cavo alimentazione amplificatore

zobiscus

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
12
0
1
ginevra
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere quale è il miglior posto per fare passare il cavo d'alimentazione dell'amplificatore, dal motore all'abitacolo?
Siccome vorrei evitare di fare buchi nella mia nasona...grazie mille
anche le foto se possibile sarebbero le benvenute per poter individuare correttamente il passaggio. Grazie a tutti :mecry)
 
Re: amplificatore

zobiscus":35yk0cgc ha detto:
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere quale è il miglior posto per fare passare il cavo d'alimentazione dell'amplificatore, dal motore all'abitacolo?
Siccome vorrei evitare di fare buchi nella mia nasona...grazie mille
anche le foto se possibile sarebbero le benvenute per poter individuare correttamente il passaggio. Grazie a tutti :mecry)

prova a farlo passare sopra il tetto... :asd) :asd)

scherzo...
fallo passare nel patticalcagno destro o sinistro....semplice ed indolore... :OK)
 
Re: amplificatore

rapidello":5p6ab56s ha detto:
zobiscus":5p6ab56s ha detto:
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere quale è il miglior posto per fare passare il cavo d'alimentazione dell'amplificatore, dal motore all'abitacolo?
Siccome vorrei evitare di fare buchi nella mia nasona...grazie mille
anche le foto se possibile sarebbero le benvenute per poter individuare correttamente il passaggio. Grazie a tutti :mecry)

prova a farlo passare sopra il tetto... :asd) :asd)

scherzo...
fallo passare nel patticalcagno destro o sinistro....semplice ed indolore... :OK)
Questo per passare dall'abitacolo al baule...
per far passare il cavo dal motore all'abitacolo devi utilizzare la predisposizione che si trova nel vano motore: a cofano aperto, sul lato sx (opposta alla batteria) nella zona tergicristalli c'è un gommino da forare per far passare il cavo. Devi anche forare la moquette protettiva. Il cavo uscirà proprio dietro il cassettino portaoggetti della 147 e da li prosegui sotto il battitacco fino ad arrivare all'amplificatore.
 
Re: amplificatore

Zen147":2ae7uslz ha detto:
rapidello":2ae7uslz ha detto:
zobiscus":2ae7uslz ha detto:
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere quale è il miglior posto per fare passare il cavo d'alimentazione dell'amplificatore, dal motore all'abitacolo?
Siccome vorrei evitare di fare buchi nella mia nasona...grazie mille
anche le foto se possibile sarebbero le benvenute per poter individuare correttamente il passaggio. Grazie a tutti :mecry)

prova a farlo passare sopra il tetto... :asd) :asd)

scherzo...
fallo passare nel patticalcagno destro o sinistro....semplice ed indolore... :OK)
Questo per passare dall'abitacolo al baule...
per far passare il cavo dal motore all'abitacolo devi utilizzare la predisposizione che si trova nel vano motore: a cofano aperto, sul lato sx (opposta alla batteria) nella zona tergicristalli c'è un gommino da forare per far passare il cavo. Devi anche forare la moquette protettiva. Il cavo uscirà proprio dietro il cassettino portaoggetti della 147 e da li prosegui sotto il battitacco fino ad arrivare all'amplificatore.
Garzie mille devo pero togliere la protezione in plastica che nasconde il motoe dei tergicristalli..avresti per caso la possibilità di mandarmi qualche foto del posto preciso? grazie ancora
 
Re: amplificatore

zobiscus":3pmtdf5c ha detto:
Zen147":3pmtdf5c ha detto:
rapidello":3pmtdf5c ha detto:
zobiscus":3pmtdf5c ha detto:
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere quale è il miglior posto per fare passare il cavo d'alimentazione dell'amplificatore, dal motore all'abitacolo?
Siccome vorrei evitare di fare buchi nella mia nasona...grazie mille
anche le foto se possibile sarebbero le benvenute per poter individuare correttamente il passaggio. Grazie a tutti :mecry)

prova a farlo passare sopra il tetto... :asd) :asd)

scherzo...
fallo passare nel patticalcagno destro o sinistro....semplice ed indolore... :OK)
Questo per passare dall'abitacolo al baule...
per far passare il cavo dal motore all'abitacolo devi utilizzare la predisposizione che si trova nel vano motore: a cofano aperto, sul lato sx (opposta alla batteria) nella zona tergicristalli c'è un gommino da forare per far passare il cavo. Devi anche forare la moquette protettiva. Il cavo uscirà proprio dietro il cassettino portaoggetti della 147 e da li prosegui sotto il battitacco fino ad arrivare all'amplificatore.
Garzie mille devo pero togliere la protezione in plastica che nasconde il motoe dei tergicristalli..avresti per caso la possibilità di mandarmi qualche foto del posto preciso? grazie ancora

Vedo se in serata riesco a fare 2 foto :OK)
 
Giugio":5spx44el ha detto:
Il 75.4...è come uno dei tuoi se non sbalgio...

Esatto :nod)

Ecco le foto, una prima panoramica:

zen_cavi1.jpg


E più in dettaglio togliendo la guarnizione:

zen_cavi2.jpg


Per accedere nella zona dove nella foto si vedono entrare i cavi (forare il piccolo gommino) è più comodo togliere la plastica del tergi. Subito dietro c'è un altro tappo (più grande) in gomma da forare e poi c'è la moquette che fa accedere all'abitacolo.
 
