Sintoflon ET

Maxximus":15c6ejpm ha detto:
Il tutto dopo che mi sostituirono la guarnizione testata... quando la presi mi faceva 4500km/litro d'olio, dopo il lavoro ne consumava 3000km/litro d'olio sino a precipitare al consumo precedentemente inserito... secondo me imputato all'olio utilizzato da loro che faceva alquanto schifo... comunque spero che continui così :OK)
Saluti Max.
mi viene da pensare a un lavoro fatto male piuttosto che all'olio. ti avranno messo il solito selenia, che non sarà eccellente, ma nemmeno causa consumi di olio.
io lo ho messo su diverse volte ma non mi ha mai bevuto olio.
 
marvin":2km3sf0n ha detto:
Cia rogazzi,
stasera ho messo 250ml di sintoflon et nel motore della mia 147 jtdm 150 cv per pulire un po' il motore (avendo 97.000) e dato che a 100.000 dovrò fare il tagliando.
Ho sentito pareri contraastanti in merito a questo prodotto....secondo voi fa bene o il contrario?
:grazie)
Guarda io l'ho fatto sulla mia, ho preso l'auto usata a 92.000 km, ho messo il Sintolfon ET a 98.000 km circa ed a 102.000 km ho fatto il cambio dell'olio ed ho messo 250 ml di Sintoflon Protector...non ho avuto nessun problema, l'auto va benissimo :OK)
 
am78_ud":36onnkwo ha detto:
Maxximus":36onnkwo ha detto:
Il tutto dopo che mi sostituirono la guarnizione testata... quando la presi mi faceva 4500km/litro d'olio, dopo il lavoro ne consumava 3000km/litro d'olio sino a precipitare al consumo precedentemente inserito... secondo me imputato all'olio utilizzato da loro che faceva alquanto schifo... comunque spero che continui così :OK)
Saluti Max.
mi viene da pensare a un lavoro fatto male piuttosto che all'olio. ti avranno messo il solito selenia, che non sarà eccellente, ma nemmeno causa consumi di olio.
io lo ho messo su diverse volte ma non mi ha mai bevuto olio.

Magari mi avessero messo il selenia... essendo concessionaria Ford, hanno utilizzato olio di marca loro che faceva davvero schifo e lì iniziarono i consumi eccessivi... non so se erano imputabili al loro lavoro o all'olio, ma quello di cui sono sicuro che di olio ne ho consumato moooolto ed era penoso...
Saluti Max.
 
kanarino":3qgdj9k8 ha detto:
marvin":3qgdj9k8 ha detto:
Cia rogazzi,
stasera ho messo 250ml di sintoflon et nel motore della mia 147 jtdm 150 cv per pulire un po' il motore (avendo 97.000) e dato che a 100.000 dovrò fare il tagliando.
Ho sentito pareri contraastanti in merito a questo prodotto....secondo voi fa bene o il contrario?
:grazie)
Guarda io l'ho fatto sulla mia, ho preso l'auto usata a 92.000 km, ho messo il Sintolfon ET a 98.000 km circa ed a 102.000 km ho fatto il cambio dell'olio ed ho messo 250 ml di Sintoflon Protector...non ho avuto nessun problema, l'auto va benissimo :OK)

Io, come consigliatomi dal tecnico della Sintoflon, il protector lo inserisco in 2 step distanti l'uno dall'altro di 500km per una diluizione con l'olio migliore. Infatti mi mancano circa 70km e inserirò il secondo flacone da 125ml.
Saluti Max.
 
è imputabile solo al lavoro.
se tu avessi messo olio del migliore in assoluto, credo che i consumi sarebbero rimasti.
L'additivo, probabilmente, ha turato qualche falla nella guarnizione e tra i segmenti
PS hai mai guardato com'è l'acqua di raffreddamento dopo che ti hanno aperto la testata? non è che contenga olio?
 
am78_ud":2pryucgo ha detto:
è imputabile solo al lavoro.
se tu avessi messo olio del migliore in assoluto, credo che i consumi sarebbero rimasti.
L'additivo, probabilmente, ha turato qualche falla nella guarnizione e tra i segmenti
PS hai mai guardato com'è l'acqua di raffreddamento dopo che ti hanno aperto la testata? non è che contenga olio?

