Installazione filtro pannello

Speedo78

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
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Cinisello Balsamo(MI)
Ciao a tutti mitici!!! :nod)
Finalmente sono riuscito a comprare il filtro a pannello :p sono quì a chiedervi se per installarlo è necessario staccare tutto il contenitore dalla 147 oppure lo si riesce a installare aprendo le sole mollettine di chiusura?? Se dovesse essere necessario smontare il contenitore mi potete dire come si fa?? Grazie mille!!! ;) ;)
Ciaooooooo!!!! :ciao) :ciao) :ciao)
 
Speedo78":8n61de96 ha detto:
Ciao a tutti mitici!!! :nod)
Finalmente sono riuscito a comprare il filtro a pannello :p sono quì a chiedervi se per installarlo è necessario staccare tutto il contenitore dalla 147 oppure lo si riesce a installare aprendo le sole mollettine di chiusura?? Se dovesse essere necessario smontare il contenitore mi potete dire come si fa?? Grazie mille!!! ;) ;)
Ciaooooooo!!!! :ciao) :ciao) :ciao)

Non è il caso che tiri su l'air-box...basta appunto che lo apri come detto già da te attraverso le sole mollette....

g3pp3tto":8n61de96 ha detto:
scusate l'ignoranza,... che cos'è un filtro a pannello?
a cosa serve?
è un filtro che permatte di far arrivare + aria al motore...
rispetto a quello in cotone originale questi hanno una porosità maggiore, lasciano passare + aria, e mi pare che xò trattengano + sporco di quelli normali..in sostanza vengono usatio per migliorare le prestazioni..
i filtri a pannallo sono comunque omologati... :OK)
 
marco86":vqwyiyhe ha detto:
Speedo78":vqwyiyhe ha detto:
Ciao a tutti mitici!!! :nod)
Finalmente sono riuscito a comprare il filtro a pannello :p sono quì a chiedervi se per installarlo è necessario staccare tutto il contenitore dalla 147 oppure lo si riesce a installare aprendo le sole mollettine di chiusura?? Se dovesse essere necessario smontare il contenitore mi potete dire come si fa?? Grazie mille!!! ;) ;)
Ciaooooooo!!!! :ciao) :ciao) :ciao)

Non è il caso che tiri su l'air-box...basta appunto che lo apri come detto già da te attraverso le sole mollette....

g3pp3tto":vqwyiyhe ha detto:
scusate l'ignoranza,... che cos'è un filtro a pannello?
a cosa serve?
è un filtro che permatte di far arrivare + aria al motore...
rispetto a quello in cotone originale questi hanno una porosità maggiore, lasciano passare + aria, e mi pare che xò trattengano + sporco di quelli normali..in sostanza vengono usatio per migliorare le prestazioni..
i filtri a pannallo sono comunque omologati... :OK)

Grazie mille mitico!!! :p :asd)
Come sempre siete stati più veloci di flash!!! :asd) :asd) :?: :?: :OK) :OK)
:ciao) :ciao)
 
g3pp3tto":2wotdp07 ha detto:
grazie mille delle spiegazioni!!!

ma su un 1.6 TS 120cv, che prestazioni migliora?

sono MOLTO interessato a sapere...

Solo il filtro migliora poco, diciamo che dovresti sentirla un po più piena ai bassi regimi, ti consiglio di abbinarci la modifica del tubo GTA, come hanno già fatto in parecchi e rende abbastanza..
c'è una discussione qui sotto che ne parla..
ciao :OK)
 
l'ho ordinato giusto oggi.
ma serve andare sotto l'auto o si può fare tutto dal cofano?
mi hanno detto che è facilissimo montarlo però io non ne so ne a ne b!
qualcuno ha foto?
grazie
 
il filtro a pannello si mette dal cofano...stacchi le mollette e togli il coperchio originale metti il filtro a pannello nuovo e rimonti il coperchio
 
nn e' molto attinente al titolo..ma puo' essere cmq utile in questa discussione

ogni quanto lo lavate il filtro, e poi glielo rimettete l'olio apposta??
 
GTAlessio":3hobtxf3 ha detto:
nn e' molto attinente al titolo..ma puo' essere cmq utile in questa discussione

ogni quanto lo lavate il filtro, e poi glielo rimettete l'olio apposta??
bu io assieme al filtro ho ordinato anche il kit di lavaggio (olio bmc + prodotto per lavaggio), tanto per 15 euro.........
 
