:shrug03) Ragazzi aiutoooo!!! :sic)
Riassumo i fatti: ho una 147 1,6 120 cv che adoro e che mi accompagna da 6 anni e mezzo e per 90.000 km, domenica scorsa in autostrada noto un improvviso calo di potenza, il motore non spinge più e fatica a prendere i giri e arriva a stento ai 120 km/h. Arrivo comunque a casa e mi preparo già al peggio, temevo di aver danneggiato seriamente il motore... :wall)
Mi ha appena chiamato il meccanico con la diagnosi, rottura di un catalizzatore (che lavora su due collettori) che si è intraversato ostacolando pesantemente la fuoriuscita dei gas di scarico, quindi 2 cilindri lavoravano normalmente (portandomi a casa) e gli altri 2 erano soffocati. Motore perfetto, misurato compressione ecc... e mi ha detto che è un orologio! :culo)
Ora, per sostiuire il catalizzatore ci vogliono 1100 (millecento) euro di pezzo più la manodopera, è normale che mi sia venuto in mente di chedergli: "scusa ma tirare via tutto, no?" :elio)
Mi ha detto che si può tranquillamente fare, mi sistemerebbe la centralina per non farla andare in errore e me lo tira via, spenderei anche qualcosa in meno perché ovviamente il pezzo costa meno e la macchina andrebbe di più ecc... però ovviamente non è regolare e se un giorno decidessi di rivenderla chi me la compra così???
Oltretutto io monto un terminale CSC, togliendo il cat non è che diventa più rumorosa?
Inoltre ne approfiterei per far sostituire il dannato variatore che fa rumore e non varia più, mi ha detto che ora l'hanno modificato e non dà più problemi, me lo confermate?
Come sono i costi secondo voi?
Grazie a tutti :help)
Riassumo i fatti: ho una 147 1,6 120 cv che adoro e che mi accompagna da 6 anni e mezzo e per 90.000 km, domenica scorsa in autostrada noto un improvviso calo di potenza, il motore non spinge più e fatica a prendere i giri e arriva a stento ai 120 km/h. Arrivo comunque a casa e mi preparo già al peggio, temevo di aver danneggiato seriamente il motore... :wall)
Mi ha appena chiamato il meccanico con la diagnosi, rottura di un catalizzatore (che lavora su due collettori) che si è intraversato ostacolando pesantemente la fuoriuscita dei gas di scarico, quindi 2 cilindri lavoravano normalmente (portandomi a casa) e gli altri 2 erano soffocati. Motore perfetto, misurato compressione ecc... e mi ha detto che è un orologio! :culo)
Ora, per sostiuire il catalizzatore ci vogliono 1100 (millecento) euro di pezzo più la manodopera, è normale che mi sia venuto in mente di chedergli: "scusa ma tirare via tutto, no?" :elio)
Mi ha detto che si può tranquillamente fare, mi sistemerebbe la centralina per non farla andare in errore e me lo tira via, spenderei anche qualcosa in meno perché ovviamente il pezzo costa meno e la macchina andrebbe di più ecc... però ovviamente non è regolare e se un giorno decidessi di rivenderla chi me la compra così???
Oltretutto io monto un terminale CSC, togliendo il cat non è che diventa più rumorosa?
Inoltre ne approfiterei per far sostituire il dannato variatore che fa rumore e non varia più, mi ha detto che ora l'hanno modificato e non dà più problemi, me lo confermate?
Come sono i costi secondo voi?
Grazie a tutti :help)