info rimappatura 1.9 mjet 150 cv

fabio147TO

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
85
0
6
torino ( prov)
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum..ho comprato una 147 1.9 mjet 150 cv nera
Ottimo motore ma volevo rimapp la cantralina, ora chiedo a voi esperti 2 cose:
1) quanti CV in + ottengo dopo la rimappa
2) dopo quanti km mi conviene rimappare ( ora ne ho 2500 )

Grazie
 
fabio147TO":2vsz3wga ha detto:
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum..ho comprato una 147 1.9 mjet 150 cv nera
Ottimo motore ma volevo rimapp la cantralina, ora chiedo a voi esperti 2 cose:
1) quanti CV in + ottengo dopo la rimappa
2) dopo quanti km mi conviene rimappare ( ora ne ho 2500 )

Grazie

fai un cerca e troverai milioni di post :OK)
 
fabio147TO":2khfa31i ha detto:
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum..ho comprato una 147 1.9 mjet 150 cv nera
Ottimo motore ma volevo rimapp la cantralina, ora chiedo a voi esperti 2 cose:
1) quanti CV in + ottengo dopo la rimappa
2) dopo quanti km mi conviene rimappare ( ora ne ho 2500 )

Grazie

1) 20/30
2) quando vuoi


e cmq...usa il cerca.....
 
Ciao, ne potresti guadagnare 40 effettivi, volendo. Ti consiglio però
di aspettare dopo il rodaggio, sempre meglio fare sgranchire un po le zampe alla piccola prima di pomparla per bene :elio) Comunque appena decidi di fare il grande passo, ti potrei consigliare io un posto.
A presto :) :)
 
Protezione

Lo pensavo anchio prima di farlo sulla mia. Il tipo che me la fatta
possiede una 156 m-jet da 189 cv. Di più non si fida, anche perchè comincia a scaricare un pò male. So che ha collaborato con un amico
che lavora in alfaromeo e hanno studiato una soluzione. :)
 
Re: Protezione

constantine":1kfwbuzz ha detto:
Lo pensavo anchio prima di farlo sulla mia. Il tipo che me la fatta
possiede una 156 m-jet da 189 cv. Di più non si fida, anche perchè comincia a scaricare un pò male. So che ha collaborato con un amico
che lavora in alfaromeo e hanno studiato una soluzione. :)

si ceeerto...dicono tutti così....
 
Re: Protezione

rapidello":131hv5f8 ha detto:
constantine":131hv5f8 ha detto:
Lo pensavo anchio prima di farlo sulla mia. Il tipo che me la fatta
possiede una 156 m-jet da 189 cv. Di più non si fida, anche perchè comincia a scaricare un pò male. So che ha collaborato con un amico
che lavora in alfaromeo e hanno studiato una soluzione. :)

si ceeerto...dicono tutti così....

come qua ad esempio
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hlight=182
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hlight=182

:ka) :ka)
 
1900 m-JET 182 cv

ALLORA,
il tipo era partito con il progetto di superare la soglia dei 170 cv per il 1900 m-JET. Collaborando con un suo amico che lavorava in alfaromeo, è riuscito a elaborare una soluzione che portava il 1900 m-JET da 140 cv a
ben 182 cv, esattamente come il tipo dell'alfa GT. Il fatto sta, che lui, avendo dichiarato di poter portare il 19 m-JET a tali cavalli, venne attaccato e addirittura querelato dagl'altri preparatori, accusandolo di raccontare palle! Il tipo, conoscendo un giornalista di "AUTO", è riuscito a organizzare un test su pista (non chiedetemi quale) al quale partecipava la rivista stessa mettendo a diposizione delle sue abili mani, un 140 cv original. Il risultato?... i preparatori se ne sono tornati a casa con la coda fra le gambe, poichè su "BANCO" segnava i 182 cv. MAGIA?? Io so solo che la mia segna (da tachimetro) i 240 km/h e so anche che qualche settimana fa, ho sparnegato un 2400 JTD e un TT 1800 Turbo 225 cv (Circa) del mio amico, il quale ha rimappato a sua volta la centralina dallo stesso mio preparatore ed è arrivato a "solamente" 250cv promettendogli altri 10 cv alla fine della garanzia, poichè agendo tramite concessionario. Io ragazzi non racconterei queste cose se non ne fossi fermamente convinto, non mi piace passare per il ciarlatano di turno
:inocchio) credetemi :)
 
Re: 1.9 m-JET 150CV

constantine":2wxqybq7 ha detto:
La prossima volta che vado in autostrada faccio una foto al tachimetro, così se mi schianto mi avrete sulla coscienza :) :) :)

stai tranquillo e nn lo fare :asd) ti credimo sulla parola :nod)
 
beh a me sul 115 hanno messo 32 cv ,ora ne ho 147
pero ho sempre problemi di avaria a certe velocita :mecry)
spero di risolvere questa situazione(meccanico, mi stai ascoltando?) :member) :member) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :swear)
 
Diciamo che siamo nello standard, io l'avevo pagata 550 euro, se non vado errato. Ci ha messo mezzora circa; ha smontato la centralina, la aperta, ha saldato un cavettino e la collegata al portatile. Dopo di che, ha caricato la mappatura e mi ha salvato quella originale. Ci sono rimasto di cacca (spero si possa dire) quando lo provata. logicamente adesso mi sono abituato e la sento già di meno. Succede sempre così, non ne hai mai abbastanza :D :D Cmq il tipo è abbastanza "AFFERRATO" rimappa centraline un po per tutti, è chiamato spesso da vari concessionari della zona: alfaromeo, wolkswagen, fiat ecc.. pensa che fa anche i cayenne, i porsche e anche i ferrari. Guarda qui, spiega abbastanza bene se sei diffidente :) http://www.gselettronic.it/ Buona visione
 
Re: 1.9 m-JET 150CV

constantine":1v0ixydn ha detto:
La prossima volta che vado in autostrada faccio una foto al tachimetro, così se mi schianto mi avrete sulla coscienza :) :) :)

io ti sto dietro a fotografare i pezzi che perdi.


Penso che con tali potenze il motore non goda per nulla.
io non la farei mai :KO)
 
Avaria motore

Toto giusto?
Anch'io prima di rimappare avevo dei problemi di avria motore (mi sembra) dopo svariati tentativi di rilevare qualche anomalia tramite il computer di diagnostica dell'alfa, hanno trovato alcuni errori. Adesso non mi ricordo con precisione, ma mi sembrava che fosse il controllo della pressione del gasolio oppure della valvola di scarico... dovresti provare ad andare dal tuo MECCA di fiducia (meglio se certificato alfa) e chiedere una verifica con questo apposito computer. La sfiga è che la centralina (da quel che mi dicevano) cancella l'errore dopo un TOT di accensioni della tua auto. A me risultava strano. Cmq dopo hanno risolto e poi è andato tutto bene. Sciao bello :OK)
 
Top