BUon giorno a tutti..
Rientrato ieri da una vacanza di 10 giorni, con la fidanzata, in giro per l'Austria.
L'itinerario ha compreso :
- Vienna
- Salisburgo
- Innsbruck
La cosa che maggiormente mi ha sconvolto sono tante a differenza dell'Italia. In Primis l'assenza di caselli stradali , un bollino da 7,60 € ti permette di percorrere tutte le autostrade Austriache per tutto il periodo delle vacanze (come in Svizzera).
Tutte i lavori sulle autostrade comprendono tratti sempre a due corsie, ma soprattutto un rispetto completo dei limiti di velocità da parte degli Austriaci.
Le Aree di servizio sono Enormi, pulite e fornite di tutto.. dall'Hotel, al ristorante, al bar e in più aree di sosta per animali e far giocare i bambini, tutto perettamente pulito.
Dimenticavo.. hanno ancora la Benzina senza Piombo..
Successuvamente il tour ci ha regalato 8gg. di sole caliente e solo 2 di pioggi, per fortuna gli ultimi...
L'ultimo giorno siamo andati a Innsbruck.. il giro mi ha permesso di farmi un 200 km per autostrade tedesche... Prima di entrare in Germania, mi sono commosso e ho pensato : "Come mai non ho mai queste fortune con la GTA..."
Proseguendo per la Germania ho provato un po' le doti dinamiche della Spider.. solo per una 50ina di km.. non in velocità ma in ripresa, visto che si passava da Limite 120 o 100 km/h a senza limiti...
Allora il problema maggiore è che : si deve sempre passare dalla 6 alla 5 marcia se sei sopra i 100 km/h. Se invece sei al di sotto devi passare dalla 6 alla 4 marcia per avere un po' di brio..
I consumi sono molto strani, soprattuto perchè se la lasci sedere sotto i 2.200 giri, la macchina diventa piatta e non riprende (sempre in 6 marcia).
la Sesta marcia, in caso di ripresa e tenuta allegra dell'andatura si deve mettere oltre i 140 km/h... altrimenti, i giri motore non ti permettono di tener su il motore..
Proseguendo, ecco alcune chicche del Connect, anche se il TMC non funziona.. dovrò leggermi bene il libretto delle istruzioni.
Dimenticavo ecco i consumi della Spider dopo 2.300 km.. diciamo, mi aspettavo qualcosa di Meglio.. su una macchina Diesel.. Considerando che quella è la mia media della mia Panda che uso in città e che in autostradafa comodamente i 13...
Speriamo che con l'aumentare dei km consumi meno.. adesso sono a 7.500..
Rientrato ieri da una vacanza di 10 giorni, con la fidanzata, in giro per l'Austria.
L'itinerario ha compreso :
- Vienna
- Salisburgo
- Innsbruck
La cosa che maggiormente mi ha sconvolto sono tante a differenza dell'Italia. In Primis l'assenza di caselli stradali , un bollino da 7,60 € ti permette di percorrere tutte le autostrade Austriache per tutto il periodo delle vacanze (come in Svizzera).
Tutte i lavori sulle autostrade comprendono tratti sempre a due corsie, ma soprattutto un rispetto completo dei limiti di velocità da parte degli Austriaci.
Le Aree di servizio sono Enormi, pulite e fornite di tutto.. dall'Hotel, al ristorante, al bar e in più aree di sosta per animali e far giocare i bambini, tutto perettamente pulito.
Dimenticavo.. hanno ancora la Benzina senza Piombo..
Successuvamente il tour ci ha regalato 8gg. di sole caliente e solo 2 di pioggi, per fortuna gli ultimi...
L'ultimo giorno siamo andati a Innsbruck.. il giro mi ha permesso di farmi un 200 km per autostrade tedesche... Prima di entrare in Germania, mi sono commosso e ho pensato : "Come mai non ho mai queste fortune con la GTA..."
Proseguendo per la Germania ho provato un po' le doti dinamiche della Spider.. solo per una 50ina di km.. non in velocità ma in ripresa, visto che si passava da Limite 120 o 100 km/h a senza limiti...
Allora il problema maggiore è che : si deve sempre passare dalla 6 alla 5 marcia se sei sopra i 100 km/h. Se invece sei al di sotto devi passare dalla 6 alla 4 marcia per avere un po' di brio..
I consumi sono molto strani, soprattuto perchè se la lasci sedere sotto i 2.200 giri, la macchina diventa piatta e non riprende (sempre in 6 marcia).
la Sesta marcia, in caso di ripresa e tenuta allegra dell'andatura si deve mettere oltre i 140 km/h... altrimenti, i giri motore non ti permettono di tener su il motore..
Proseguendo, ecco alcune chicche del Connect, anche se il TMC non funziona.. dovrò leggermi bene il libretto delle istruzioni.
Dimenticavo ecco i consumi della Spider dopo 2.300 km.. diciamo, mi aspettavo qualcosa di Meglio.. su una macchina Diesel.. Considerando che quella è la mia media della mia Panda che uso in città e che in autostradafa comodamente i 13...
Speriamo che con l'aumentare dei km consumi meno.. adesso sono a 7.500..