pc x giocare(e non solo), mi fate una configurazione

quella da 256 dove l'ho trovato io costava 480euri,la 512 nn esisteva, magari non e' tanto aggiornato,sai qualche sito x i prezzi dei componenti?

ste1978":1x33ym27 ha detto:
147jet":1x33ym27 ha detto:
quella da 256 dove l'ho trovato io costava 480euri,la 512 nn esisteva, magari non e' tanto aggiornato,sai qualche sito x i prezzi dei componenti?

Controlla sul sito di questo negozio..

http://www.aladinonet.com/

forse per te non è molto comodo come posizione ma almeno ti fai un'idea sui prezzi.

ok,grazie ,ci guardo

della 7800 512mb prezzo ufficiaole 650eruo

leggi qua..
http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=12445

e qua avevo salvato questo pezzo...
Un sito che non mi ricordo":3f4vxaq1 ha detto:
Il consumo elettrico aumenta con l'aumento dei clock, arrivando a ben 120 Watt massimi richiesti per la sola scheda video (100 Watt per la GTX 256MB).

La GeForce 7800 GTX 512MB viene venduta ad un prezzo ufficiale di 650 €. Per contro, la ATI Radeon X1800 XT ha un prezzo ufficiale di 600 €.

A questa pagina trovate la recensione di 3D Italia, in cui si evince dai test come la 7800 GTX 512MB si riprenda lo scettro di scheda video più veloce in assoluto, primato che in precedenza era stato conferito alla rivale Radeon X1800 XT di ATI.

marco86":z50hsklr ha detto:
che io mentre ci sono mettere 2 giga di ram.... :asd) mentre fai la spesa la fai bene, io ho 4 banchi da 512 in dual channel ed è una bomba :OK)
Io ne ho 4 da 1GB dual channel :culo)

Cmq per tornare... la RAM nella scheda video serve a poco, o nulla.

Le texture gigantesche... sono solo teoriche, oltre i 256, tra l'altro, si hanno grandi problemi di intasamento anche di pci-e 16x

Posto che il PC non sia solo per giocare non spenderei una quota rilevante per la s.video che, tra l'altro, diviene immediatamente obsoleta.

Anche il processore dual-core che è stato indicato è sostanzialmente inutile per i giochi :OK)

sono andato al negozio

amd x2 4200
asus a8nsli
2x512 kingston 400mhz
hd raptor 74gb
asus 7800gh 256(la 512 non l'ha trovata)

1600 euro, dfevo dar compferma prox settimana

ottima configurazione..
come prenderei la a8n premium perchè ha il dissi del chipset fanless...

cmq attualmente il dual core non lo sfrutti nemmeno un po' con i giochi odierni.. ti va solo un core... (il 4200+ ha 2core da 2,2ghz se non sbaglio)
quindi viaggia meglio PER ADESSO un 4000+ single core.. (che ha un core da 2.4ghz)

si,si prendo la premuim :OK) :OK)

per la cpu pensavo anche di prendere l'opteron 165 o 170..cosa dite?

InterNik":3f8llqdj ha detto:

Le texture gigantesche... sono solo teoriche, oltre i 256, tra l'altro, si hanno grandi problemi di intasamento anche di pci-e 16x

Posto che il PC non sia solo per giocare non spenderei una quota rilevante per la s.video che, tra l'altro, diviene immediatamente obsoleta.

Anche il processore dual-core che è stato indicato è sostanzialmente inutile per i giochi :OK)
si ok ma diventa subito obsoleta se prendi una 256mega di scheda video, se prendi una 512mb fidati che ti dura...e poi se è stata definita la scheda video in commercio con le + alte prestazioni ci sarà un xk no? mentre si fa la spesa visto che vuole giocare prende il top e x un po vive sereno...

i dual core per i giochi per adesso non danno il meglio, come anche un qualsiasi 64bit, ma un domani chissa.. :elio)

marco86":22wdjirp ha detto:
InterNik":22wdjirp ha detto:

si ok ma diventa subito obsoleta se prendi una 256mega di scheda video, se prendi una 512mb fidati che ti dura...e poi se è stata definita la scheda video in commercio con le + alte prestazioni ci sarà un xk no? mentre si fa la spesa visto che vuole giocare prende il top e x un po vive sereno...

i dual core per i giochi per adesso non danno il meglio, come anche un qualsiasi 64bit, ma un domani chissa.. :elio)

per adesso prendo questa 256 mb poi magari prendo la seconda e faccio sli :26)

devo ancora confermare tutto al negozio, ma sto pensare di modificare alcune cose

asus a8n sli premuim ->dfi lanparty sli dr expert
amd x2 4200 ->amd opteron 165 o 170

147jet":2y6unsmj ha detto:
devo ancora confermare tutto al negozio, ma sto pensare di modificare alcune cose

asus a8n sli premuim ->dfi lanparty sli dr expert
amd x2 4200 ->amd opteron 165 o 170
??? Opteron lascialo perdere, non c'azzecca nulla con una macchina per giocare.

