147jet":2lz12dyr ha detto:quella da 256 dove l'ho trovato io costava 480euri,la 512 nn esisteva, magari non e' tanto aggiornato,sai qualche sito x i prezzi dei componenti?
ste1978":1x33ym27 ha detto:147jet":1x33ym27 ha detto:quella da 256 dove l'ho trovato io costava 480euri,la 512 nn esisteva, magari non e' tanto aggiornato,sai qualche sito x i prezzi dei componenti?
Controlla sul sito di questo negozio..
http://www.aladinonet.com/
forse per te non è molto comodo come posizione ma almeno ti fai un'idea sui prezzi.
Un sito che non mi ricordo":3f4vxaq1 ha detto:Il consumo elettrico aumenta con l'aumento dei clock, arrivando a ben 120 Watt massimi richiesti per la sola scheda video (100 Watt per la GTX 256MB).
La GeForce 7800 GTX 512MB viene venduta ad un prezzo ufficiale di 650 €. Per contro, la ATI Radeon X1800 XT ha un prezzo ufficiale di 600 €.
A questa pagina trovate la recensione di 3D Italia, in cui si evince dai test come la 7800 GTX 512MB si riprenda lo scettro di scheda video più veloce in assoluto, primato che in precedenza era stato conferito alla rivale Radeon X1800 XT di ATI.
Io ne ho 4 da 1GB dual channel :culo)marco86":z50hsklr ha detto:che io mentre ci sono mettere 2 giga di ram.... :asd) mentre fai la spesa la fai bene, io ho 4 banchi da 512 in dual channel ed è una bomba :OK)
si ok ma diventa subito obsoleta se prendi una 256mega di scheda video, se prendi una 512mb fidati che ti dura...e poi se è stata definita la scheda video in commercio con le + alte prestazioni ci sarà un xk no? mentre si fa la spesa visto che vuole giocare prende il top e x un po vive sereno...InterNik":3f8llqdj ha detto:Cmq per tornare... la RAM nella scheda video serve a poco, o nulla.
Le texture gigantesche... sono solo teoriche, oltre i 256, tra l'altro, si hanno grandi problemi di intasamento anche di pci-e 16x
Posto che il PC non sia solo per giocare non spenderei una quota rilevante per la s.video che, tra l'altro, diviene immediatamente obsoleta.
Anche il processore dual-core che è stato indicato è sostanzialmente inutile per i giochi :OK)
marco86":22wdjirp ha detto:si ok ma diventa subito obsoleta se prendi una 256mega di scheda video, se prendi una 512mb fidati che ti dura...e poi se è stata definita la scheda video in commercio con le + alte prestazioni ci sarà un xk no? mentre si fa la spesa visto che vuole giocare prende il top e x un po vive sereno...InterNik":22wdjirp ha detto:Cmq per tornare... la RAM nella scheda video serve a poco, o nulla.
Le texture gigantesche... sono solo teoriche, oltre i 256, tra l'altro, si hanno grandi problemi di intasamento anche di pci-e 16x
Posto che il PC non sia solo per giocare non spenderei una quota rilevante per la s.video che, tra l'altro, diviene immediatamente obsoleta.
Anche il processore dual-core che è stato indicato è sostanzialmente inutile per i giochi :OK)
i dual core per i giochi per adesso non danno il meglio, come anche un qualsiasi 64bit, ma un domani chissa.. :elio)
??? Opteron lascialo perdere, non c'azzecca nulla con una macchina per giocare.147jet":2y6unsmj ha detto:devo ancora confermare tutto al negozio, ma sto pensare di modificare alcune cose
asus a8n sli premuim ->dfi lanparty sli dr expert
amd x2 4200 ->amd opteron 165 o 170
??? Voltaggio bassa ??? E per far cosa ??? La scheda video è sempre alimentata esternamente., direttamente.147jet":22dgq716 ha detto:asus ha un layout migliore, ma ho letto che come voltaggio e' bassa, prendo la dfi che ho letto e' ottima
opteron ha lo stesso core dell x2, solo che il mio x2 da 4200 da 2*512kb di ram, tutti gli opteron invece 2*1mb, quindi prefersico scendere da 2.2 ghz dell x 2 ai 2 ghz del opteron 170
ihihihih ne ho vista una, ma non cambia nulla.147jet":3cik4z5t ha detto:come voltaggio che da a memorie, ecc.. si ferma presto, dfi invece e' spartana, e' la ferrari delle schede madri
per carita' prima al engozio mi faccio dire il prezzo dell'opteron 170 e poi decido
Perchè bisogna trovarne uno, e non è facile (uno intendo migliore).147jet":1t8y0gg5 ha detto:subito non vogli oovercloccare poi magari chissa
pero' volevo farmi montare un dissipatore migliore sul processore, nel negozio, ho insistito un po' ma mi ha detto che non serve a nulla, io ho detto secondo me invece serve, il negoziante fa ti garantisco che non serve, invalida la ggaranzia , insomma mi ha fatto capire che non mi installerrebbe un dissipatore piu' performante.
secondo te perche?