Sensore pioggia...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Secondo voi si può montare dopo il sensore pioggia?
 
Io l'ho montato ma ad essere sincero è un bel casotto.Bisogna sostituire la centrelina dei tergi situata sotto al deviaguide, comprare il sensore e poi, cosa veramente fastidiosa, incollare la ghiera portasensore sul vetro in prossimita' dello specchietto retrovisore interno.
 
brunoS147":16xc30ol ha detto:
Io l'ho montato ma ad essere sincero è un bel casotto.Bisogna sostituire la centrelina dei tergi situata sotto al deviaguide, comprare il sensore e poi, cosa veramente fastidiosa, incollare la ghiera portasensore sul vetro in prossimita' dello specchietto retrovisore interno.



Ciao Bruno, si cambia solo la centralina o anche il devialuci ??

Il supporto per il sensore come lo hai incollato??
Grazie
 
Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.
 
brunoS147":19kjwls2 ha detto:
Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.


bruno... help me ... :help) :help)
oggi ho ritirato il sensore pioggia eil devio abilitato ma ho un problema ..
ovvero sul sensore c'è come un gel .. non so se serve a fare in modo che sia incollato al vetro oppure ha un 'altra funzione...
poi tutto il blocco sensore non si incastra nel riparo come quello antiappanamento ...
e inoltre dalle foto sembra che tra il vetro e il riparo ci sia una mostrina per nascondere il fondo del riparo ..
a questo punto ti chiedo se riesci a spiegarmi dettagliatamente come tu l'hai montato .. magari con qualche foto ...
mi sembra di capire che quella sorta di gel non va assolutamente toccato vero ?
:grazie)
 
mowax":3qu8zxvu ha detto:
brunoS147":3qu8zxvu ha detto:
Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.


bruno... help me ... :help) :help)
oggi ho ritirato il sensore pioggia eil devio abilitato ma ho un problema ..
ovvero sul sensore c'è come un gel .. non so se serve a fare in modo che sia incollato al vetro oppure ha un 'altra funzione...
poi tutto il blocco sensore non si incastra nel riparo come quello antiappanamento ...
e inoltre dalle foto sembra che tra il vetro e il riparo ci sia una mostrina per nascondere il fondo del riparo ..
a questo punto ti chiedo se riesci a spiegarmi dettagliatamente come tu l'hai montato .. magari con qualche foto ...
mi sembra di capire che quella sorta di gel non va assolutamente toccato vero ?
:grazie)
Quanto ti è costato tutto? Interessa anke me! :elio)
 
GTpassion82":3ux1ckfr ha detto:
mowax":3ux1ckfr ha detto:
brunoS147":3ux1ckfr ha detto:
Purtroppo la centralina si venda insieme al devia.Per il supporto sensore l'ho incollato con del silione per vetro di colore nero.


bruno... help me ... :help) :help)
oggi ho ritirato il sensore pioggia eil devio abilitato ma ho un problema ..
ovvero sul sensore c'è come un gel .. non so se serve a fare in modo che sia incollato al vetro oppure ha un 'altra funzione...
poi tutto il blocco sensore non si incastra nel riparo come quello antiappanamento ...
e inoltre dalle foto sembra che tra il vetro e il riparo ci sia una mostrina per nascondere il fondo del riparo ..
a questo punto ti chiedo se riesci a spiegarmi dettagliatamente come tu l'hai montato .. magari con qualche foto ...
mi sembra di capire che quella sorta di gel non va assolutamente toccato vero ?
:grazie)
Quanto ti è costato tutto? Interessa anke me! :elio)


250€.. il pezzo + costoso è il devio abilitato ..
però io ho preso il devio cpredisposto anche per i comandi al volante ..
visto che devo montarli .. forse il devio colo con il sensore costa qualcosina in meno ...
 
mowax ti ho mandato anche un MP ma dove avete comprato il tutto in concessionaria?io lo vorrei fare sulla mia serie0 ma scusa cosa centrano i comandi al volante?non devi cambiare il volante per quelli mentre per il sensore pioggia non devi cambiare solo la leva dei tergicristalli+centralina + aggiungere il sensore al vetro?
 
147SuperSport":1rjut912 ha detto:
mowax ti ho mandato anche un MP ma dove avete comprato il tutto in concessionaria?io lo vorrei fare sulla mia serie0 ma scusa cosa centrano i comandi al volante?non devi cambiare il volante per quelli mentre per il sensore pioggia non devi cambiare solo la leva dei tergicristalli+centralina + aggiungere il sensore al vetro?

Allora i componenti li ho presi direttamente nel magazzino ricambi della mia concessionaria...
per montare il sensore hai bisogno di tutto il deviosgancio ..
che comprende la leva luci e quella tergi .. è un pezzo unico perchè all'interno c'è la centralina che gestisce i tergi ..
ora siccome devo anche montare il volante con comandi
ho preso tutto il pezzo compreso il contatto spiralato che comprende
sensore, cruise e comandi ..
per la tua nasona credo basti solo il devio luci .. abilitato ..
io ho speso sui 250 .. tu credo spenderai di meno ..
se vuoi che ti passo tutti i codici fammi avere in privato il tuo numero di telaio ..
 
