make1978":2hxmooie ha detto:mowax":2hxmooie ha detto:make1978":2hxmooie ha detto:allora, riprendo la discussione sul montaggio sensore pioggia
l'ho acquistato, ho consultato l'elearn e mi trovo ad un dubbio atroce:
la disposizione dei pin del sensore stesso: sono 3, 2 di essi sono l'alimentazione e la massa ed uno il segnale che va alla centralina tergi integrata nel devioguida.
l'elearn da una parte dice che i pin sono disposti, da sinistra a destra, in questa maniera: 3 - 2 - 1 . dei quali il 3 è a massa e gli altri due sono alimentazione e segnale.
in un altra schermata mi vedo invece il cablaggio del sensore disposto con i così invece:2 -3 - 1, e qui la massa risulta essere il pin 2.
ho paura di fare danni, comunque tra l'altro non riesco a capire dov'è il c15c, che sarebbe la massa a cui va collegato il sensore pioggia.
help help :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
io adesso non ricordo tutto e nonho neaanche l'elearn a disposizione ..
cmq ricrodo che la massa l'ho collegata ad un a massa qualunque degli altri connettori vicino al tergi ..
ma l'alimentazione ed il segnale l'hai presa dal connettore accanto alla leva tergicristalli, no?
io vorrei sapere almeno qual'è nel sensore pioggia il pin del segnale e quale dell'alimentazione, così la massa ce l'ho per esclusione. :elio) :elio)
ci vorrebbe una faq.
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Hai l'elearn o il dte ?
se hai quello trovi nello schema elettrico i pin inetressati numerati i numeri dello schema corrispondono a quelli del sensore...
se non riesci devo trovarteli ...
ma ripeto basta che vedi sull'elearn..