Era la 120 o la 105? [24 ore organizzata dal mensile Auto]

Finalmente anche un'Alfa in questa prova.

Ne parlavo l'altro giorno con un mio amico che mi ha detto che la stavano facendo a Misano, e io ho detto che sicuramente sarebbero stati avvantaggiati i diesel in una prova del genere. Sono felice di essermi sbagliato. :A)
 
stufoso":3jayh0c5 ha detto:
Hai visto dove stà l'A3? :asd) :asd) :asd) :p

che soddisfazioni!
E perché, la BMW? :sarcastic)

Sto cercando di trovare qualche altro dettaglio della prova, ma non c'è niente. Il sito della rivista sembra non esistere.
Qualcuno conosce almeno l'editore?
 
alk147":3eon4o57 ha detto:
Conti, ma nn mi sembra che ci sia il sito di AUTO, per lo meno ci dovrebbe essere lo spazio mai messo a posto.
:KO)
E che cavolo, nemmeno una testata parallela online che raccolga parte dei "focus" delle altre testate!?
 
E non è tutto: la scorsa settimana un’Alfa 147 in versione da corsa si è aggiudicata il terzo successo consecutivo nella 24 ore del Nurburgring nella combattuta classe “diesel”. Un’Alfa 147 JTD 20V Multijet si è imposta sulle 23 concorrenti della categoria diesel, davanti a una BMW 330d (4 giri) e una VW Bora Tdi (8 giri). Nella classifica generale, su 216 partecipanti, la stessa vettura ha conquistato un eccellente 13° posto, davanti ad auto a benzina, alcune anche con più del doppio della potenza.
:26) :champion)

Diesel power!!!
:bravo)
 
Auto è il mensile (IMHO molto valido) di Conti Editore... Purtroppo il sito non è mai stato lanciato online, nonostante lo spazio web sia registrato...

Aspetto di leggere l'articolo su uno dei prossimi numeri (sono abbonato di Auto...)


Per quanto riguarda la 147: penso proprio fosse la 120cv, visto che tutte le auto erano "nell'ordine dei 115cv"... E mi sembra troppo ottimistico pretendere risultati tali col 105cv (per carità, molto valido, ma troppo svantaggiato rispetto alle concorrenti...)
 
E l'Alfa Romeo 147
sbanca alla 24 Ore di Auto
repubblica.it


L'idea è questa: si prendono un gruppo di auto concorrenti, tutte
rigorosamente di serie e le si lancia in pista per 24 Ore di fila. Proprio
come nella celebre gara di Le Mans. Questo il succo del super test
organizzato ormai da anni dalla rivista Auto, che quest'ìanno ha visto il
dominio dell'Alfa 147 1.6 Twin Spark.

Le auto in gara (o in prova, a voi la scelta) quest'anno erano quelle del
segmento C in versione sia diesel che benzina, con potenze nell'ordine dei
115 cavalli per entrambi i tipi di motorizzazione: 21 vetture in totale al
via, in rappresentanza di 11 Case automobilistiche, affidate alla guida di
giornalisti italiani e stranieri, e di piloti collaudatori che si sono
alternati a rotazione sui vari modelli.

Dopo 24 ore di marcia sempre al limite, interrotte soltanto dalle soste
per i rifornimenti, i cambi pilota e i cambi pneumatici forniti dalla
Michelin, l'Alfa 147 1.6 Twin Spark ha tagliato per prima il traguardo
precedendo di 27 secondi la BMW 118d e di 4 giri la Honda Civic 1.6 V-Tec.

E quando parliamo di "gara", non esageriamo: l'Alfa 147 ha percorso 642
giri, pari a 2606,5 chilometri, alla media di 108,5 chilometri orari,
sostituendo solo una volta le pastiglie dei freni anteriori e cambiando
tre volte i pneumatici anteriori (come in ogni 24 Ore che si rispetti
l'affidabilità è importantissima). Il tutto "bevendo"626,1 i litri di
benzina, per una percorrenza media - in condizioni limite - di 4,163
km/litro.

Classifica categoria benzina
1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h
2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri
3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri
4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri
5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri
6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri
7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri
8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri
9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri
10) BMW 116i a 21 giri
 
prevedibile la honda, davvero un'ottima TA, bel risultato la c4 che insieme alla corolla non me lo aspettavo


altri argomenti di discussione suggeriti:

- la sportività della trazione posteriore... a 21 giri di distanza
- i nuovi telai e sospensioni golf e a3... vedasi 15 giri fa


davvero 'sta 147 non è che vada così bene... il motore benzina poi, il twin spark vecchio e non va una cippa :asd)
 
Lo conosco benissimo questo motore!!! :D e chi aveva dubbi adesso... :culo) bere o non bere intanto i crucchi se ne vanno con le orecchie basse...comprese le TP.. :nod) :sarcastic) :sarcastic)
 
lope":30ttdj5r ha detto:
prevedibile la honda, davvero un'ottima TA, bel risultato la c4 che insieme alla corolla non me lo aspettavo


altri argomenti di discussione suggeriti:

- la sportività della trazione posteriore... a 21 giri di distanza
- i nuovi telai e sospensioni golf e a3... vedasi 15 giri fa


davvero 'sta 147 non è che vada così bene... il motore benzina poi, il twin spark vecchio e non va una cippa :asd)

magari puntualizzamo che la 147 è un progetto di 4 anni fa ... eccezionale come risultato mi sento orgoglioso :OK) :OK) :OK)
 
alk147":mwzb8zlk ha detto:
Finalmente anche un'Alfa in questa prova.

Ne parlavo l'altro giorno con un mio amico che mi ha detto che la stavano facendo a Misano, e io ho detto che sicuramente sarebbero stati avvantaggiati i diesel in una prova del genere. Sono felice di essermi sbagliato. :A)

Prova a chiederti perchè non hanno dato i risultati dei diesel?! Forse perchè la 147 ha fatto nettamente peggio?!
Cmq complimenti per il TS!!!
 
Mamma mia che pettinata che hanno prese le altre!!!


:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)
 
v6Boss":wbm1n2s2 ha detto:
Prova a chiederti perchè non hanno dato i risultati dei diesel?! Forse perchè la 147 ha fatto nettamente peggio?!
Cmq complimenti per il TS!!!
Tu li sai i dati dei diesel?

Comunque l'articolo parla di vittoria della 147 1.6 su tutte, tant'è che la seconda a soli 27 s è la 118d.
 
Certo, ma dov'è la 147 1.9 Jtd rispetto la Bmw?! Lo so che la 147 è un progetto vecchio e qualunque risultato andrebbe bene, non ripetermelo.
:ciao)
 
Top