Stasera stavo andando a comprare un panino quando, fermo nel traffico, ripremo la frizione per innestare la prima e sento un tremendo rumore di ferraglia. Non potendo fermarmi ho messo comunque la prima che è entrata senza sforzi, così come la seconda e la terza e sono ripartito. Il rumore sparisce quando si superano i 1000 giri...
Ho spento l'auto e ho chiamato il mio meccanico di fiducia che non può aiutarmi al momento perchè è in lutto :dead) ma mi ha accennato al cuscinetto reggispinta.
Quando ho riacceso l'auto il rumore è sparito, o almeno si è attenuato di moltissimo. Da fuori non si sente, non c'è stata nessuna perdita da sotto l'auto.
Premetto che 2 giorni fa e ieri ho grattato la 2^ ma ero sicuro di aver premuto completamente la frizione. La stessa cosa mi è capitata una volta con la terza ma a quanto avevo letto era un problema congenito di sincronizzatori.
Qualcuno ha idee?? Stasera devo andare a prendere la ragazza e non vorrei restare sotto casa sua... :asd)
Ho spento l'auto e ho chiamato il mio meccanico di fiducia che non può aiutarmi al momento perchè è in lutto :dead) ma mi ha accennato al cuscinetto reggispinta.
Quando ho riacceso l'auto il rumore è sparito, o almeno si è attenuato di moltissimo. Da fuori non si sente, non c'è stata nessuna perdita da sotto l'auto.
Premetto che 2 giorni fa e ieri ho grattato la 2^ ma ero sicuro di aver premuto completamente la frizione. La stessa cosa mi è capitata una volta con la terza ma a quanto avevo letto era un problema congenito di sincronizzatori.
Qualcuno ha idee?? Stasera devo andare a prendere la ragazza e non vorrei restare sotto casa sua... :asd)