Problemi con server emule

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...da alcuni giorni mi sono accorto che la mia lista dei server di emule che veniva caricata all'avvio diminuiva di numero dei server di giorno in giorno fino a stasera che me ne visualizzava circa 4-5 dei 20 inseriti in lista. E non si collegava a nessuno di questi, anzi a lato di ogni server non vengono più visualizzati nè numero di utenti nè numero di file, e quando tento di connettermi manualmente ad un qualsiasi server mi dice nel registro eventi che il server è inattivo. Ho provato ad eliminare il programma, a reinstallarlo e a scaricare la lista server dal sito, ma ho sempre lo stesso problema. Ho un router D.link ed ho correttamente impostato le porte tanto più che facendo il test me le passa correttamente!Cosa sta succedendo? :help)

Edit- adesso si connette ma a server stranissimi mai sentiti, ai server più importanti tipo Donkey o bigbang non si connette, anzi me li mette grigi inattivi..... :sic) :sic)

Anche a me non si collega, ma la lista è rimasta uguale.

Ce ne sono però tanti scritti in grigio chiaro, mentre solitamente sono tutti in nero.

alk147":3i0kj6mq ha detto:
Anche a me non si collega, ma la lista è rimasta uguale.

Ce ne sono però tanti scritti in grigio chiaro, mentre solitamente sono tutti in nero.
Ah quindi può essere un problema in generale della rete edonkey? :scratch)

si
allora..c'è un problema per quanto riguarda i server donkey che sono tutti fuori..non riescono piu ad indicizzare i file e le ricerche risultano inefficaci..
non si è capito ancora da cosa dipende
sperando che nn sia la morte definitiva di emule ma una semplice manutenzione dei server..
..per ora va solo la rete kd..che cmq è insufficiente..

Ricordate quindi di non connettervi ai DonkeyServer... se non indicizzano i file è come se voi non foste connessi a nessun server.

Se i server ed2k sono tutti pieni, il che in questa situazione può anche succedere, è inutile insistere, usiamo solo la rete kad.

e infine ricordate che non si scarica nè dai server nè dalla rete kad. Al nostro fine pratico, questi due mezzi servono solo per cercare file e trovare le fonti dei download. Una volta fatto questo, tutto procede tranquillamente come sempre perchè i trasferimenti dei file vengono gestiti autonomamente tra i nostri eMule. Non sussiste il discorso che si scarica più o meno lento su kad o con il server.

Oggi mi sono scomparsi tutti i server edonkey! Comunque mi sono collegato ad un altro e pare che vada!

buon giorno

ragazzi anche io lo stesso problema, di tutti i sever me ne sono rimasti 4-5. ho eliminato tutti i server presenti e li ho caricati di nuovo sia dalla guida di emule che dal sito p2psicuro, che è un ottimo sito da server non SPIA. ma il problema persiste ancora..

dicono manutenzione....resta il fatto che son spariti tutti insieme
Comunque il consiglio è spostarsi sulla rete KAD e non sovraccaricare i server...
PS il grande razorback è tornato? oppure è una copia mal fatta il 3.1 ?

per fortuna che praticamente non uso la ricerca altrimenti si che comincerei a preoccuparmi

purtroppo però c'è da dire che senza server il mulo diventà quasi inutilizzabile, e questo è un grosso limite. 1 solo fatto positivo, finalmente si costringe tutti ad avere la kad collegata, e questo è un bel test, visto che fino ad adesso molte persone non hanno mai saputo cosa fosse.
speriamo che si risolva presto la questione server così si stà più tranquilli

Gatito":2pcxe38u ha detto:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2066652

azz, perciò sono riusciti a castigare anche i mitici donkeyserver tedeschi, dopo razorback :KO)

ora son riuscito a collegarmi a europe server..mi dà anche id alto.
Saugstube me lo segnala come pieno...idem per razorback 3 :ka)

Ma alla fine chi vincerà? Le Major o il P2P? Copyright o non copyright, tanto lo so che un giorno dovremo pagare tutto, qualunque cosa vorremo scaricare :sarcastic)

Da notare che i diritti d'autore lesi, vengono ripagati da ben 40-50 cent/€ per ogni cd o dvd che compriamo...e allora che scassano a fare le pelotas? :shrug03)

Ste81To" ora son riuscito a collegarmi a europe server..mi dà anche id alto. Saugstube me lo segnala come pieno...idem per razorback 3 :ka) [/quote ha detto:
Fai un paio di tentativi prima di lasciare perdere perchè anche a me lo dava pieno e poi mi si e collegato...