...per il lavaggio è molto importante usare il prodotto apposito, altrimenti si rovina la struttura del filtro ed eseguire le istruzioni come indicato... :D
 
attila76":3o8bu83f ha detto:
...per il lavaggio è molto importante usare il prodotto apposito, altrimenti si rovina la struttura del filtro ed eseguire le istruzioni come indicato... :D

si ma ogni quanto va lavato?? me lo potete dire o devo prendere il kit x saperlo :p
 
Approfitto del topic per chiedere ulteriori delucidazioni.
Scusate ma quando apro il cofano ci capisco ben poco, non so neanch'io come ho fatto a capire come e dove staccare il tubo di aspirazione per montare il gta (domani dovrebbe arrivare) :p
Cmq qualcuno ha foto magari con un'indicazione su COSA aprire per cambiare il filtro aria? Così quando mi arriva non perdo tempo.......
Scusatemi ancora.......
Grazie! :culo) :culo)
 
Vizz":1ntuh3m2 ha detto:
Approfitto del topic per chiedere ulteriori delucidazioni.
Scusate ma quando apro il cofano ci capisco ben poco, non so neanch'io come ho fatto a capire come e dove staccare il tubo di aspirazione per montare il gta (domani dovrebbe arrivare) :p
Cmq qualcuno ha foto magari con un'indicazione su COSA aprire per cambiare il filtro aria? Così quando mi arriva non perdo tempo.......
Scusatemi ancora.......
Grazie! :culo) :culo)

allora apri sulla destra vedi l'air box con due gancini sui lati, li stacchi (sono 1 po' duri), sfili la parte esterna(coperchio) dell'airbox dagli incastri inferiori tirandolo su!!
poi levi il filtro rimastro nell'altra parte se vuoi puoi tirare su anche questultima cosi lavori meglio e al massimo lo pulisci un po' dentro!!inserisci il nuovo, metti giu tutto, poi una volta che devi m,ettere il coperchio assicurati che si incastri nella parte inferiore , poi lo tiri x chiudere stringi i ganci ...chiudi il cofano accendi la macchina se noti che ha 1 cinquantina di cv in + hai fatto tutto correttamente !!! :sarcastic)
 
GTAlessio":6b3q2ku2 ha detto:
attila76":6b3q2ku2 ha detto:
...per il lavaggio è molto importante usare il prodotto apposito, altrimenti si rovina la struttura del filtro ed eseguire le istruzioni come indicato... :D

si ma ogni quanto va lavato?? me lo potete dire o devo prendere il kit x saperlo :p

lo lavi ogni olta che fai il tagliando, quindi circa ogni 15.000km..
ciao :OK)
 
GTAlessio":bcm4qwut ha detto:
Vizz":bcm4qwut ha detto:
Approfitto del topic per chiedere ulteriori delucidazioni.
Scusate ma quando apro il cofano ci capisco ben poco, non so neanch'io come ho fatto a capire come e dove staccare il tubo di aspirazione per montare il gta (domani dovrebbe arrivare) :p
Cmq qualcuno ha foto magari con un'indicazione su COSA aprire per cambiare il filtro aria? Così quando mi arriva non perdo tempo.......
Scusatemi ancora.......
Grazie! :culo) :culo)

allora apri sulla destra vedi l'air box con due gancini sui lati, li stacchi (sono 1 po' duri), sfili la parte esterna(coperchio) dell'airbox dagli incastri inferiori tirandolo su!!
poi levi il filtro rimastro nell'altra parte se vuoi puoi tirare su anche questultima cosi lavori meglio e al massimo lo pulisci un po' dentro!!inserisci il nuovo, metti giu tutto, poi una volta che devi m,ettere il coperchio assicurati che si incastri nella parte inferiore , poi lo tiri x chiudere stringi i ganci ...chiudi il cofano accendi la macchina se noti che ha 1 cinquantina di cv in + hai fatto tutto correttamente !!! :sarcastic)
è quello sotto la relay box giusto? si riesce ad aprire senza smontare altro?
scusate se rompo.......
 
si ,e' sotto il fuse e relay box e le mollette sono spostate verso il centro della macchina..non serve smontare nient'altro
 
Vizz":rx6qw0e4 ha detto:
GTAlessio":rx6qw0e4 ha detto:
Vizz":rx6qw0e4 ha detto:
Approfitto del topic per chiedere ulteriori delucidazioni.
Scusate ma quando apro il cofano ci capisco ben poco, non so neanch'io come ho fatto a capire come e dove staccare il tubo di aspirazione per montare il gta (domani dovrebbe arrivare) :p
Cmq qualcuno ha foto magari con un'indicazione su COSA aprire per cambiare il filtro aria? Così quando mi arriva non perdo tempo.......
Scusatemi ancora.......
Grazie! :culo) :culo)

allora apri sulla destra vedi l'air box con due gancini sui lati, li stacchi (sono 1 po' duri), sfili la parte esterna(coperchio) dell'airbox dagli incastri inferiori tirandolo su!!
poi levi il filtro rimastro nell'altra parte se vuoi puoi tirare su anche questultima cosi lavori meglio e al massimo lo pulisci un po' dentro!!inserisci il nuovo, metti giu tutto, poi una volta che devi m,ettere il coperchio assicurati che si incastri nella parte inferiore , poi lo tiri x chiudere stringi i ganci ...chiudi il cofano accendi la macchina se noti che ha 1 cinquantina di cv in + hai fatto tutto correttamente !!! :sarcastic)
è quello sotto la relay box giusto? si riesce ad aprire senza smontare altro?
scusate se rompo.......



ovvvvvio fidati che e' 1 cavolata!!!io la prima volta ci sono riuscito al buio del mio garage a mezzanotte!!!

xche' rompi?? :OK)
 
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