Rumore inquietante a frizione premuta

Stefano75":1lti4x3g ha detto:
no purtroppo ECM è solo a pagamento e non costa neanche poco.

posso dirti che se ti serve solo per leggere la tua mappa e quindi non a scopo commerciale si riesce a trovare qualche
copia perfettamente funzionante da scaricare gratis su emule o come torrent ma ovviamente questa è una cosa illegale da evitare
anche perchè non permette di ricevere gli ultimissimi aggiornamenti dei driver delle centraline come avviene per il software originale acquistato.

;)

Ok, grazie :OK)

Giusto per chiudere il thread, a futura memoria di chi userà il cerca.

1. SEGUITE I CONSIGLI DEL FORUM, ovvero nel mio caso "ferma subito l'auto". Io ho continuato a camminare fin quando non ha ceduto il gruppo frizione+ volano e questo è il risultato (foto della campana del cambio)

fotozb.jpg

2. Sappiate che il costo di queste riparazioni in genere supera i 500 euro solo di componentistica. Io ho speso 496 euro solo di pezzi per montare un kit volano e frizione NUOVI E RINFORZATI, pompa frizione e 2 litri di olio cambio, ma vivo al sud e a quanto ho capito qui il costo è minore...

3. Attenzione a chi vi fa la mappatura, non andate dal primo che capita o dal meno costoso.

4. Per chi fosse interessato, non è disponibile direttamente a ricambi un kit di conversione volano monomassa per jtd.
Grazie al buon stefano75 che ringrazio, si è scoperto che si può montare la frizione e il volano del Fiat Coupè 2.0 5cilindri 20v turbo con cambio a 5 marce (pre-1998). Il kit frizione lo trovate a ricambio valeo e costa intorno ai 250 euro mentre il volano va necessariamente preso allo sfascio perchè non esiste come ricambio di concorrenza (se andate in fiat probabilmente lo pagate una fucilata).