Salve gente... durante il montaggio dei nuovi freni il mio meccanico mi ha consigliato il dot 5 ... gli ho chiesto se avrei avuto problemi e lui mi ha assicurato di no e quindi l'ho fatto mettere.
Leggendo le faq invece si dice che il nostro impianto può avere problemi con questo tipo di olio...
So che dura di meno e che è più corrosivo... ma montando i cavi aeronautici risolvo, o solo in parte?
Poi sul tappo dell'olio c'è il simbolo (O) che dovrebbe indicare la compatibilità con l'olio sintetico ed il dot 4 dovrebbe essere minerale(sbaglio?)... la confusione aumenta.
PS - ho letto https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=171507 , ma qui non si sconsiglia in maniera così radicale come nelle faq.
Leggendo le faq invece si dice che il nostro impianto può avere problemi con questo tipo di olio...
So che dura di meno e che è più corrosivo... ma montando i cavi aeronautici risolvo, o solo in parte?
Poi sul tappo dell'olio c'è il simbolo (O) che dovrebbe indicare la compatibilità con l'olio sintetico ed il dot 4 dovrebbe essere minerale(sbaglio?)... la confusione aumenta.
PS - ho letto https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=171507 , ma qui non si sconsiglia in maniera così radicale come nelle faq.