Rieccomi :ciao) , allora oggi ho ritirato l' auto dal meccanico, con la sostituzione del termostato visto che l' auto era dal meccanico , ho fatto anche il tagliando completo dei 180,000km ( Filtro gasolio, Filtro olio, fitto aria, filtri abitacolo, olio, aggiunto mezzo chilo olio al cambio e sostituzione completa liquido refrigerante)
allora ho un paio di dubbi : la lancetta adesso arriva a 90° , e non si schioda se rimango in pianura, o leggera discesa, ma se ad esempio faccio 5/6km in discesa a 40/50km/h scende anche fino a 60° ( dalle mie parti stasera quando ho fatto le prove eravamo a 5/6°)
inoltre ho notato (non so' se e' una casualità' o difetto dovrò' fare un paio di prove con calma ) che se percorro lo stesso tragitto in discesa per 5/6 km con l' aria calda accesa a 28°/ 30° la lancetta della temperatura tende a scendere prima, rispetto a quando l' aria calda e' spenta....mah???? e' possibile? in che modo l' aria calda accesa va ad influenzare la temperatura del liquido refrigerante?
allora ho un paio di dubbi : la lancetta adesso arriva a 90° , e non si schioda se rimango in pianura, o leggera discesa, ma se ad esempio faccio 5/6km in discesa a 40/50km/h scende anche fino a 60° ( dalle mie parti stasera quando ho fatto le prove eravamo a 5/6°)
inoltre ho notato (non so' se e' una casualità' o difetto dovrò' fare un paio di prove con calma ) che se percorro lo stesso tragitto in discesa per 5/6 km con l' aria calda accesa a 28°/ 30° la lancetta della temperatura tende a scendere prima, rispetto a quando l' aria calda e' spenta....mah???? e' possibile? in che modo l' aria calda accesa va ad influenzare la temperatura del liquido refrigerante?