No tutto a posto e tutto controllato ogni settimana. Da pochi mesi ho anche sostituito il liquido radiatore (meno male :mad2) ) e da quel momento ne il liquido cambia colore ne scende di livello. La macchina va più che bene, specialmente ora con questo trattamento e, come scritto in precedenza, il consumo d'olio e diminuito. :OK)
Saluti Max.
 
spero di non dire una cosa magari già accennata, sulla mia 1.6 ts 105 cv uso il selenia 20 k (e lei sembra gradire, a giudicare da come lo beve...), l'auto ha 65000 km, tra questo ed il futuro cambio olio posso cominciare il trattamento su questo tipo d'olio? posso poi mantenerlo? (ho sentito che cambiare olio non è buona cosa)
Di norma cambio l'olio ogni 10000 km, è troppo o troppo poco per l'additivo?
 
AlexTheLarge":1zriw7hm ha detto:
spero di non dire una cosa magari già accennata, sulla mia 1.6 ts 105 cv uso il selenia 20 k (e lei sembra gradire, a giudicare da come lo beve...), l'auto ha 65000 km, tra questo ed il futuro cambio olio posso cominciare il trattamento su questo tipo d'olio? posso poi mantenerlo? (ho sentito che cambiare olio non è buona cosa)
Di norma cambio l'olio ogni 10000 km, è troppo o troppo poco per l'additivo?

Il primo step di trattamento riguardante la pulizia lo devi fare prima del cambio olio (cosa buona e giusta non superare i 3000km da consiglio tecnico Sintoflon). Il secondo step, protector, va aggiunto dopo il cambio olio a motore/olio in temperatura, quindi con quest'ultimo nuovo a prescindere dall'olio che si usi (castrol, bardhal, selenia, mobil1, ecc....). Il trattamento di "protezione", sempre a detta del tecnico Sintoflon, dura per circa 15 mila km.
Saluti Max.
 
AlexTheLarge":237ighia ha detto:
sulla mia 1.6 ts 105 cv uso il selenia 20 k
solo una piccola osservazione
AlexTheLarge":237ighia ha detto:
Di norma cambio l'olio ogni 10000 km, è troppo o troppo poco per l'additivo?
se cambi l'olio ogni 10.000 km, il selenia 20k è sprecato e sono solo soldi buttati via (costa il doppio).
La peculiarità di quell'olio è, a detta del produttore, quella appunto di durare, almeno in via teorica, 20.000 km invece dei tradizionali 10.000 (da qui il nome, 20k appunto). Se lo cambi ogni 10.000 km ti conviene mettere un normale selenia, oppure un equivalente a base sintetica se proprio vuoi (io su 146 mettevo il sint 2000 dell'agip)
 
alfajtdm":15rdeffn ha detto:
Ragazzi, stavo pensando....
dato che italiaricambi scrive qui per avvisare, perchè non guardiamo se ci da una convenzione per i soci del virtual?

Forse vi è sfuggito, potrebbe essere interessante, non credete?
 
alfajtdm":a1p4pwrz ha detto:
alfajtdm":a1p4pwrz ha detto:
Ragazzi, stavo pensando....
dato che italiaricambi scrive qui per avvisare, perchè non guardiamo se ci da una convenzione per i soci del virtual?

