quindi cos'è peggio/meglio...? :shrug03)

Mi sembrava chiaro! Penso che l'utilizzo dei cadaveri sia una cosa moralmente inaccettabile dato che possono essere sostituiti con manichini... non lo fanno solo perchè sono costosi...

Dopo un crash test cosa fanno si mettono a sezionare il cadavere per contare le fratture? Che sonde devono metterci in un cadavere?? E poi che fanno lo ricuciono e lo riutilizzano o lo buttano via perchè tanto costa poco??
 
cn73":2l8szjqd ha detto:
teknomotion":2l8szjqd ha detto:
cn73":2l8szjqd ha detto:
teknomotion":2l8szjqd ha detto:
Lo so,è 1 questione morale... ;) ma io sono d'accordo...è 1 pò come la donazione organi dopo morti,c'è chi ha acconsentito e chi non lo farebbe mai..

No non è la stessa cosa: un organo donato è insostituibile, un manichino sostituibilissimo con una grossa spesa...

E quindi cos'è peggio/meglio...? :shrug03)

Mi sembrava chiaro! Penso che l'utilizzo dei cadaveri sia una cosa moralmente inaccettabile dato che possono essere sostituiti con manichini... non lo fanno solo perchè sono costosi...

Dopo un crash test cosa fanno si mettono a sezionare il cadavere per contare le fratture? Che sonde devono metterci in un cadavere?? E poi che fanno lo ricuciono e lo riutilizzano o lo buttano via perchè tanto costa poco??

un manichino per quanto perfetto non sarà mai come un corpo umano, quindi benvenga il crash test con il caro estinto dentro se serve a far diventare + sicura la mia prossima auto :OK)
 
ratatuia, teknomotion, in base a che cosa fate le vostre affermazioni?
Pensate che un cadavere abbia la stessa "consistenza" di un corpo vivo? O che le reazioni dei nervi e dei muscoli non centrino nulla in un incidente e/o la posizione che un corpo può assumere?

Se invece parlate di sembianze, dimensioni, proporzioni, un manichino sofisticato può andare anche meglio di un cadavere...e i sensori dare un'idea dei danni ad es alla faccia molto più che vedere un morto col naso fracassato...
 
Top