La sli-premium NON HA la ventolina sul chipset, il che è bene (da qualche parte avevo anche postato le foto della mia!)

--
scheda video 256-512: ribadisco che è del tutto inutile la 512, ora ed in futuro, poi vedi te come regolarti.

Certo che una accoppiata console/PC tranquillo ti costa meno di una cosa del genere: una ATI X300 da 40 euro è più che sufficiente per ogni lavoro 2D che possa necessitarti, con la differenza prendi facilmente PS o quello che vuoi (possibilmente non XBOX :lol: )

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
:nod)

asus ha un layout migliore, ma ho letto che come voltaggio e' bassa, prendo la dfi che ho letto e' ottima

opteron ha lo stesso core dell x2, solo che il mio x2 da 4200 da 2*512kb di ram, tutti gli opteron invece 2*1mb, quindi prefersico scendere da 2.2 ghz dell x 2 ai 2 ghz del opteron 170

147jet":22dgq716 ha detto:
asus ha un layout migliore, ma ho letto che come voltaggio e' bassa, prendo la dfi che ho letto e' ottima

opteron ha lo stesso core dell x2, solo che il mio x2 da 4200 da 2*512kb di ram, tutti gli opteron invece 2*1mb, quindi prefersico scendere da 2.2 ghz dell x 2 ai 2 ghz del opteron 170
??? Voltaggio bassa ??? E per far cosa ??? La scheda video è sempre alimentata esternamente., direttamente.

Il costo dell'opteron è maggiore del X2; in ogni caso conta più il clock che la cache :OK) (non hai un server, per cui è vero il contrario)

come voltaggio che da a memorie, ecc.. si ferma presto, dfi invece e' spartana, e' la ferrari delle schede madri

per carita' prima al engozio mi faccio dire il prezzo dell'opteron 170 e poi decido

147jet":3cik4z5t ha detto:
come voltaggio che da a memorie, ecc.. si ferma presto, dfi invece e' spartana, e' la ferrari delle schede madri

per carita' prima al engozio mi faccio dire il prezzo dell'opteron 170 e poi decido
ihihihih ne ho vista una, ma non cambia nulla.
Per il voltaggio dato alle memorie lascia stare anche solo la minima idea di overvolt od overclock, è del tutto inutile.

Il "vero" difetto dell'Asus è la gestione di 4 DIMM e di più di 3GB.
Se metti DUE DIMM, al massimo da 2GB, non hai problemi.

subito non vogli oovercloccare poi magari chissa

pero' volevo farmi montare un dissipatore migliore sul processore, nel negozio, ho insistito un po' ma mi ha detto che non serve a nulla, io ho detto secondo me invece serve, il negoziante fa ti garantisco che non serve, invalida la ggaranzia , insomma mi ha fatto capire che non mi installerrebbe un dissipatore piu' performante.

secondo te perche?

147jet":1t8y0gg5 ha detto:
subito non vogli oovercloccare poi magari chissa

pero' volevo farmi montare un dissipatore migliore sul processore, nel negozio, ho insistito un po' ma mi ha detto che non serve a nulla, io ho detto secondo me invece serve, il negoziante fa ti garantisco che non serve, invalida la ggaranzia , insomma mi ha fatto capire che non mi installerrebbe un dissipatore piu' performante.

secondo te perche?
Perchè bisogna trovarne uno, e non è facile (uno intendo migliore).

Non ci sono motivi per scartare quello di AMD (che, tra l'altro, funziona benissimo con il cool&quiet) TRANNE che per il rumore, ma termocontrollando va benissimo.

La potenza dissipata è decisamente ragionevole (piccola rispetto agli ultimi PIV)

Tra l'altro ha la "copertura" tipo Intel e, di conseguenza, difficilmente puoi ottenere un deciso miglioramento senza togliergliela (azione veramente rischiosa).

In definitiva: concordo col negoziante, non vedo motivi per andarsi ad impelagare (sempre che, ben inteso, usi C&Q, QFan o qualcosa del genere, altrimenti - in effetti - è piuttosto rumorosa)

PS La garanzia non c'entra nulla

PS/2 Perchè vorresti cambiare? :confusbig)