Antenna radio per 147

Black GTA

Nuovo Alfista
23 Marzo 2006
430
0
16
Lugano
L'antenna della radio originale non mi piace, troppo lunga, qualcuno conosce delle belle antenne per la mia nasona nera? C'è qualcosa di particolare?
 
O metti il classico antennino corto della 156 (lo trovi come ricambio originale Alfa, occhio al passo del filetto) oppure l'inossidabile Calearo Shark (stupenda):

art_194_1_sharkg.jpg


Non aspettarti però lo stesso livello di ricezione del segnale... :shrug03)
 
Re: Antenna radio per 147 Gta

Black GTA":399wnbug ha detto:
L'antenna della radio originale non mi piace, troppo lunga, qualcuno conosce delle belle antenne per la mia nasona nera? C'è qualcosa di particolare?
guarda alcune soluzioni in una delle faq + vecchie (tuning di base...)
 
Black GTA":3p8bs918 ha detto:
questa è carina ma dovrei cambiare l'attacco sul tetto vero?

Ni: smonti la plafoniera posteriore per accedere al dado che fissa la base dell'antenna standard, lo smonti e rimonti la Calearo.

Il lavoro non è facilissimo però si riesce con pazienza a farlo anche da soli.
 
Black GTA":1n8h14vf ha detto:
L'antenna della radio originale non mi piace, troppo lunga, qualcuno conosce delle belle antenne per la mia nasona nera? C'è qualcosa di particolare?

Vedi se ti piace quella della 159. E' uguale ma un po' più corta.
Bellina davvero.
Ciao.
 
Molti utenti lamentano scarsa ricezione con quella della 156, mentre con quella della 159 pare non ci siano differenze rispetto all'originale :OK)
 
Anche io la ho cambiata

Anche io la ho cambiata poichè l'originale è brutta ; ne ho presa una piccola grigia e amplificata ; costo 12 € e ora non sento più il fastidioso beep quando c' è il segnale basso della stazione che ascolto , in pratica si sente meglio ed è molto più bella esteticamente
Ecco il link con la nasona e l'antennina, si vede poco
http://img224.imageshack.us/my.php?imag ... 017fk0.jpg
 
306 Maxi":2few03ji ha detto:
Molti utenti lamentano scarsa ricezione con quella della 156, mentre con quella della 159 pare non ci siano differenze rispetto all'originale :OK)

con quella della 156 non ho notato differenze degne di nota.
quella della 159 è già più grande e dalle fattezze molto più simili a quelle della 156.
 
306 Maxi":h5301ru7 ha detto:
Molti utenti lamentano scarsa ricezione con quella della 156, mentre con quella della 159 pare non ci siano differenze rispetto all'originale :OK)

Confermo, prende come quella originale solo che è più corta di 8 cm
 
Re: Anche io la ho cambiata

max14716":182pgmai ha detto:
Anche io la ho cambiata poichè l'originale è brutta ; ne ho presa una piccola grigia e amplificata ; costo 12 € e ora non sento più il fastidioso beep quando c' è il segnale basso della stazione che ascolto , in pratica si sente meglio ed è molto più bella esteticamente
Ecco il link con la nasona e l'antennina, si vede poco
http://img224.imageshack.us/my.php?imag ... 017fk0.jpg

Diciamo pure che non si vede per niente :culo)
 
max18":3jqob36l ha detto:
306 Maxi":3jqob36l ha detto:
Molti utenti lamentano scarsa ricezione con quella della 156, mentre con quella della 159 pare non ci siano differenze rispetto all'originale :OK)

Confermo, prende come quella originale solo che è più corta di 8 cm

Non avete per caso una foto della 147 con l'antenna della 159?per rendersi conto della differenza? :p
 
ma per mettere l'antenna della 159 non bisogna smontare nulla immagino.. ovvero smonto l'antenna originale e avvito quella nuova, stop?
 
jimbow646":1b5cylb8 ha detto:
Non avete per caso una foto della 147 con l'antenna della 159?per rendersi conto della differenza? :p
nella faq che ho citato prima dovrebbe esserci :OK)
Non ci sono difficoltà per smontare e rimontare :)
 
mattec":36wj2u67 ha detto:
giangirm":36wj2u67 ha detto:
jimbow646":36wj2u67 ha detto:
Non avete per caso una foto della 147 con l'antenna della 159?per rendersi conto della differenza? :p
nella faq che ho citato prima dovrebbe esserci :OK)
Non ci sono difficoltà per smontare e rimontare :)
ne sono una prova i continui furti di antennini... :shrug03)

ma se non è tanto lunga non conviene metterci l'attak? oppure collegarla con un piccolo trasformatore che fa 12V --> 1200V?
 
codicealpha":2kmk03lw ha detto:
mattec":2kmk03lw ha detto:
giangirm":2kmk03lw ha detto:
jimbow646":2kmk03lw ha detto:
Non avete per caso una foto della 147 con l'antenna della 159?per rendersi conto della differenza? :p
nella faq che ho citato prima dovrebbe esserci :OK)
Non ci sono difficoltà per smontare e rimontare :)
ne sono una prova i continui furti di antennini... :shrug03)

ma se non è tanto lunga non conviene metterci l'attak? oppure collegarla con un piccolo trasformatore che fa 12V --> 1200V?

l'attack è una soluzione utilizzata da taluni (ma poi non lo togli neppure tu!!). la corrente? è una soluzione fino ad ora proposta: siamo in attesa di una FAQ :lol:
 
Top