Preventivo Braccetti e Bracci sospensioni [Acquistati, ecco i prezzi a pag.2]

indeciso":s4sr0b5r ha detto:
Novità ragazzi!

Ho comprato oggi i braccetti, i prezzi sono:
Anteriore Inferiore € 2x90= € 180 Originale Alfa Romeo
Anteriore Superiore € 2 x € 37,50 = 75 Originale Alfa Romeo
Totale Anteriore € 255,00!! Mi ha fatto tutto a prezzi da quasi ingrosso!

Domani vado ad acquistare quelle posteriori e spero che con 60 euro ne compro 4!

Passiamo alla manodopera, da 150 euro che voleva il meccanico e a detta di tutti erano molti, sono passato da un altro e mi ha chiesto "una cinquantina di euro", cioè 100 euro meno!!

Che ve ne pare??
:OK) ottimo direi

indeciso":1jn4qljl ha detto:
Novità ragazzi!

Domani vado ad acquistare quelle posteriori e spero che con 60 euro ne compro 4!

Passiamo alla manodopera, da 150 euro che voleva il meccanico e a detta di tutti erano molti, sono passato da un altro e mi ha chiesto "una cinquantina di euro", cioè 100 euro meno!!

Che ve ne pare??

se non dovessi riuscire a spuntare lo stesso prezzo riusciresti a comprarmeli?
cmq 240 per i TRV non è affatto male

indeciso":237fsjo3 ha detto:
Novità ragazzi!

Che ve ne pare??

miii che prezzi!!!! origianle a ricmabio alfa al 9/20007 i bracci inferrio stano a 186 euro l'uno!!!! i superiori a 86 euro l'uno!!!! e poi 5 uero x cambiare il tutto??? mi pare ottimo dove vivi scusa?? :sarcastic)

squalettoge":2b5m4g0g ha detto:
indeciso":2b5m4g0g ha detto:
Novità ragazzi!

Che ve ne pare??

miii che prezzi!!!! origianle a ricmabio alfa al 9/20007 i bracci inferrio stano a 186 euro l'uno!!!! i superiori a 86 euro l'uno!!!! e poi 5 uero x cambiare il tutto??? mi pare ottimo dove vivi scusa?? :sarcastic)

In sicilia...ma ho comprato tutto direi a prezzi d'ingrosso, ha messo la buona parola il concessionario che mi ha venduto l'auto.
Raga un altra cosa, l'auto a velocita autostradali quando freno mi vibra un pò lo sterzo, cosa può essere?

Colgo l'occasione per segnalarvi che oggi ho sentito dei "cloc" provenire dalla sospensione ant. destra quando passo sullo sconnesso anche a passo d'uomo, prima di oggi non me ne ero mai accorto. Il rumore è leggerissimo ma sembra il rumore di qualcosa di mollo.

Ma da quello che leggo sopra, oltre che incredibilmente costoso, vedo che in molti cambiano bracci, braccetti e roba simile, ma dico...ma quanti km avete sulle spalle?

No perchè cmq mi suona male sta cosa, io di macchine ne ho già avuta qualcuna, e ci ho anche fatto quasi 200.000 Km, ma di bracci, braccini e braccetti non ne ho mai cambiati e non hanno mai fatto rumore (se non qualche scricchiolio) e su una macchina che ha 35.000Km mi sta sugli zebedei dover già pensare di affrontare una spesa del genere.

Sono già pesantemente infastidito da dovermi sostituire i dischi (ovalizzati) perchè il difetto si è presentato dopo i 20.000Km dove la "garanzia" (se così si può chiamare) non li copre più...

indeciso":evgd2604 ha detto:
Raga un altra cosa, l'auto a velocita autostradali quando freno mi vibra un pò lo sterzo, cosa può essere?
quello che ho scritto subito sopra, sono i dischi ovalizzati. A pomigliano dopo 7 anni di produzione sono ancora convinti che i dischi di marzapane frenino decentemente oltre ad essere dolci e molto costosi.

indeciso":c337twi1 ha detto:
io di km ne ho quasi 100.000, conviene mettere i dischi originali o altro??
assolutamente altro. i brembo lisci costano 100€ in meno degli originali.
cmq a 100.000Km non mi sembra normale dover cambiare le sospensioni su un auto...

indeciso":3goqil3k ha detto:
Novità ragazzi!

Che ve ne pare??

complimenti :OK) ottimi prezzi...io dovrei fare un intervento simile (sostituzione braccio ant sup) solo x il lato sx..

mi attacco a questa discussione... qualche tempo fa in garanzia mi hanno cambiato il braccetto superiore dx per uno scricchiolio proveniente appunto da destra... si è poi scoperto che era una saldatura nel cofano a scricchiolare quando la macchina si torceva, ma vabbè... la macchina aveva già li circa 45000 km. ora ne go quasi 50000km , e da sx viene una scricchiolio, secco, tipo "STING""STONC", andando piano sullo sconnesso si sente ... secondo voi me lo cambiano il bracc sup sx in gazanzia? Voglio dire, c'è un limite di chilometri per questi componenti? grazie!!