Ma e' vero che adesso si hanno 22 punti?

DevilBoss86":37u69hec ha detto:
ma non sono 2 punti in più per ogni anno di patente senza infrazioni?

inoltre se ti tolgono punti e per 2 anni non commetti infrazioni, i punti verranno restituiti

ti danno 2 punti in più ogni 2 anni di guida senza infrazioni che comportino una decurtazione :) si comincia dal 1° luglio 2005, poi 1° luglio 2007, ecc ecc

la seconda che hai detto è giusta: qualunque sia stata la decurtazione, dopo 2 anni esatti senza multe si ritorna automaticamente a 20

cmq è solo questione di fortuna, non essere pizzicati dai velox/telelaser: dalle mie parti ci sono molte statali e provinciali belle larghe e diritte...e se vai a 70 fissi (o 90, a seconda del limite) ti trovi subito 2 o 3 macchine dietro che ti mordono le chiappe, e poco dopo la fila spazientita :ka)
Inoltre le pattuglie si appostano sempre nei punti più balordi...io viaggio tranquillo, ma prima o poi acchiapperanno anche me, magari quando sorpasso un'ape :asd)
 
qualcosa non quadra...

patentato il 24/10/2004 con 20 punti...

chiamo al n. verde dopo il 24/10/2005 e cmq entro la fine dell'anno e me ne risultano 22...

lascia stare che ora ne ho 12 :p 10 mi son saltati il giorno di pasqua 2006 :asd)
 
che strano!!

ho appena chiamato il numero apposito 848782782, ho inserito la mia data di nascita e il mio numero di patente, e mi ha detto che il mio saldo attuale è pari a 20 punti :confusbig) :confusbig)

ma com'è possibile? L'anno scorso avevo chiamato e mi aveva detto 22...e cmq non ho MAI preso multe....da oggi dovrei essere a 24..BOOOO :matto) :shrug03)

saranno i famosi tagli del governo, sarà che ho rimappato :asd)
 
speriamo bene! cmq io non ci vengo più a To e cintura...è un campo minato! :asd) Tra buche, binari, velox fissi, velox mobili, telelaser, photored e pseudo tutor, in una giornata di spostamenti per lavoro ti succhiano via tutti i 20 punti :asd) :asd)

Marco ti ricordi qual era il sito che aveva nominato Resnick un po' di tempo fa? Basta la registrazione gratuita e si può sapere in tempo reale il saldo punti.
Invece di chiamare l'848.... che costa come un'urbana :sarcastic)
 
Ste81To":3aipblg4 ha detto:
speriamo bene! cmq io non ci vengo più a To e cintura...è un campo minato! :asd) Tra buche, binari, velox fissi, velox mobili, telelaser, photored e pseudo tutor, in una giornata di spostamenti per lavoro ti succhiano via tutti i 20 punti :asd) :asd)

NUoooooooooo :asd) Ma allora non ci vedremo più :mecry) :asd)

Ho controllato adesso e non ci posso credere ne ho 22 :rotolo) :rotolo)

Ste questo è il sito: https://www.ilportaledellautomobilista.it registrati e metti tutti i tuoi dati.
 
Ste81To":1tmcciz9 ha detto:
ma si che ci torno!! (con la macchina di papà però :rotolo) )

grazie 1000 per il sito, ora mi vado a registrare :A) :OK)

Al max copri la targa alla tua :rotolo)

Per il sito può darsi subito non ti dà il saldo ma dovrai aspettare l'inizio settimana ( io mi sono registrato di domenica e i dati subito non me li dava ) :OK)
 
infatti non riesce a darmi il saldo punti :asd) ...continua a sostenere che non ho immesso il numero della patente nel form di registrazione...eppure l'ho ricontrollato 3 volte! :shrug03)

farò come dici, aspetterò :OK)

p.s. quanto costa un punto al mercato nero? :sarcastic)
 
Ste81To":1b9ecuer ha detto:
infatti non riesce a darmi il saldo punti :asd) ...continua a sostenere che non ho immesso il numero della patente nel form di registrazione...eppure l'ho ricontrollato 3 volte! :shrug03)

farò come dici, aspetterò :OK)

p.s. quanto costa un punto al mercato nero? :sarcastic)

Tranquillo successa la stessa cosa basta avere un poco di pazienza ed il saldo arriva.

Un punto al mercato nero non so quanto viene però sono iniziati i saldi di sicuro un po' di sconto te lo fanno :rotolo) :rotolo)
 
Ho appena telefonato al numero per controllare i punti (848 782 782) e ne ho 24. :asd) :asd)
 
marcoboss147":1979sx15 ha detto:
Un punto al mercato nero non so quanto viene però sono iniziati i saldi di sicuro un po' di sconto te lo fanno :rotolo) :rotolo)

A questo punto direi che ci può stare questo scherzetto che avevo visto in rete tempo fa:

patentepuntiey8.jpg


:rotolo)
 
marloch":2fggn0xq ha detto:
marcoboss147":2fggn0xq ha detto:
Un punto al mercato nero non so quanto viene però sono iniziati i saldi di sicuro un po' di sconto te lo fanno :rotolo) :rotolo)

A questo punto direi che ci può stare questo scherzetto che avevo visto in rete tempo fa:

patentepuntiey8.jpg


:rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Azz Solo 50 euro finiranno subito queste ricariche :crepap)
 
Kontorotsui":o815sw77 ha detto:
Mi han detto che chi non aveva ancora perso punti a gennaio di quest'anno, adesso che e' passato il primo biennio dovrebbe avere la patente a 22. E' giusto? :sgrat)
in teoria,essendo entrata in vigore nel 2003(mi pare luglio o agosto) questa norma,io dovrei averne 24! non ho subito decurtazioni, sono 2 punti ogni 2 ani e son passati 4 anni. vai su il portale dell'automobista e ti iscrivi e ti danno il saldo punti, in teoria. io mi sono iscritto da una settimana e la cosa non funziona, ho chiamato il numero gratuito per avere spiegazioni e mi han detto di riprovare. a forza di riprovare mi sto stufando perchè ancora sto aspettando il mio saldo punti che per un errore di aggiornamento dei miei dati non arriva.
 
Top