Ciao a tutti, come da titolo chiedo un consiglio riguardante il problema che sto avendo negli ultimi giorni, sulla mia 147 Mjtd 150cv del 2007 la temperatura non raggiunge mai i 90°, se faccio un po' di chilometri in salita arriva al max sui 70°, se poi vado in discesa anche torna a 50°, in pianura siamo tra i 60/70°
leggendo i vari post si deduce un problema alla valvola termostatica, inoltre mi sono accorto che il livello di refrigerante nella vaschetta e sceso da max a min (agli inizi di novembre era al livello max).
Come a faccio a capire se il problema e' del termostato che si e' bloccato ( in questo caso rimanendo aperto ) o se e' il sensore a fare le bizze? la spia motore non si accende..
resto in attesa di vostri consigli..grazie! :ciao)
leggendo i vari post si deduce un problema alla valvola termostatica, inoltre mi sono accorto che il livello di refrigerante nella vaschetta e sceso da max a min (agli inizi di novembre era al livello max).
Come a faccio a capire se il problema e' del termostato che si e' bloccato ( in questo caso rimanendo aperto ) o se e' il sensore a fare le bizze? la spia motore non si accende..
resto in attesa di vostri consigli..grazie! :ciao)