Antenna radio per 147

306 Maxi":2xr6rj90 ha detto:
In realtà la Calearo Shark è solo questa:
art_194_1_sharkg.jpg

Quella che hai messo tu stile BMW piace anche a me, ma è "finta", e non fa da antenna radio. Anche sui BMW la pinna è solo per GPS e telefono, mentre l'antenna radio è integrata nei vetri o altrove.
Sicuramente c'è il modo di costruire un'antenna all'interno della pinna (l'ha fatto un utente del forum) senza non peggiorare troppo la ricezione, amplificando l'antenna ecc ma non è così semplice credo.
In ogni caso c'è poco da fare, un antenna "passiva" più è corta meno prende...

hai ragione, mi ero confuso con le altre antenne viste sul web :asd)

in realtà alludevo a questa, profotta da Lampa (dovrebbe essere vera, sperando che "prenda" bene)
http://www.hifiservice.net/articolo.php ... =12&id=713

è carina, ed è pure verniciabile in tinta carrozzeria :)

Mi sta venendo voglia di prenderla...spero ci sia l'attacco per quel cavetto.

Oppure, c'è sempre l'antenna "bluff" da mettere sopra alla base. C'era quel bel 3d di Madrid che spiegava come renderla funzionante, attorcigliandogli dentro uno stelo di un'antenna qualunque
http://www.hifiservice.net/articolo.php ... =12&id=438

io la trovo bellissima

Re: Anche io la ho cambiata

max14716":4iq9u88h ha detto:
Anche io la ho cambiata poichè l'originale è brutta ; ne ho presa una piccola grigia e amplificata ; costo 12 € e ora non sento più il fastidioso beep quando c' è il segnale basso della stazione che ascolto , in pratica si sente meglio ed è molto più bella esteticamente
Ecco il link con la nasona e l'antennina, si vede poco
http://img224.imageshack.us/my.php?imag ... 017fk0.jpg

Scusa ma quella amplificata com'è fatta? se mi dici la marca ed il modello eventualmente provo a cercarla dalle mie parti! Grazie! :ciao)

Ste, niente male quella della Lampa...
i miei dubbi sono solo su quanto effettivamente riesce a ricevere... C'è qualcuno che l'ha già montata che ci può dire se prende come l'originale? grazie... :OK)

la rubano molto spesso :nod) ...dalle mie parti infatti prima andava di moda questa qua
sir_asr-21_pp.jpg
e infatti ce l'avevo anch'io.
Poi un giorno me l'hanno fregata, e io sono rimasto folgorato vedendo passare una nasona con l'antenna del mio post precedente.
La trovo molto più elegante, un corpo unico tutto cromato :love)

I primi tempi anch'io la staccavo e riattaccavo sempre....poi però mi sono rotto le scatole (e il filetto si stava spanando :asd) ). Ovvio che è frustrante vedersela sparire ogni tanto..

Adesso, per risolvere definitivamente la questione antenna, proverò quella grigia (o nera, o rossa verniciata) a pinna di squalo, che ho postato stamane :OK)

STE allora lascio fare da cavia a te... se poi con la pinna la ricezione non peggiora troppo la metto su anche io.
Per ora, al momento del ritiro della nasona mi farò dare una della 159 e gli lascio indietro la mia!

eddard147":fhz57m7w ha detto:
Salve a tutti, mi serve un aiuto con la benedetta antenna della 159!!

Basandomi sulla faq, oggi ho comprato dal ricambista Alfa l'antenna della 159 con codice 50505286 poichè ho una nasona serie 0 Progression del 2003 e la mia antenna ha la filettatura piccola; andavo di fretta e non ho controllato il mio acquisto, così quando sono tornato e ho provato a montarla ho avuto la brutta sorpresa che la nuova antenna ha la filettatura grossa!!

Potete confermarmi il codice dell'antenna 159 con filettatura piccola così domani torno dal ricambista e me la faccio cambiare?

Grazie

se hai il connect hai la filettatura piccola (m5)
mentre se hai la radio filettatura grande (m6)

al limite se non te la cambiano la prendo io

:p :OK)

max.jtd":3eh51w2w ha detto:
eddard147":3eh51w2w ha detto:
Salve a tutti, mi serve un aiuto con la benedetta antenna della 159!!

Basandomi sulla faq, oggi ho comprato dal ricambista Alfa l'antenna della 159 con codice 50505286 poichè ho una nasona serie 0 Progression del 2003 e la mia antenna ha la filettatura piccola; andavo di fretta e non ho controllato il mio acquisto, così quando sono tornato e ho provato a montarla ho avuto la brutta sorpresa che la nuova antenna ha la filettatura grossa!!

Potete confermarmi il codice dell'antenna 159 con filettatura piccola così domani torno dal ricambista e me la faccio cambiare?

Grazie

se hai il connect hai la filettatura piccola (m5)
mentre se hai la radio filettatura grande (m6)

al limite se non te la cambiano la prendo io

:p :OK)

Ti ringrazio molto per l'offerta, ma al magazzino sono stati molto gentili e me l'hanno cambiata!!!
E' stato solo un problema di "imbustamento" dell'antenna; quindi confermo che se avete la radio senza connect e l'antenna con la filettatura piccola, il codice dell'antenna della 159 è 50505286.
Costa 10€ e per sicurezza, appena la comprate, controllate che la filettatura sia piccola!!

Ciao

Marco22":3cq4fwgo ha detto:
Per max18

Ke assetto monti ?
Grazie....

Io monto solo le molle Eibach Pro Kit, per quanto riguarda gli ammo ho tenuto quelli originali dell'assetto sportivo Alfa :vomito) ma non è comunque il top perchè ci sarebbe bisogno anche di ammo più adeguati con stelo più corto :nod)

PS: Attento perchè se ai intenzione di mettere solo le molle e niente ammo adeguati, ti devi preparare a un bel cazziatone da parte di Tekno :asd) :asd) :asd)

306 Maxi":1sko199e ha detto:
non è che è il contrario? con connect filetto grande, senza connect filetto piccolo? non ricordo, c'era in un topic vecchio

Non saprei.. posso solo confermare che senza connect la mia ha la filettatura da 5. però in effetti il tuo ragionamento nn fa una piega,
da buon ignorante in materia direi.......... + informazioni, + grande il filetto!!!! :p