Verniciatura volante

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Salve volevo mettere a disposizione la mia esperienza su questo argomento che so che interessa a molti:

Usura volantge pelle.

Si è letteralmente sfogiato nella parte dove viene maggiormante tenuto perdendo il primo strato di vernice color nero

I tentativo: con un pennarello indelebile ho riverniciato la parti rovinate, risultato estetico eccezionale ma è durato una settimana appena.
II tentavo: con il lucido da scarpe della class, risultato sufficente, si era mimitezzata in parte la abrasione ma si vedeva lo stesso la differenza, ma dopo due giorni era scomparso.
III tentativo: ho acquistato un prodotto fella folia tec (spray nero apposito per pelli) mi arrivera venerdi poi vi posto le foto di come è venuto

il prodotto dovrebbe essere buono, in quato la marca è ottima, speriamo che la tonalita del nero sia equivalente a quello della 147.

Procedo in questo modo, una passata con carta abrasiva leggerissima, poi una bella pulizia con sapone di marsiglia, una volta asciutto provvedo a passare lo spray.

eseguito il lavoro.....risultato eccezionale, il prodotto è ottimo, ricrea uno strato sottile di vernice sulla pelle.

Lo consiglio a tutti.

Bomboletta spray, carta gommata, straacci.

Un po di pazienza e torna tutto nuovo :OK)

Il mio amico nasone mi sta facendo una testa così perchè ha lo stesso problema e vuole (giustamente) farci qualche cosa di valido... foto foto :matto)

scusate il colpevole ritardo........ecco un paio di foto

vol1.jpg

vol2.jpg

spero di esservi stato utile....io ne sono molto soddisfatto, magari le foto non danno merito al lavoro ma vi garantisco che sembra nuovo!!!

buon lavoro

aggiungo, è stata verniciate solo la corona esterna, i riflessi che vedete al centro sulla prima foto (parte di plastica), è un po di vernice che accitendalmente haq sporcato la plastica.

Si vede solo contro luce.

voi proteggete bene la parte centrale per evitare malestri.