Problemi e difetti Giulietta

Dubbio (non sapevo dove postarlo): anche a voi c'è un'etichetta adesiva, forse col codice a barre del pezzo, sotto il paraurti anteriore a metà circa? L'ho notata stamattina perchè se ne sta venendo a pezzi a causa dell'inzuppamento nell'acqua... Eventualmente si può togliere? ;)
 
Stato attuale dei miei fanali! :mad2) :mad2) :mad2)
Lunedì mando la mail con le foto per mandare avanti la seconda pratica di sostituzione... anche se, temo, il problema sarà risolto per soli pochi mesi...
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Nel frattempo ho contattato Magneti Marelli. Mi è stata consigliata questa pratica. Voglio vedere se sono seri e mi forniscono una risposta ;)
 

Allegati

  • IMG_0729b.jpg
    IMG_0729b.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 16,889
  • IMG_0728b.jpg
    IMG_0728b.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 16,884
Pero'cavolo,quanti difettucci qua e la hanno le italiane,per poco che sia ma qualcosa sempre succede mannaggia....
Sono veramente poche le auto diciamo"a posto"come le giapponesi...
 
Oggi mi son messo a guardare mezz'ora con i led accesi e nulla,non riesco a vedere nulla!!!provero' stasera con il buio :ka)
 
fdelia2001":79qbdel7 ha detto:
Pero'cavolo,quanti difettucci qua e la hanno le italiane,per poco che sia ma qualcosa sempre succede mannaggia....
Sono veramente poche le auto diciamo"a posto"come le giapponesi...

Ogni auto ha i suoi problemi...

In famiglia ho avuto italiane; Giappone; francesi; tedesche...

Ogni auto chi più chi meno ha manifestato problemi. Le uniche con problemi gravi che nn volevano esser passati in garanzia son state le due tedesche. Italiane e le altre problemi se vogliamo fastidiosi ma nn limitanti all'uso dell'auto o (peggio) alla sicurezza.

Credo che dovremmo -tutti- concentrarci più sulle sensazioni che l'auto ci dà più che ai -piccolu- problemi sennò. Viviamo alla ricerca di una perfezione che non esiste!


Ps questo vale per tutto. Ho una moto Giapponse... imperfetta ma... che goduria quando vai!!!
 
playmake":15hg5s27 ha detto:
fdelia2001":15hg5s27 ha detto:
Pero'cavolo,quanti difettucci qua e la hanno le italiane,per poco che sia ma qualcosa sempre succede mannaggia....
Sono veramente poche le auto diciamo"a posto"come le giapponesi...

Ogni auto ha i suoi problemi...

In famiglia ho avuto italiane; Giappone; francesi; tedesche...

Ogni auto chi più chi meno ha manifestato problemi. Le uniche con problemi gravi che nn volevano esser passati in garanzia son state le due tedesche. Italiane e le altre problemi se vogliamo fastidiosi ma nn limitanti all'uso dell'auto o (peggio) alla sicurezza.

Credo che dovremmo -tutti- concentrarci più sulle sensazioni che l'auto ci dà più che ai -piccolu- problemi sennò. Viviamo alla ricerca di una perfezione che non esiste!


Ps questo vale per tutto. Ho una moto Giapponse... imperfetta ma... che goduria quando vai!!!
Sono d'accordo con te, ma per i fanali non si tratta di cercare la perfezione, ma la pretesa (penso lecita) di non avere dei gruppi ottici che non sembrino pieni di urina di gatto dopo 6 mesi di vita :D
Problema arcinoto (a detta di chi seguì i test iniziali e da decine di utenti su clubalfa) e non ancora risolto ad un anno e mezzo dall'uscita della vettura
 
Si certo. Sta storia dei fari è sicuramente scandalosa visto il lasso di tempo da cui si protrae. Mi auto augur che i miei fari -standard argento - nn presentino il difetto... nel caso chiederò pure io sostituzione.

Per gli scricchiolii a 3000km poco o nulla... ma anche se appariranno nn so se avrò voglia di sistemarli.

Un saluto a tutti

Ps più guido la giupy più mi piace. Spesso mi inventore commissioni da dare giusto per farci un altro giretto ihhigihi
 
Non voglio fare il pessimista, ma il fatto che il difetto fosse noto non mi stupisce. Sinceramente dubito che faranno qualcosa di risolutivo, la giulietta come tutte le altre alfa recenti soffre della solita gestione a risparmio di fiat, basta prendere la 147 in 10 anni di produzione non hanno mai risolto ne i problemi alla frizione ne i problemi di cigolii (ci voleva tanto a metterli di serie 2 benedetti ingrassatori ? ), e per stare più vicini a questo non hanno mai risolto i problemi di condensa negli xeno originali. Per quanto wester abbia tagliato i test su strada, questa macchina l'avranno provata, di sicuro sapevano del pomello che si rompe, e dei fari che si rovinano, ma risolvere queste cose probabilmente costava quei 10 cent in più che la fiat non è disposta a spendere.
 
al140":y54h6om5 ha detto:
Non voglio fare il pessimista, ma il fatto che il difetto fosse noto non mi stupisce. Sinceramente dubito che faranno qualcosa di risolutivo, la giulietta come tutte le altre alfa recenti soffre della solita gestione a risparmio di fiat, basta prendere la 147 in 10 anni di produzione non hanno mai risolto ne i problemi alla frizione ne i problemi di cigolii (ci voleva tanto a metterli di serie 2 benedetti ingrassatori ? ), e per stare più vicini a questo non hanno mai risolto i problemi di condensa negli xeno originali. Per quanto wester abbia tagliato i test su strada, questa macchina l'avranno provata, di sicuro sapevano del pomello che si rompe, e dei fari che si rovinano, ma risolvere queste cose probabilmente costava quei 10 cent in più che la fiat non è disposta a spendere.
No no... Sta volta la soluzione c'è. In magneti Marelli han cambiato i filtri per la circolazione dell'aria nel faro e sembra risolva il problema.
La questione è che è ancora in fase di test. Quindi non correi che mi scadesse la garanzia prima che la modifica fosse disponibile...
 
