E vai tranquillo che al 98% rende uguale ad uno specifico per impianti audio da 10 eur/metro!!diegran":cxnevtab ha detto:Ok :OK)
beh anche il mio cavo + non è proprio nato x l' Hi-Fi ed è anche bello rigido infatti e un 10mm da impianti elettrici con la guaina resistente al calore.
Oh me l'han regalato ed a caval donato....
Zen147":381umbvx ha detto:E vai tranquillo che al 98% rende uguale ad uno specifico per impianti audio da 10 eur/metro!!diegran":381umbvx ha detto:Ok :OK)
beh anche il mio cavo + non è proprio nato x l' Hi-Fi ed è anche bello rigido infatti e un 10mm da impianti elettrici con la guaina resistente al calore.
Oh me l'han regalato ed a caval donato....
rapidello":2o3ndskj ha detto:Zen147":2o3ndskj ha detto:E vai tranquillo che al 98% rende uguale ad uno specifico per impianti audio da 10 eur/metro!!diegran":2o3ndskj ha detto:Ok :OK)
beh anche il mio cavo + non è proprio nato x l' Hi-Fi ed è anche bello rigido infatti e un 10mm da impianti elettrici con la guaina resistente al calore.
Oh me l'han regalato ed a caval donato....
io direi al 100%....
i cavi superfighi all'argento(come quelli che ho messo io....
Giugio":1bmrygri ha detto:Per cui se io cado a prendere i cavi in un negozio di elettronica piuttosto che in uno di car hi-fi risparmio certamente ed ottengo lo stesso risultato...
Che sezione devo prendere x lo steg?bastano 10mmq o posso pure abbondare?
Ma sai,se magari un domani metto un altro ampli uso i cavi che ho già senza doverli cambiare...e poi penso che mettendo un 10mmq non vengo a spendere molto di più...e poi un leggero sovradimensionamento non ci sta mai male...diegran":3bw7c5u7 ha detto:credo che x un solo ampli di quella potenza basta e ne avanza di tanto un cavo da 6mm (che è anche + facile da passare e da piegare)
diegran":km24z5ym ha detto:beh se pensi di espandere il sistema è tutto un altro conto.
A vantaggio del 6mm ci sono le dimensioni + ridotte e la maggiore facilità a muoverlo nei meandri della macchina.
Cmq quando presi da un mio amico elettricista il cavo lui mi disse se ero fuori di melone :matto) dato che quello da 10 lui lo usa per la dorsale principale di un impianto elettrico x la casa.
Inoltre mi disse di stare attento che non sempre + grosso e meglio (mi ha parlato dell'"effetto pelle")
Cmq se pensi di espanderlo allora metti il 10 che stai in pace :OK)
alexandros147":3t0wx8s6 ha detto:diegran":3t0wx8s6 ha detto:beh se pensi di espandere il sistema è tutto un altro conto.
A vantaggio del 6mm ci sono le dimensioni + ridotte e la maggiore facilità a muoverlo nei meandri della macchina.
Cmq quando presi da un mio amico elettricista il cavo lui mi disse se ero fuori di melone :matto) dato che quello da 10 lui lo usa per la dorsale principale di un impianto elettrico x la casa.
Inoltre mi disse di stare attento che non sempre + grosso e meglio (mi ha parlato dell'"effetto pelle")
Cmq se pensi di espanderlo allora metti il 10 che stai in pace :OK)
Inizio a capire la reazione del mio rivenditore quando ho chiesto un cavo di 21 mmq. :lol: :lol:
Comunque i cavi da car audio ovviano al problema dell'effetto pelle con la qualità del rame (OFC) e con il fatto che i cavi sono intrecciati.
Non sono sicuro che i cavi degli elettricisti abbiano queste caratteristiche. :ka)
x Rapi: a giudicare dalla complessità e la potenza del tuo impianto hai usato un cavo di minimo 2 awg vero?
Zen147":3e3gwg2d ha detto:Giugio":3e3gwg2d ha detto:Il 75.4...è come uno dei tuoi se non sbalgio...
Esatto :nod)
Ecco le foto, una prima panoramica:
E più in dettaglio togliendo la guarnizione:
Per accedere nella zona dove nella foto si vedono entrare i cavi (forare il piccolo gommino) è più comodo togliere la plastica del tergi. Subito dietro c'è un altro tappo (più grande) in gomma da forare e poi c'è la moquette che fa accedere all'abitacolo.