Forse vi è sfuggito, potrebbe essere interessante, non credete?
si ma direi che non è questo il topic per proporre una cosa del genere.
se lo metti qui, chiaro che sfugge :nod)
cmq italiaricambi invece di postare qui che contatti lo staff... :ka)
 
am78_ud":2h15gh4m ha detto:
AlexTheLarge":2h15gh4m ha detto:
sulla mia 1.6 ts 105 cv uso il selenia 20 k
solo una piccola osservazione
AlexTheLarge":2h15gh4m ha detto:
Di norma cambio l'olio ogni 10000 km, è troppo o troppo poco per l'additivo?
se cambi l'olio ogni 10.000 km, il selenia 20k è sprecato e sono solo soldi buttati via (costa il doppio).
La peculiarità di quell'olio è, a detta del produttore, quella appunto di durare, almeno in via teorica, 20.000 km invece dei tradizionali 10.000 (da qui il nome, 20k appunto). Se lo cambi ogni 10.000 km ti conviene mettere un normale selenia, oppure un equivalente a base sintetica se proprio vuoi (io su 146 mettevo il sint 2000 dell'agip)

io spreco l'XTC C60 ogni 10mila km! :D
quando esce dalla coppa è ancora ambrato!
ma sta macchina mi deve durare! :nod)
 
Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento: inserito dopo 700km circa il secondo flacone del Protector da 125ml portando il livello al massimo. Dopo totali 1090km percorsi dal trattamento col Protector il livello astina si è scostato dal max di circa 1mm :clap) :OK) Vedremo quanto riuscirò a fare con 1kg d'olio :scratch)
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento:
Percorsi 1560 dal trattamento e manca circa 1/4 di astina olio... quindi sono a 3/4 d'astina... per me un buon risultato ed è ciò che mi interessava dato che ero arrivato a fare circa 800km con 1 kg di olio... :spin)
Saluti Max.
 
ragà tra 2000km devo fare il cambio olio con (bardahl xtc c60 05w40) quindi questa sera ho messo 250ml di Sintoflon ET viaggiando per più di 1ora come da manuale.
a primo impatto ho notato subito che la macchina è molto meno rumorosa!!!

l'unica dubbio è che non ho levato il corrispettivo di 250ml di olio!!!
dite che va bene lo stesso??

grazie
 
Aggiornamento:
Percorsi 2900 km con 1kg d'olio dopo il trattamento con il protector a fronte degli 800/850km che facevo precedentemente... non è eclatante come differenza ma un discreto miglioramento c'è stato... al prossimo tagliando cambierò sia olio (bardahl 10w40 xtc c60) che prodotto Sintoflon (protector oilseal) e vedrò se riuscirò ad avere un ulteriore miglioramento... :sgrat)
Saluti Max.
 
Scusate amici ma il Sintoflon Protector che uso si deve mettere ad ogni cambio olio????
 
Enry72":x6hl4fuv ha detto:
Scusate amici ma il Sintoflon Protector che uso si deve mettere ad ogni cambio olio????
Ti riporto quello che è scritto sulle FAQ della Sintoflon
Durata del trattamento e ogni quanti km reintegrare con il Protector? Non esiste una regola precisa ed univoca in merito alla durata del trattamento: la protezione delle superfici che all’inizio è massima , poi, pian piano con l’aumentare dei km decresce fino ad azzerarsi. Questo lasso di tempo che determina la durata è a sua volta determinato da molti fattori, quali ad esempio, stato d’usura preesistente, tipo di materiali e porosità degli stesi, tolleranze, trafilaggi, frequenza dei cambi olio, tipo d’uso ecc.. ci sono casi nei quali si possono avere durata media di 20mila km ed altri di 80mila, tuttavia sarebbe ideale periodicamente reintegrare quella porzione di Protector che si consuma nonché quella che non riuscendo ad aderire alle porosità del metallo e rimanendo in sospensione nel lubrificante viene scaricata durante i tagliandi; ecco che anche considerando i lunghi periodi a cui devono durare gli oli moderni il Sintoflon Protector limitando gli stress meccanici, termici e chimici da una grande mano al mantenimento stesso del lubrificante perciò ad ogni nuovo olio consigliamo un’aggiunta per ripristinare sempre la massima protezione degli organi. Se si decide di immettere grandi quantità di Protector ad esempio mezzo litro o maggiore, meglio non fare un’unica aggiunta ma spezzettare in più riprese per dare il tempo al prodotto di distribuirsi.
 
ok quindi da come ho capito ad ogni cambio olio conviene rimettere il sintoflon protector.
 
Top