Altro difettuccio la maniglia interna quella dove si trovano i comandi dei finestrini fa schifo cigola appena la tocchi
 
Jack O'Neill":3a9om30u ha detto:
Dubbio (non sapevo dove postarlo): anche a voi c'è un'etichetta adesiva, forse col codice a barre del pezzo, sotto il paraurti anteriore a metà circa? L'ho notata stamattina perchè se ne sta venendo a pezzi a causa dell'inzuppamento nell'acqua... Eventualmente si può togliere? ;)

Nessuno potrebbe aiutarmi a togliermi questo dubbio sulla "legittima residenza" di questa etichetta :scratch) , mettendo una mano sotto il paraurti anteriore?
 
CST":nixjrgfn ha detto:
Altro difettuccio la maniglia interna quella dove si trovano i comandi dei finestrini fa schifo cigola appena la tocchi
Confermo. Ho notato che lo fa con temperature rigide. Probabilmente è sufficiente un po' di svitol.
 
Jack O'Neill":h0d6z1zo ha detto:
Jack O'Neill":h0d6z1zo ha detto:
Dubbio (non sapevo dove postarlo): anche a voi c'è un'etichetta adesiva, forse col codice a barre del pezzo, sotto il paraurti anteriore a metà circa? L'ho notata stamattina perchè se ne sta venendo a pezzi a causa dell'inzuppamento nell'acqua... Eventualmente si può togliere? ;)

Nessuno potrebbe aiutarmi a togliermi questo dubbio sulla "legittima residenza" di questa etichetta :scratch) , mettendo una mano sotto il paraurti anteriore?

Non ti so dire nello specifico per la tua etichetta (ne per la giulietta in generale), ma sulla mia 147 quasi tutti i pezzi non in vista hanno ancora l'etichetta con il codice a barre...probabilmente il toglierla o no va a testa dell'operaio :ka). (quelle delle sospensioni le ha tolte il meccanico appena dopo la consegna...uscito dal concessionario sentivo dei fruscii strani quando sterzavo.....tra tutte e due la ruote davanti c'era mezzo metro quadro di etichette che sfregavano :wall) )
Campioni anche nella preconsegna...

Senz'altro se la togli non succede niente :OK)
 
Jack O'Neill":1jw0iwe6 ha detto:
Jack O'Neill":1jw0iwe6 ha detto:
Dubbio (non sapevo dove postarlo): anche a voi c'è un'etichetta adesiva, forse col codice a barre del pezzo, sotto il paraurti anteriore a metà circa? L'ho notata stamattina perchè se ne sta venendo a pezzi a causa dell'inzuppamento nell'acqua... Eventualmente si può togliere? ;)

Nessuno potrebbe aiutarmi a togliermi questo dubbio sulla "legittima residenza" di questa etichetta :scratch) , mettendo una mano sotto il paraurti anteriore?
io un paio di targhette le ho sulle sospensioni posteriori ma non mi danno fastidio :D
 
Comunque tornando ai difetti ieri a forza di fissare la macchina per capire se i fari sono opacizzati o meno (se lo sono e' proprio poca cosa per ora...) mi sono accorto che il colore del paraurti anteriore non e' perfettamente uguale al parafango,allora mi chiedo e' una cosa normale visto la diversita' dei materiali o no??? :scratch)
 
punto td":2rmvsp6y ha detto:
Comunque tornando ai difetti ieri a forza di fissare la macchina per capire se i fari sono opacizzati o meno (se lo sono e' proprio poca cosa per ora...) mi sono accorto che il colore del paraurti anteriore non e' perfettamente uguale al parafango,allora mi chiedo e' una cosa normale visto la diversita' dei materiali o no??? :scratch)
Io quando avevo la micra bianca il colore del paraurti era un Po meno bianco della carrozzeria poiché era in plastica e mi dissero ke e normale visto che dopo un Po cambia colore......
 
punto td":1o5w8z53 ha detto:
Jack O'Neill":1o5w8z53 ha detto:
Jack O'Neill":1o5w8z53 ha detto:
Dubbio (non sapevo dove postarlo): anche a voi c'è un'etichetta adesiva, forse col codice a barre del pezzo, sotto il paraurti anteriore a metà circa? L'ho notata stamattina perchè se ne sta venendo a pezzi a causa dell'inzuppamento nell'acqua... Eventualmente si può togliere? ;)

Nessuno potrebbe aiutarmi a togliermi questo dubbio sulla "legittima residenza" di questa etichetta :scratch) , mettendo una mano sotto il paraurti anteriore?
io un paio di targhette le ho sulle sospensioni posteriori ma non mi danno fastidio :D
Io c'ho messo dell'adesivo trasparente per conservarle come quando la macchina è nuova :D
punto td":1o5w8z53 ha detto:
Comunque tornando ai difetti ieri a forza di fissare la macchina per capire se i fari sono opacizzati o meno (se lo sono e' proprio poca cosa per ora...) mi sono accorto che il colore del paraurti anteriore non e' perfettamente uguale al parafango,allora mi chiedo e' una cosa normale visto la diversita' dei materiali o no??? :scratch)
Tranquillo è normale... per i fari... fissali ancora un po', almeno vedrai che anche a te usciranno i segni :D :D :D :D
 
Top