Railman":27s57itc ha detto:L'Austria è pulita principalmente perchè nessuno sporca. Cmq io lo continuo a dire a tutti, in Italia la rete stradale è ottima, sia per la capillarità, che per la segnaletica completa, che per l'illuminazione stradale. Credetemi ma all'estero ci invidiano...tranne che per il traffico.
Hai girato di notte vero? spesso si viaggia completamente al buio e i cartelli stradali se li manchi...non ti vengono riproposti se non al momento di svoltare. E l'autostrada? non vorrete mica dirmi che è meglio di quella italiana?
Per il discorso bollino..magari ci fosse anche qui, non ci sarebbero intasamenti ai caselli. Cmq non è facile farla franca... in alcuni punti c'è una telecamera che fotografa se il bollino è stato applicato (per quello bisogna metterlo sul parabrezza in quella posizione). Come ad esempio al casello della galleria dei "Tauri". Vi assicuro che se il bollino non c'è la multa arriva a casa..
DI notte.. ho viaggiato.. diciamo che sono tutti in bella vista, i cartelli, per l'illuminazione è sufficiente..
Per il discroso Bollino, è una ottima soluzione... per le Autostrade Italiane... Io abito al di sopra dei tratti più Brutti del Nord Italia :
- Milano-Bergamo-Brescia
- Milano-Varese-Como
- Milano-Torino
Che per alcuni versi non vale neanche percorrerli di giorno, perchè sempre intasate. Se poi pensiamo che sono cantieri ambulanti e affini.. c'è da pensare bene a quello che succede in Italia.. Se poi prendiamo le Tangenziali di Milano.. diventa una cosa invivibile...
Io non sto dicendo che l'Austria è meglio dell'Italia, ma faccio presente che essendo anche lei nella CEE,m ha un organizzazione sotto alcuni aspetti migliore..