riflesso marroncino del nero metal restyling

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Qualcuno ha capito in quali condizioni di luce il nero metallizzato del restyling appare nero virante al marroncino ?

Mi ci sto arrabattando da tempo, ma ancora non ho capito "perchè" alle volte si vede nero e alle volte marroncino (in assenza di alcool o altre sostanze escatogeniche nel sangue :asd) ).

:confusbig)

Grazie!

NB Ho postato il 2 aprile - non e' un pesce dunque ;)

Eh sì il nero metallico (o jarama come lo chiamano ora) ha quel riflessino marroncino/dorato che a me personalmente non piace per nulla...

Sotto i neon di ginevra addirittura sembrava marrone...

C'è di buono che salta fuori solo con il solleone, la sera e quando è nuvoloso è nero...

Anche a me è sempre sembrato di vedere riflessi grigiastri, tant'è che è uno dei motivi per i quali mi piace.

I riflessi marroncini li vedo più nel nero fuoco, e per questo non mi piace molto. :ka)

alk147":2t4wnvjc ha detto:
I riflessi marroncini li vedo più nel nero fuoco, e per questo non mi piace molto. :ka)

Che bello avere 3 neri diversi eh? :asd)
Il nero fuoco vira verso il violaceo, ma dipende molto dalla luce...

se si vuole un nero nero ci vuole il tinta pastello :)
anche lì ne esistono due cmq

Resnick":34xdg8l7 ha detto:
C'è di buono che salta fuori solo con il solleone, la sera e quando è nuvoloso è nero...

Eh infatti, ma anche con "poca" luce a me pare marroncino ... solo se manca quasi del tutto il sole (almeno cosi' mi pare di capire) e' nero. Proprio non riesco a capire da cosa dipenda - luce radente ? Luce bianca ? Boh.

NB Parlo del nero "Jarama", il nero fuoco mi pareva piu' virare sul rosso (da cui il nome credo) anche se ne ho viste solo un paio per 5 secondi (il tempo che ci hanno messo a sorpassarmi ;) ).

All'inizio non mi dispiaceva, ma adesso proprio non mi piace. Che peccato, un colore che passa dal più bello (IMHO), nero, al più orrendo ... ma come si fa!

@lope: intendi due tipi a seconda se sia serie 0 o serie 1 ?

No no intende proprio due tipi di colori pastello....

Tutti i colori della nasona si è scoperto avere più o meno 2 varianti,tanto che qualcuno comprando del colore x dei ritocchi o dopo aver fatto rivernciare una parte di macchina si sono trovati con due colori diversi nonostante fossero uguali nell'etichetta...non so se mi sono spiegato

Il nero fuco, quando c'è molto sole, tende ad avere riflessi a volte bronzei, a volte testa di moro... devo dire che i secondi non mi garbano tantissimo...

Friendevil":l17b6uu2 ha detto:
No no intende proprio due tipi di colori pastello....

Tutti i colori della nasona si è scoperto avere più o meno 2 varianti,tanto che qualcuno comprando del colore x dei ritocchi o dopo aver fatto rivernciare una parte di macchina si sono trovati con due colori diversi nonostante fossero uguali nell'etichetta...non so se mi sono spiegato

Ti sei spiegato benissimo, grazie ... roba da pazzi, saranno stati contentissimi immagino!

Ci vorrebbe una convenzione del Virtual con uno studio legale :evil:

cn73":mbg6nydp ha detto:
Il nero fuco, quando c'è molto sole, tende ad avere riflessi a volte bronzei, a volte testa di moro... devo dire che i secondi non mi garbano tantissimo...
Beh come dicevo, il marroncino (o testa di moro) è uno dei colori peggiori che si possano immaginare ... comunque a me pareva più rosso che bronzo (il nero fuoco, mentre il nero Jarama è invece proprio marroncino).

Ma sarà così difficile fare del nero metallizzato senza riflessi, o con riflessi piacevoli ? :aeh) Sono alquanto perplesso, senza coproriflessi ( ;) ) non avrei avuto dubbi, ma ora ... aargh!!

A questo punto l'unica è il nero pastello, risparmi pure...
Però è delicatissimo e si sporca ancora più prima ( :asd) ) del nero metallizzato.
Però quando è pulito è uno spettacolo...

Resnick":3oznnbft ha detto:
A questo punto l'unica è il nero pastello, risparmi pure...
Però è delicatissimo e si sporca ancora più prima ( :asd) ) del nero metallizzato.
Però quando è pulito è uno spettacolo...

Eh lo so, c'e' n'è una così spesso parcheggiata a Milano, in via Stamira d'Ancona o via Vida o via Prinetti, dove lavoro io, che spesso ammiro ... ma sono terrorizzato dalla manutenzione! E poi mancano gli specchietti in tinta :KO)

giakomino":2h9zr40a ha detto:
Queued":2h9zr40a ha detto:
E poi mancano gli specchietti in tinta :KO)

beh dai, quelli puoi sempre farli :OK) :OK)

Già, magari contestualmente alla tinteggiatura della striscetta cromata del posteriore "che tanti lutti addusse al virtual" ... che però sto rivalutando (sul nero), magari la lascio.

Oggi ho visto una nera metallizzata in pieno sole (leggerissima nuvoletta) e NON aveva riflessi marroncini, e a questo punto non ci capisco più nulla :aeh) . O la sto confondendo col nero pastello ... ma mi pareva proprio metallizzata, anche se come al solito è passata a velocità warp (che le nere abbiamo un pedale acceleratore più pesante ? :asd) ).