Giugio":7vtyuj52 ha detto:
Grazie mille Zen!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Prego!
Quindi da sotto il cassettino (arrivano proprio la i cavi) prosegui per il battitacco destro. E mi raccomando: il cavo RCA che porta il segnale all'ampli, passalo nell'altro battitacco (per stare distante dal cavo alimentazione) :OK)
 
Zen147":3afdw4fu ha detto:
Giugio":3afdw4fu ha detto:
Grazie mille Zen!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Prego!
Quindi da sotto il cassettino (arrivano proprio la i cavi) prosegui per il battitacco destro. E mi raccomando: il cavo RCA che porta il segnale all'ampli, passalo nell'altro battitacco (per stare distante dal cavo alimentazione) :OK)
Ok,fino a qui ci sono..Ho un dubbio però:per far arrivare i watt ai woofer e tweeter utilizzo i cavi che già ci sono,ma dove li vado a prendere?Nel senso che: arrivo con i cavi dall'amlpi...li porto fino oltre i battitacco anteriori...e poi? :sgrat)
 
Giugio":11nzi5ej ha detto:
Zen147":11nzi5ej ha detto:
Giugio":11nzi5ej ha detto:
Grazie mille Zen!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Prego!
Quindi da sotto il cassettino (arrivano proprio la i cavi) prosegui per il battitacco destro. E mi raccomando: il cavo RCA che porta il segnale all'ampli, passalo nell'altro battitacco (per stare distante dal cavo alimentazione) :OK)
Ok,fino a qui ci sono..Ho un dubbio però:per far arrivare i watt ai woofer e tweeter utilizzo i cavi che già ci sono,ma dove li vado a prendere?Nel senso che: arrivo con i cavi dall'amlpi...li porto fino oltre i battitacco anteriori...e poi? :sgrat)


i cavi che andanno agli altoparlanti li fai passare nel tunnel centrale e arrivato in plancia ti colleghi allo spinotto ISO... :OK)
 
Giugio":hkswkiyy ha detto:
Zen147":hkswkiyy ha detto:
Giugio":hkswkiyy ha detto:
Grazie mille Zen!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Prego!
Quindi da sotto il cassettino (arrivano proprio la i cavi) prosegui per il battitacco destro. E mi raccomando: il cavo RCA che porta il segnale all'ampli, passalo nell'altro battitacco (per stare distante dal cavo alimentazione) :OK)
Ok,fino a qui ci sono..Ho un dubbio però:per far arrivare i watt ai woofer e tweeter utilizzo i cavi che già ci sono,ma dove li vado a prendere?Nel senso che: arrivo con i cavi dall'amlpi...li porto fino oltre i battitacco anteriori...e poi? :sgrat)
Dietro l'autoradio arrivano tutti i cavi delle casse :OK)
 
Zen147":3mivv2gb ha detto:
Giugio":3mivv2gb ha detto:
Zen147":3mivv2gb ha detto:
Giugio":3mivv2gb ha detto:
Grazie mille Zen!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Prego!
Quindi da sotto il cassettino (arrivano proprio la i cavi) prosegui per il battitacco destro. E mi raccomando: il cavo RCA che porta il segnale all'ampli, passalo nell'altro battitacco (per stare distante dal cavo alimentazione) :OK)
Ok,fino a qui ci sono..Ho un dubbio però:per far arrivare i watt ai woofer e tweeter utilizzo i cavi che già ci sono,ma dove li vado a prendere?Nel senso che: arrivo con i cavi dall'amlpi...li porto fino oltre i battitacco anteriori...e poi? :sgrat)
Dietro l'autoradio arrivano tutti i cavi delle casse :OK)
Quindi li taglio lì e mi attacco...
Ultima cosa,poi aprirò una disc quando mi cimenterò nel lavoro : ci sono gli schemi di tutti i cavi dell'autoradio? tipo dove prendere il remote e i cavi che vanno ai woofer?
 
Zen147":1xtziqav ha detto:
Giugio":1xtziqav ha detto:
Il 75.4...è come uno dei tuoi se non sbalgio...

Esatto :nod)

Ecco le foto, una prima panoramica:

zen_cavi1.jpg


E più in dettaglio togliendo la guarnizione:

zen_cavi2.jpg


Per accedere nella zona dove nella foto si vedono entrare i cavi (forare il piccolo gommino) è più comodo togliere la plastica del tergi. Subito dietro c'è un altro tappo (più grande) in gomma da forare e poi c'è la moquette che fa accedere all'abitacolo.

Scusa Zen ma da quanto sono quei cavi??? Come mai hai fatto passare 2 cavi (suppongo +&- non bastava il +)
 
rapidello":rhjfl2qi ha detto:
i cavi che andanno agli altoparlanti li fai passare nel tunnel centrale e arrivato in plancia ti colleghi allo spinotto ISO... :OK)

tunnel centrale eh?dovrò mica smontare mezza macchina per farceli passare?non li faccio mica passare sotto il battitacco??
uff...sto facendo confusione ora.... :mecry) :mecry)
 
Giugio":3cnv605x ha detto:
rapidello":3cnv605x ha detto:
i cavi che andanno agli altoparlanti li fai passare nel tunnel centrale e arrivato in plancia ti colleghi allo spinotto ISO... :OK)

tunnel centrale eh?dovrò mica smontare mezza macchina per farceli passare?non li faccio mica passare sotto il battitacco??
uff...sto facendo confusione ora.... :mecry) :mecry)
alimentazione nel battitacco...

rca e cavi altoparlanti....o nell'altro battitacco...o nel tunnel centrale.... :OK)
 
Top