Raga, interessa moooooolto anche a me questa cosa: ci siete riusciti?
Io ho una distinctive serie 0 con i comandi al volante, quindi credo di dover comprare il pezzo costosissimo, giusto? :(
 
Salvatopo":2v1d0a4h ha detto:
Raga, interessa moooooolto anche a me questa cosa: ci siete riusciti?
Io ho una distinctive serie 0 con i comandi al volante, quindi credo di dover comprare il pezzo costosissimo, giusto? :(

che io sappia siamo in 2 ad averlo montato after..
Io e brunos147....
qualunque predisposizione hai devi prendere per forza prendere
il devio luci completo abilitato al sensore ...
nel tuo caso se lo cambi completamente prendi quello predisposto anche x i comandi codice: 735365527
dal costo di 237 ivato eventualmente da scontare ..
altrimenti puoi prendere solo il devio e riutilizzare
il contatto spiralato che hai già per i comandi
e spendi 171 ivato ..
poi ci sono circa 81€ x il sensore + altri 10 circa x la ghiera e le molette ...
+ lo sbattimento per montare il tutto ...
purtoppo il devio lo fan pagare .. però la comodità ripaga ....
 
mowax":380qiem0 ha detto:
che io sappia siamo in 2 ad averlo montato after..
Io e brunos147....
qualunque predisposizione hai devi prendere per forza prendere
il devio luci completo abilitato al sensore ...
nel tuo caso se lo cambi completamente prendi quello predisposto anche x i comandi codice: 735365527
dal costo di 237 ivato eventualmente da scontare ..
altrimenti puoi prendere solo il devio e riutilizzare
il contatto spiralato che hai già per i comandi
e spendi 171 ivato ..
poi ci sono circa 81€ x il sensore + altri 10 circa x la ghiera e le molette ...
+ lo sbattimento per montare il tutto ...
purtoppo il devio lo fan pagare .. però la comodità ripaga ....
Quindi diciamo 171+81+10=262€ e tanta pazienza... ne vale la pena, però, vero? Specialmente (penso) quando non si capisce se deve piovere o cosa... :lol:
 
Giusto per riportarvi la mia esperienza...
Sulla precedente 147 avevo il pack clima, che include anche il sensore pioggia. E' comodo.... però... non è che sia il massimo della funzionalità. Quando la pioggia è poca va un po' in crisi. Idem quando piove forte in autostrada e si incontrano gallerie: ci mette un sacco a fermarsi, ed un po' a ripartire...
Alla fine cmq si sta a smanettare sulla levetta. Sulla nuova 147 non l'ho preso, perchè non credo che valga i soldi che costa....
 
RossoAlfa76":3ft2zatn ha detto:
Giusto per riportarvi la mia esperienza...
Sulla precedente 147 avevo il pack clima, che include anche il sensore pioggia. E' comodo.... però... non è che sia il massimo della funzionalità. Quando la pioggia è poca va un po' in crisi. Idem quando piove forte in autostrada e si incontrano gallerie: ci mette un sacco a fermarsi, ed un po' a ripartire...
Alla fine cmq si sta a smanettare sulla levetta. Sulla nuova 147 non l'ho preso, perchè non credo che valga i soldi che costa....

Premetto che ancora non l'ho testato al 100% ..
tipo mi manca da provarlo in autostrada poi grandi giornate di pioggia ancora non le ho beccate ..
cmq per quel poco che l'ho provato mi ritengo soddisfatto...
ho capito che tutto dipende dalla sensibilità ...
se la imposto al massimo parte anche nel caso di poche goccie.. che in realtà si potrebbe fare a meno di attivarlo.. il sistema non è del tutto automatico come magari in altre auto .. richiede un minimo di intervento sulla sensibilità in base a come piove...
per me rimane una vera comodità...
se poi nel tuo caso si comportava in modo anomalo .. forse aveva dei problemi vedi lo stesso konto.. che lamentava disfunzioni con la sensibilità...
 
allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
make1978":2yex4qso ha detto:
allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

io adesso non ricordo tutto e nonho neaanche l'elearn a disposizione ..
cmq ricrodo che la massa l'ho collegata ad un a massa qualunque degli altri connettori vicino al tergi ..
 
mowax":238ppez0 ha detto:
make1978":238ppez0 ha detto:
allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

io adesso non ricordo tutto e nonho neaanche l'elearn a disposizione ..
cmq ricrodo che la massa l'ho collegata ad un a massa qualunque degli altri connettori vicino al tergi ..

ma l'alimentazione ed il segnale l'hai presa dal connettore accanto alla leva tergicristalli, no?


io vorrei sapere almeno qual'è nel sensore pioggia il pin del segnale e quale dell'alimentazione, così la massa ce l'ho per esclusione. :elio) :elio)
ci vorrebbe una faq.
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Top